|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: siena
|
Ram con CL 2.5 e 3 compatibili tra loro?
Salve a tutti,
devo comperare della ram da aggiungere per il mio computer e prima di procedere preferisco chiedere a tutti quanti se possono darmi un condiglio. In pratica volevo sapere se delle memoerie della kingston ( KVR400X64C3AK2/1G 1024MB 400MHz DDR Non-ECC CL3 (3-3-3) DIMM (Kit of 2) ) sono dual channel e se possono essere messe su una Gigabyte GA7N400Pro2 dove al momento c'è un batron 2500 spinto a 3200 (alzando il bus da 166 a 200). Le memorie che sono montate in questo momento sono due banchi da 256 Mb della A-data se non sbaglio. (forse hanno un CL 2.5) che si sono dimostrate estremamente stabili. Le Kingston di cui ho accennato possano andare bene in dual channel? Il il mio overclock 2500@3200 rimarrà stabile? Posso lasciare anche la RAM che al momento monto ed arrivare ad 1.5Gb? Dovrebbe rimanere tutto stabile o ci sono già le premesse che questo non avvenga? In questa condizione di mix tra RAM di due marche diverse, con CL diversi, la configurazione sarebbe sempre dual channel? (penso che in tal senso il CL di tutte si assesterebbe su CL3). C'è molta differenza giocando/lavorando tra memoerie con CL2.5 e CL3? Scusate per tutte le domande ma capirete che ritrovarsi poi 1 GB di ram e non poterlo utilizzare come si pensa non è un bell'affare! Ringrazio anticipatamente tutti Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
le kingston cl3 reggono tranquillamente cl2.5, quindi vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: siena
|
thanks
grazie per il commento
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.