|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Da Xbitlabs 40% in piu con X800 su Doom3
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Volontari?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
1) già stato postato nel thread di Doom3
2) è una modifica ad uno shader per come è stato concepito... ciò significa che non è garantito che la resa, per quanto simile, sia uguale a quella voluta da JC 3) entrambe le marche di schede, Ati e nVidia, senza quel tweak eseguono lo shader nel medesimo modo, ciò significa che il vantaggio delle schede nVidia è cmq reale... che lo shader fatto nel modo originale sia digerito meglio dalle schede nVidia è un altro discorso... quello che intendo dire è che questo non porta ad un allineamento delle prestazione delle ATI (non è gratis, c'è cmq dietro una modifica) alle nVidia in Doom 3 e cmq il gudagno non è detto che non ci sia anche per le schede nVidia
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
|
in sintesi dove lo metto questo file interaction.vfp
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
A detta di fek che ha analizzato la cosa, questa cosa porta ad un degradamento della qualità.
Cmq mi trovo daccordo con Manp
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
sarei curioso di vedere quali sono le differenze
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
le differenze sembrano essere poco visibili...
cmq si tratta in ogni caso di una semplificazione di uno shader, è ovvio che le prestazioni aumentino, non c'è nulla di miracoloso... in poche parole la parte incriminata dello shader fa una lettura da una texture per prendere un valore da caricare in un registro e che gli servirà poi nei calcoli di non chiedetemi cosa... nel tweak questo accesso alla texture viene sostituito con una ben più leggera assegnazione di una costante al registro stesso... detto brutalmente ora i casi sono 2: - la texture continene una informazione variabile (diversa per ogni pixel) e quindi la cosa comporta un degrado della qualità video - la texture contiene solo delle costanti uguali (ma lo shader è fatto in quel modo per permettere, che ne so io, modifiche future) e sostituire quel valore nn comporta differenze purtroppo cmq non è dato sapere
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh diciamo chiaramente che è un cheat fatto bene, ma pur sempre un cheat.
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.