|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...Lucio...
...Il carretto passava e quell'uomo gridava " gelati "
al ventuno del mese i nostri soldi erano già finiti io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti il più bello era nero coi fiori non ancora appassiti all'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli, poi sconfitto tornavo a giocar con la mente e i suoi tarli e la sera al telefono tu mi chiedevi perché non parli. che anno è, che giorno è questo è il tempo di vivere con te, le mie mani come vedi, non tremano più e ho nell'anima in fondo all'anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora, ancora amore amor per te, fiumi azzurri e colline e praterie dove corrono dolcissime le mie malinconie l'universo trova spazio dentro me, ma il coraggio di vivere, quello, ancora non c'e'. i giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le giovani donne in quel mese, vivono nuovi amori camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti " tu muori se mi aiuti, son certa che io ne verrò fuori " ma non una parola chiarì i miei pensieri continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri. che anno è, che giorno è..... ...semplicemente stupenda... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
Re: ...Lucio...
Quote:
già quanti ricordi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
amavo lucio prima che la mia coinquilina si lasciasse col suo ex e iniziasse a deprimersi ascoltandolo a tutto volume 24h su 24
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non so perchè, ma non mi è mai piaciuto
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Un abbraccio. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Lucio, Lucio...
E perche' non citare anche il grande paroliere Mogol ?
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...hai perfettamente ragione...la produzione migliore si ha avatuta con l'accopiata Mogol/Battisti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Pensavo fosse uno sfigato da piccolo e l'ho sempre evitato.
Quindi l'ho scoperto da poco innamorandomi della sua melanconia.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La gallina coccodé
spaventata in mezzo all'aia fra le vigne e il cavolfiore mi sfuggiva gaia penso a lei e guardo te che già tremi perché sai che fra i boschi o in mezzo ai fiori presto mia sarai Arrossisci finché vuoi corri fuggi se puoi ma a non servirà ma a non servirà C'era un cane un po' barbone che legato alla catena mi ruggiva come un leone ma faceva pena Penso a lui e guardo me che minaccio chissà ché mascherato da leone ma ho paura di te Arrossisci tu che puoi io ruggisco se vuoi Ma a cosa accadrà ma a cosa accadrà Sono io che scelgo te o sei tu che scegli me sembra quasi un gran problema ma il problema non c'è Gira gira la gran ruota e la terra non è vuota ad ognuno la sua parte saper vivere è un arte arrossisci finché vuoi corri fuggi se puoi ma non servirà ma non servirà
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
hehehe e perche' non citarlo? forse perche' il testo ripostato da ally e' suo, mica di Battisti....lui aveva composto la melodia... Alex
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Mi sono sempre piaciuti i testi delle sue canzoni, ma non la voce, molto particolare cmq.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
o Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi... (1972)
Dove vai quando poi resti sola il ricordo come sai non consola Quando lei se ne andò per esempio Trasformai la mia casa in tempio E da allora solo oggi non farnetico più a guarirmi chi fu ho paura a dirti che sei tu Ora noi siamo già più vicini Io vorrei non vorrei ma se vuoi Come può uno scoglio arginare il mare anche se non voglio torno già a volare Le distese azzurre e le verdi terre Le discese ardite e le risalite su nel cielo aperto e poi giù il deserto e poi ancora in alto con un grande salto Dove vai quando poi resti sola senza ali tu lo sai non si vola Io quel dì mi trovai per esempio quasi sperso in quel letto così ampio Stalattiti sul soffitto i miei giorni con lei io la morte abbracciai ho paura a dirti che per te mi svegliai Oramai fra di noi solo un passo Io vorrei non vorrei ma se vuoi Come può uno scoglio arginare il mare anche se non voglio torno già a volare Le distese azzurre e le verdi terre le discese ardite e le risalite su nel cielo aperto e poi giù il deserto e poi ancora in alto con un grande salto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
lucio battisti è (era) l' unico cantante italaiano che mi piace.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bellissima canzone. È la mia preferita, ogni volta che l'ascolto mi vengono le lacrime agli occhi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Re: ...Lucio...
Quote:
![]() chiedo scusa...
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La Luce Dell'Est (1972)
La nebbia che respiro ormai si dirada perché davanti a me un sole quasi bianco sale ad est La luce si diffonde ed io questo odore di funghi faccio mio seguendo il mio ricordo verso est Piccoli stivali e sopra lei una corsa in mezzo al fango e ancora lei poi le sue labbra rosa e infine noi Scusa se non parlo ancora slavo mentre lei che non capiva disse bravo e rotolammo fra sospiri e "da" Poi seduti accanto in un'osteria bevendo un brodo caldo che follia io la sentivo ancora profondamente mia Ma un ramo calpestato ed ecco che ritorno col pensiero. E ascolto te il passo tuo il tuo respiro dietro me A te che sei il mio presente a te la mia mente e come uccelli leggeri fuggon tutti i miei pensieri per lasciar solo posto al tuo viso che come un sole rosso acceso arde per me. Le foglie ancor bagnate lascian fredda la mia mano e più in là un canto di fagiano sale ad est qualcuno grida il nome mio smarrirmi in questo bosco volli io per leggere in silenzio un libro scritto ad est Le mani rosse un poco ruvide la mia bocca nell'abbraccio cercano il seno bianco e morbido tra noi Dimmi perché ridi amore mio proprio così buffo sono io la sua risposta dolce non seppi mai! L'auto che partiva e dietro lei ferma sulla strada lontano ormai lei che rincorreva inutilmente noi Un colpo di fucile ed ecco che ritorno col pensiero e ascolto te il passo tuo il tuo respiro dietro me A te che sei il mio presente a te la mia mente e come uccelli leggeri fuggon tutti i miei pensieri per lasciar solo posto al tuo viso che come un sole rosso acceso arde per me.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Pensieri e Parole
Che sai di un bambino che rubava
e soltanto nel buio giocava e del sole che trafigge i solai, che ne sai? E di un mondo tutto chiuso in una via e di un cinema di periferia che ne sai della nostra ferrovia, che ne sai? Conosci me, la mia lealtà tu sai che oggi morirei per onestà. Conosci me, il nome mio tu sola sai se è vero no che credo in Dio. Che ne sai tu di un campo di grano poesia di un amore profano la paura d'essere preso per mano che ne sai? L'amore mio - che ne sai di un ragazzo per bene è roccia ormai - che mostrava tutte quante le sue pene e sfida il tempo - la mia sincerità per rubare e sfida il vento - la sua verginità e tu lo sai - sì tu lo sai - che ne sai. Davanti a me c'è un'altra vita la nostra è già finita e nuove notti e nuovi giorni cara, vai o torni con me? Davanti a te ci sono io dammi forza mio Dio o un altro uomo chiedo adesso perdono e nuove notti e nuovi giorni cara, non odiarmi se puoi... Conosci me - che ne sai di un viaggio in Inghilterra quel che darei - che ne sai di un amore israelita perchè negli altri - di due occhi sbarrati che mi han detto ritrovassi gli occhi miei - bugiardo è finita. Che ne sai di un ragazzo che ti amava? Che parlava e niente sapeva e pur quel che diceva, chissà perchè, chissà - sì.. adesso è verità - ...tu lo sai. Davanti a me c'è un'altra vita la nostra è già finita e nuove notti e nuovi giorni cara, vai o torni con me? Davanti a te ci sono io dammi forza mio Dio o un altro uomo chiedo adesso perdono e nuove notti e nuovi giorni cara, non odiarmi se puoi... come dimenticarla... i brividi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.