|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Neon]Come si fa?
Ciao a tutti.Premetto che di hardware me ne intendo ben poco,quindi figuriamoci di modding
![]() vorrei abbellire il mio penoso case della Aopen,installando semplicemente un neon blu,della lunghezza di circa 25-30 cm(tanto il case lo tengo sempre scoperto ![]() 1)dove posso comprarlo quel tipo di neon? 2)come collegarlo al pc? cioè per far luce ![]() Siate più chiari possibili perchè ripeto che di componenti hw non ne sò un granchè(mi sono sempre interessato più al software in sè che alla componentistica materiale del pc). Grazie in anticipo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ciao e benvenuto nel forum. per il neon è semplicissimo: ti basta comprarne uno fatto apposta per i pc. hai solo da collegare un molex (il connettore bianco che porta corrente a cdrom, hard disk etc etc con 4 foru) all'inverter (che è uno scatolino grande circa come un accendino, che serve per alimentare il neon) e poi il cavetto che esce dal neon all'inverter. se vuoi qualche negozio che li vende online chiedi che ti mando un pvt
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: [Neon]Come si fa?
Quote:
![]() Ti basta collegare il neon all'inverter(è uno scatolino nero che trasforma la corrente)e successivamente collegare il molex all'alimentazione. Ovviamente c'è un tasto on/off per l'accensione. Il molex può essere 4pin(come quelli che partono dall'alimentatore e finiscono alle varie preficeriche[lettore cd, masterizzatore ecc] oppure 3 pin. Ci sono molti siti di modding che vendono neon. Io ne avrei uno blu da 30 cm cold cathode(cioè non scalda...rimane gelido ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Re: [Neon]Come si fa?
Quote:
sì sì... non ti preoccupare... attaccarlo è una stupidata ![]() il problema è metterlo in una posizione bella che non ti spari direttamente negli occhi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Umh...penso di aver capito!
domani mi compro il neon e vedo se riesco ad attaccarlo. caso mai ri-chiedo a voi ![]() ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.