Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 18:27   #1
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
come faccio a pulire......

raga come faccio a pulire l'inteno dei radiatori del mio impianto a liquido??????

uso la stessa procedura che si usa per gli WB descritta a questo indirizzo?????
Old 30-07-2004, 18:29   #2
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
ah dimenticavo i radiatori sono in rame verniciato, ovviamente solo all'esterno (lol)
Old 30-07-2004, 18:55   #3
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
viakal oppure aceto e dopo sciacqua x bene!!

Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 18:58   #4
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
io l'ho lasciato in ammollo con viakal per qualche ora e poi ho risciacquato abbondantemente
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 20:13   #5
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Ci metti il viakal dentro e agiti per bene, poi lo laci stare finchè non fisisce di "sfrizzare"... sciaqui e rifai il procedimento se vuoi.
Poi lo lasci un bel pò con un raccordo sotto l'acqua corrente in maniera che si lavi per bene.
Old 31-07-2004, 08:26   #6
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Se vuoi veramente pulirlo a fondo esiste un acido usato per le caldaie a gas, ma penso ti porti via anche la vernice....
Ciao.
Zerotre.
Old 31-07-2004, 09:58   #7
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Se vuoi veramente pulirlo a fondo esiste un acido usato per le caldaie a gas, ma penso ti porti via anche la vernice....
Ciao.
Zerotre.

Credo basti il viakal, non credo che abbia fuliggine o mucillagine che gira nel rad....!

Io ho usato un prodotto per il rame. Ho notato che se lo si spruzza direttamente CONTRO il WB (vabbè, è OT) al primo contatto del liquido appena spruzzato la parete si lucida da matti!Poi in immersione molto meno ma frose sarà l'impatto?appena si toccano splende!
Old 31-07-2004, 13:25   #8
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ci metti il viakal dentro e agiti per bene, poi lo laci stare finchè non fisisce di "sfrizzare"... sciaqui e rifai il procedimento se vuoi.
Poi lo lasci un bel pò con un raccordo sotto l'acqua corrente in maniera che si lavi per bene.
ok...ma se risciacqui con acqua corrente fai peggio di prima: l'acqua da rubinetto contiene calcare (che era quallo che si voleva togliere)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 13:28   #9
SkyNight
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
ok...ma se risciacqui con acqua corrente fai peggio di prima: l'acqua da rubinetto contiene calcare (che era quallo che si voleva togliere)
Il calcare si forma se l'acqua si scalda.
Le gocce d'acqua che restano all'interno non creano alcun problema all'impianto.
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA
SkyNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 17:04   #10
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
Se risciacqui un bicchiere mica si riempie di calcare dai!
Non è che appena il rad tocca acqua non depurata si riempie di calcare...
Old 31-07-2004, 17:35   #11
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
vabbè ho detto una ca...ta!

cmq il metodo linkato dall'autore del thread è replicabile anche per pulire il radiatore oppure rischia di rovinarsi?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 19:21   #12
Yashiro
Senior Member

io il rad l'ho pulito e vedo che va e non si è bucherellato! Sempre col smack rame..

Tra parentesi io ho una tanica piena d'acqua di rubinetto!

W IL CALCARE LOLLLL!!
Old 31-07-2004, 22:13   #13
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ma l'hai pulito fuori o dentro con lo smack?
Se "dentro" come hai fatto?

Comunque basta il viakal, lasciandolo agire per un quarto d'ora, per il semplice calcare, se poi le incrostazioni sono piu' consistenti bisognerebbe usare l'acido specifico, io ho riportato in vita un radiatore di una caldaia, e' venuto perfetto nonostante fosse veramente messo male, sia esternamente che internamente.
Ciao.
Zetrotre.
Old 01-08-2004, 01:47   #14
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
un mio amico ha una vasca da 30 litri di rubinetto senza coperchio da mesi e quando evapora ne aggiunge col secchio: il fondo della vasca ha un velo di calcare e il pc non gli e ancora morto (anzi non viaggia mai sopra i 40 gradi, cioe sempre a meno).....non dico che io farei cosi (dico farei perche non ho soldi per liquido), ma senza dubbio non rovini nulla.....cmq per pulire il rad io ci andrei di viakal che mi sembra piu che sufficiente (come gia han detto molti), poi risciacqui bene bene e via....c e da dire che una volta mi venne il trip di vedere se sarei riuscito a infilare il filo da taglia erba con una sottila guaina di panno da parte a parte del radia e "friculiare un po avanti indietro" per segare via ogni residuo/tappo, ma mi pare fantascienza....se hai una buona vasca chiusa, utilizzi regolarmente prodotti antialghe e usi acqua distillata il tuo radiatore dovrebbe poter venire pulito anche solo con una spruzzata di acqua e viakal alla veloce non credi?
Old 01-08-2004, 12:23   #15
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Certo che funziona e non si rompe/rovina nulla... finche l'impianto non gli si ferma Digli di provare ad aprire un wb e di vedere cosa c'è dentro...
Old 01-08-2004, 12:37   #16
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Certo che funziona e non si rompe/rovina nulla... finche l'impianto non gli si ferma Digli di provare ad aprire un wb e di vedere cosa c'è dentro...

Ma quello non è un WB, è un letamaio!!!!

Raga guardate che dipende TANTISSIMO dalla durezza che ha l'acqua dove uno abita....

Io ad esempio non ho grossi problemi, se abitassi nel paese di mia nonna avrei delle stalattiti dentro il rad...!

Basta fare una prova di durezza, oppure metteteci una pastiglia di Calfort!

Ho i tubi trasparenti e di certo l'interno del wb non si presenta così....!

Ultima modifica di Yashiro : 01-08-2004 alle 19:08.
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 12:39   #17
Frinkies
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Sembra il filtro anticalcare delle lavatrici
Dual Athlon MP 2800+ | MB Asus A7M266-D | 1gb ram DDR266 | controller SCSI Adaptec 39160 dual chanel | 3HD scsi IBM 36 gb 10K | 2HD ide Maxtor 200gb Raid 0 | Enermax 550 W | Sk video Geffo 4 4800 TI | Case Supermicro ServerTower | MastCD e lettDVD SCSI | MastDVD Pio 106D
Frinkies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 17:23   #18
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
massi dai è uno scherzo! cioe non credo che si possa arrivare a tanto (dico nella normalita dei casi....); se uno mette acqua distillata e prodotti specifici ne wb ne impianto diventeranno mai cosi....cmq loll
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian