|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
MI DATE UN MANO CON IL RAID DELLA CHAINTECH VNF3-250 CON NFORCE 3 ?
Ciao, chiedo ai possessori di questa scheda di darmi una mano. Non riesco a capire come fare per mettere i miei 2 HD in raid 0 ossia stripe....se entro nella finestra di configurazione del raid e imposto stripe quando avvio l'installazione di windows questo mi vede sempre 2 hd anziche uno solo....che settaggi devo mettere anche nel bios ? Insomma spiegatemi un pò, io vengo da una KV8 abit e lì la configurazione del raid era semplicissima....
E poi un altra domanda alla quale non riesco a trovare spiegazione: come mai quando accendo il computer mi viene il messaggio "the keyboard is locked out. Unlock a key" poi premo F1 e parte ma non c'è modo di togliere questo messaggio...mi dite cosa significa e come si toglie ? Grazie a tutti e ciao ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Per la seconda domanda: non so...
per la prima: hai fatto tutto giusto.. quando poi inserisci il cd per installare windows sotto ti compare: premere F6 per istallare terze parti o driver.. premi quello e segui le indicazioni.. ti chiederanno i driver del sitema raid che verranno caricati e poi si riavvia il tutto allora vedrai 1 solo HD in 0 e da li installi normalmente... io ho fatto così non su la tua mamma ma con una pci aggiuntiva ma se non erro il sistema è sempre uguale! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come dici tu va bene per le schede madri che hanno il controller raid non esterno....l'nforce 3 ha il controller raid integrato nel chipset e quindi non c'è bisogno di inserire un dischetto poichè windows il raid lo vede in automatico.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
non è vero niente. non cambia un tubero se è integrato o no. se dentro winzoz non ci stanno i driver devi darglieli comunque. e non credo proprio che nel cd di win xp che è uscito 2-3 anni fa ci siano i driver dell'nforce3 che è uscito 2 mesi fa.... quando installi win, schiaccia sempre f6 e dagli i driver!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me bastava inserire il cd della mobo che era autoavviante e mi faceva in automatico i floppini.
cmq basta che prendi i file nella cartella ide dei driver nforce e li copi in un floppino.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mmm
che dice la schermata blu? hai il sistema overcloccato?? se si, metti tutto a default. poi dopo l'installazione rimetti tutto a cannone. cmq per essere sicuri ti posso mandare il floppino mio.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
per il problema della tasiera locked out devi andare nel bios a peripherlas e disattivare il mouse usb...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il raid invece alla fine ho rinunciato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.