Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2004, 09:01   #1
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
vado in america:consigli per gli acquisti?

ciao a tutti
a giorni partirò per andare a new york e visitare tutta la east coast,conoscete qualche bel negozio di prodotti informatici e di abbigliamento nei ditorni di new york?
se dovessi comprare,per esempio un portatile,al ritorno alla dogana farebbero storie?
grazie a tutti
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 09:33   #2
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
non te lo fanno portare fuori... c'è un valore massimo in $ per gli acquisti , anzi se vai con qualcosa tipo macchina digitale e varie fotocopiati la fattura di acquisto in europa!

per i vestiti non scassano le palle, tanto li metti in valigia e non possono sapere se gli hai acquistati in usa
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 09:37   #3
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
E se ti compri un processore? Lo metti nella valigia e dovrebbe andare tutto bene
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 09:40   #4
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo
non te lo fanno portare fuori... c'è un valore massimo in $ per gli acquisti , anzi se vai con qualcosa tipo macchina digitale e varie fotocopiati la fattura di acquisto in europa!

per i vestiti non scassano le palle, tanto li metti in valigia e non possono sapere se gli hai acquistati in usa
adirittura così restrittivi?
se dichiarassi un portailte che non ho?
al ritorno non dovrebbero farmi storie giusto?
Old 24-07-2004, 09:54   #5
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Mah guarda io so di gente che si è comprata cose più voluminose di un portatile e non ha avuto grossi problemi.

Cmq sia basta fare una cosa semplicissima, portarsi dietro una valigetta con un portatile vecchissimo da 50 euro e al ritorno quello lo butti e ci metti il nuovo.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 09:56   #6
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mah guarda io so di gente che si è comprata cose più voluminose di un portatile e non ha avuto grossi problemi.

Cmq sia basta fare una cosa semplicissima, portarsi dietro una valigetta con un portatile vecchissimo da 50 euro e al ritorno quello lo butti e ci metti il nuovo.

esattamente quello che volevo fare io
solo che mi dispiacerebbe buttare via il mio toshiba t1000 a fosfori blu con un superbo 8086
Old 24-07-2004, 10:00   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
solo che mi dispiacerebbe buttare via il mio toshiba t1000 a fosfori blu con un superbo 8086
t1000
Old 24-07-2004, 10:00   #8
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Guarda secondo me non è neanche necessario, tanto che ne sanno se è nuovo o no quello che porti in italia? Magari lo avevi lasciato a casa di un tuo amico il viaggio precedente. O te lo hanno prestato. O dato per lavoro. Insomma, imho se proprio non ti presenti lì con confezione imballata e scontrino non dovrebbero farti storie. Però sai com'è, per andare sul sicuro...
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 10:22   #9
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

non serve assolutamente, perchè quando esci dall italia non frega a nessuno cosa porti fuori, nè si scirvino cosa porti un US quando arrivi, tanto da chiederti poi quando riparti se quella cosa è ancora con te.

Quello che devi fare se ti compri un portatile è fare in modo che appaia tuo, ovvero deve sembrare usato, avere a bordo dei dati vecchiotti (basta che ti porti un cd di roba tua e la butti sil portatile), e ovviamente non devi avere l' imballo.
A quel punto all' arrivo in Italia potresti passare con il tuo portatile come se fosse una cosa che ti sei portato da casa.
A rigore potrebbero chiederti uno scontrino, ma ormai portarsi in giro portatili è così diffuso che probabilmente verrà fatto passare come tuo oggetto personale.

Per il processore in realtà è anche peggio, perchè uno sano di mente non si porta un processore in valigia senza motivo, quindi se ti perquisiscono il bagaglio e te lo trovano secondo me se lo fanno sdoganare
Old 24-07-2004, 17:13   #10
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
mah, quando stavo di là un amico tedesco si è comprato un pb 17" e da buon tedesco ha subito chiamato la dogana tedesca per sapere se avrebbe dovuto pagare lo sdoganamento, e gli hanno detto che rientrava nelle sue personal allowances. Devo dire che noi stavamo su con un visto studenti e non turistico, magari cambia l'entità delle allowances.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 17:19   #11
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
compra un botto di dutch e di phillies!!!

ah, se gliela fai a riportarli indietro pure una doppia coppia di 20'' con gli spinners cromati!

tutta roba che me serve, cosi' poi gentilmente me la regali!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 17:28   #12
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Installa un OS in italiano e mettici su un po' di dati vecchi, cosi' risulta difficile stabilire che effettivamente l'hai preso li'.
Col dollaro basso e' anche conveniente comprarsi una Chevrolet Corvette
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 17:54   #13
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
anch'io a giorni mi faccio tutta la east coast
Old 24-07-2004, 20:21   #14
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i
anch'io a giorni mi faccio tutta la east coast
alla grande allora ci si vede
io alloggio a bayside(quello di bayside school ve lo ricordate?)
Old 24-07-2004, 20:22   #15
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Installa un OS in italiano e mettici su un po' di dati vecchi, cosi' risulta difficile stabilire che effettivamente l'hai preso li'.
Col dollaro basso e' anche conveniente comprarsi una Chevrolet Corvette
si poi la metto nella valigetta 24ore
Old 24-07-2004, 21:44   #16
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Città: Ankon
Quote:
Ma che cazzata! Io ci ho preso il portatile anni fa e non ho avuto nessun problema, come fanno a dimostrare che l'ho comprato negli usa e non me lo sono portato da casa? Altra cosa è se ne vuoi portare via 10, devi dichiarare alla dogana e ci paghi sopra le tasse.
Old 24-07-2004, 21:46   #17
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
Per il processore in realtà è anche peggio, perchè uno sano di mente non si porta un processore in valigia senza motivo, quindi se ti perquisiscono il bagaglio e te lo trovano secondo me se lo fanno sdoganare
Eh si, ma per 1 chi vuoi che ti venga a dire niente? Se invece ne porti appresso diversi anche per amici e parenti...
Old 24-07-2004, 22:00   #18
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Re: vado in america:consigli per gli acquisti?

Quote:
ciao a tutti
a giorni partirò per andare a new york e visitare tutta la east coast,conoscete qualche bel negozio di prodotti informatici e di abbigliamento nei ditorni di new york?
se dovessi comprare,per esempio un portatile,al ritorno alla dogana farebbero storie?
grazie a tutti
in america ????

fossi in te me ne andrei anzi in Russia

è molto meglio
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 09:59   #19
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Re: Re: vado in america:consigli per gli acquisti?

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
in america ????

fossi in te me ne andrei anzi in Russia

è molto meglio
andrò andrò il prox anno
Old 26-07-2004, 10:06   #20
ynrop
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Re: vado in america:consigli per gli acquisti?

Quote:
ciao a tutti
grazie a tutti
Computer USA sulla 5th sul cross con la 37th. E' su due piani. Esci dalla porta, guarda a nord-ovest e c'è un'altro negozio di cui ignoro il nome. In quest'ultimo ho acquistato uno zaino Vaio a $ 59. Un affare calcolando il cambio iperfavorevole.

Per l'abbigliamento non so cosa dirti, prova a alla Nike Town.
ynrop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian