|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Comportamento strano MSI K7N2-Delta L + Vcore
X i mod: ero indeciso se postare qui o in motherboard... nel caso spostate pure che non mi offendo
![]() dunque, con il sistema in sign (e un ali patacca da 300W +12 15A, +5 30A, +3.3 28A) la mia sk madre ha un comportamento piuttosto strano. Se cerco di alzare il Vcore oltre 1.650 (il massimo della mobo è 1.8) anche a frequenze di proc. stabilissime, subito dopo aver salvato le modifiche nel bios il sistema non si riavvia + e devo ripartire con reset cmos e safe mode. oltretutto se imposto (come ora) 1.6 di Vcore, Nvidia System utility e sandra rilevano un voltaggio molto ballerino, che oscilla tra i 6.18 e i 6.5v... l'oscillazione penso sia colpa dell'alimentatore, ma perchè il voltaggio è così alto anche se io imposto meno? Il bios è l'ultimo uscito (5.7 mi pare). non sono riuscito a fare moltissime prove, anche perchè quando qualcosa và storto devo ri-sistemare tutto il bios, comunque impostando Vcore 1.625 il procio regge stabile (4 ore di compressione mpeg2 con tmpeg) 12.5x160 (2Ghz). le temperature non mi sembrano malaccio, vista l'estate, ora che vi stò scrivendo sono a 43°, mentre sotto sforzo raggiungo massimo i 55°. Non mi spiego comunque x quale motivo alzando il vcore tutto si blocchi. la mobo oltretutto ha anche il connettore di alimentazione aggiuntiva stile p4... ![]() a parte cambiare l'alimentatore c'è qualcosa che posso fare???? Thx! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.