|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Dubbio su batterie AA ricaricabili per fotocamere
Ho acquistato 8 pile AA ricaricabili per la fotocamera, cosi' posso
usarle 4 alla volta cosi' quando si scaricano le prime, metto le seconde senza eccessivi tempi di attesa per la ricarica. Il mio dubbio è il seguente: se le 4 pile ricaricabili le carico e le lascio inattive per diversi giorni, si possono scaricare o puo' succedere qualcosa? Cosi' magari ne lascio 4 sempre di scorta per quando le altre si scaricano. grazie a chi sapra' rispondermi ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
se le lasci inattive per diversi giorni si scaricano
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ahhh ... si scaricano ?
uffff ... e io che pensavo di farmene una scorta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Si, la durata della carica dipende anche da quante volte le hai già caricate, es. se sono molto vecchie si scaricano molto in fretta. Ho delle Ni-Cd da 600mah stra-usate che se le lascio un giorno dopo la carica le trovoa metà se non meno.
Con delle nuove e più capienti (1800 almeno) AA non si dovrebbero avere problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dunque , ho 4 stilo ricaricabili da 1800 e altre 4 da 2300.
la mia idea era quella di caricarle tutte e 8. lasciare sempre nella camera le 2300 e non appena si scaricano mettere le 1800 magari gia' caricate anche 2 settimane prima. dici che a questo punto, essendo di capacita' alta, possono anche restare cariche per settimane? ciao Ultima modifica di marcolinoz : 19-07-2004 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
mi sembra una discussione tecnica che poco ha a che vedere con i consigli per gli acquisti..quindi sposto nella sezione generale di questa sezione
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Milano
|
Non saprei dirti con precisione quanto si scaricano, dipende da molti fattori inoltre quando poi le utilizzi che ne sai se son durate meno perchè si sono scaricate nel periodo di inutilizzo o perchè hai usato molto il flash? Fai delle prove
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Siracusa
|
Io normalmente faccio come te.
Ho due kit di batterie da 2100Ma uno lo mantengo in macchina e l'altro lo lascio caricato nella borsetta. Essendo delle batterie nuove, la carica che perdono è irrisoria. Ho utilizzato il secondo kit anche dopo 1 o 2 mesi e risultano cariche. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
A questo scopo, l'idea di usare le 2300 come kit principale e di usare le 1800 come scorta è una buona idea.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
emergenza??io ne usavo 3 kit al giorno
p.s.:senza offesa,ma alla storia degli 1/2 mesi non ci credo.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
"San Tommaso" Puoi fare benissimo la prova. Prendi un kit di batterie Nuove o quasi (io le mie le ho caricate 2 o 3 volte) le carichi e poi dopo 1 o due mesi li metti sulla fotocamera e provi. Ti assicuro che funzionano bene e per molti scatti. E' chiaro che non devono essere delle batterie di marca "cavallo", i miei 2 kit sono uno "panasonic" e l'altro "energizer". Un'altro fattore che influisce molto è il tipo di Caricabatterie. Ti faccio un esempio: In ufficio ho un collega che ogni tanto mi chiede di ricaricate le sue batterie con il mio CaricaBatterie, perchè dice che gli durano oltre il doppio, rispetto a quando le carica con il suo. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
dunque per concludere... cosa consigliate?
![]() 1) Ricarico comunque un set di pile dopo 2/3 giorni che uso la macchinetta, per evitare di rimanere a secco, pure se non completamente scariche 2) tengo un set carico in tasca, ma a seconda di quanto uso la macchinetta, potrebbe rimanerci anche più di una settimana 3) quando cambio il set di batterie... aspetto qualche giorno prima di ricaricare le batterie scarice
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
L'eventualità di ricaricare comunque le pile, anche se non completamente consumate a me non piace. E' vero che si dice che le NiMh non hanno effetto memoria, io però preferisco sempre scaricarle completamente con il mio carica/scaricabatterie della GBC (pagato 19 euro)
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Se è così, tu non hai una macchina fotografica, ma una Lavatrice!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
130 erano le foto finali.di scatti ne facevo molti di più!ma molte alla fine le buttavo,oppure erano di prova...in più mettici il "giocarci",farle vedere a qualcuno e tutto il resto...le pile se ne vanno che è una bellezza
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
)se non è una lavatrice.... poco ci manca...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.

)