|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: rimini
Messaggi: 35
|
[HELP] Problema strano
Ciao a tutti, ho un problema con la mia nuova configurazione hw: Chaintech vnf3-250, athlon64 3000, 2x512mb pc3200 v-data, enermax da 425w, zalman7000a al/cu e radeon 9100 (che cambiero' al + presto).
Il problema è stranissimo, una cosa del genere non mi era mai capitata prima: una volta partito il pc rimane stabile per delle ore (il record è stato 14 ore consecutive stabili), ma dopo una quantità variabile di tempo crasha (riavviandosi o freezando) e diventa sempre più instabile dopo ogni boot fino a quando non boota neanche più e mi fa il classico *bip* lungo ciclico che indica errore delle memorie. Il fatto strano è che se resetto il cmos e levo i cavi di alimentazione per qualche secondo il sistema ritorna a funzionare perfettamente. Inizialmente pensavo fossero le memorie, ma funzionano perfettamente, inoltre ho provato anche a cambiare la disposizione degli slot ddr, ma non si è risolto il problema. Ho cambiato anche l'alimentatore, passando da un oem da 400w a un enermax a 425, e la situazione è leggermente migliorata (mi rimane stabile molto + a lungo), ma il problema non è stato risolto del tutto. Le temperature grazie allo zalman sono buone, massimo 47° full load e 34 quella di sistema. L'unica ipotesi che mi rimane è la scheda madre difettosa... voi che ne pensate? Grazie per l'attenzione!
__________________
- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
|
controlla i voltaggi, sopratutto la variazione di questi ultimi, forse il reparto di alimentazione della mobo è andato.
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
Messaggi: 610
|
che bello! mi ricorda la mia giovinezza!!!
ho avuto anni fa lo stesso problema. Controlla che le memorie siano perfettamente e saldamente incastrate negli slot
__________________
Intel 14700K Artic Freezer II 420mm MSI Z790 Tomahawk M2 Samsung 990 Pro Corsair DDR5 @6600 Asus Dual 4070 Seasonic 850W Platinum Corsair D7000 |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: rimini
Messaggi: 35
|
Quote:
Quote:
Magari alzare un po' il vdimm aiuterebbe? Uffa non so che fare
__________________
- Ultima modifica di L'Arrotino : 26-07-2004 alle 15:17. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.



















