|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
chi mi aiuta?
ho scaricato il programma gaim ora dopo aver messo il file su desktop gaim-0.76.tar.bz2 che devo fare per installarlo?
Uso Suse 9.1 Altra domando mi manca il cd 4 della vers. mandrake 10 community qualcuno sa dove scaricarlo? ciao e grazie ![]() Ultima modifica di massim8 : 29-07-2004 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
non installare mai i programmi così, usa yast e fai scaricare a lui
tra l'altro la 0.76 è una versione vecchia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cmq ho fatto con il tasto destro e azione ma yast nn viene abilitato
altra domanda ho installato il msn messenger ma nn l'ho trovo sapete dirmi che fine ha fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
hai fatto la procedura x installare con yast2 i programmi direttamente dal mirror ufficiale?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sto aspettando il modem ethernet
![]() cmq i file rpm riesco a installarli con yast anche se msn nn riesco a trovarlo, ma in linux dove trovo i programmi che installa? Ultima modifica di massim8 : 29-07-2004 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non conosco la tua distro, ma non te li mette nei vari menù ?
Comunque per trovare un file fai: # cd / e poi # find -iname nomefile prova anche da konsole (anche da quella di root) scrivere nome del programma + invio. Sovente parte e poi vedendo i messaggi sulla console puoi capire dov'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Da quello che ne so non esiste il cd 4 di Mandrake 10 Community, esiste un 4° Cd, ma è denominato Move
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nn so se il 4 cd si chiama community o move so solatanto che c'è community e official
bho ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
scompatta il file gaim-0.76.tar.bz2 in una directory a tua scelta, apri la console, entra nella directory in questione e poi digita in successione i comandi
./configure make su (ti chiederà di inserire la password di root) make install ora, se tutto va a buon fine, digutando il comando gaim potrai usare il programma. ovviamente per poter compilare il programma devi avere instalato il compilatore gcc e gli strumenti di sviluppo. Se ti da errori il ./configure, cerca di installare i pacchetti che ti richiede. comunque è già fuori la versione 0.80 di gaim bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.