|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
pc morto, 5 beep consecutivi
ciao a tutti, eccomi con un'altra sfiga.
stasera tornoa casa dal lavoro e accendo il pc, il quale all'orario di pranzo è stato usato normalmente: cerca il floppy ed emette un bip ogni 5 sec circa, niente è visualizzato sul monitor 0.o (e già qua non è molto bello). inserisco un floppy, per curiosità, e spara 5 bip consecutivi... e continua fino all'infinito. Premetto che il floppy non è mai stato nella sequenza di boot. sul manuale della mb non si parla di cosa stanno a significare i beep (ecs k7s5a). ciò che ho provato a fare: togliere la scheda video agp (kyro2) rimpiazzandola con una matrox da 2mb pci. provare ogni singolo banco di ram ma nada inserire un banco vetusto da 64mega pc100... nada anche qua. scheda madre che ha tirato le cuoia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao!
Ma nel bios rieci ad entrare,o ti da schermata nera senza neanche fare il post?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nella sezione Motherboard & Ram c'è la spiegazione dei beep: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429472
Se il tuo è un bios Ami credo ci siano brutte notizie: BIOS AMI 5 brevi ==========> Errore del processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
ho guardato... quindi quei 5 sarebbe errore del processore.
ma perché diavolo cerca il floppy, e quando lo cerca fa un solo bip--> errore refresh della ram 0.o grazie per il link ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh io pensavo al bios corrotto,ma se avete scoperto che quei bip corrispondono al procio...credo che purtroppo ci sia poco da fare....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
stavo spulciando da tutte le parti e su altri forum...
come mi facevano giustamente notare può essere si il bios corrotto: altrimenti perché cercherebbe il floppy? con il floppy si può tentare un ripristino... il problema è che non so come ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se fosse il bios corrotto non puoi tentare un ripristino con il floppy.Le uniche due strade sono:
-cambiare l'eprom -flashare a caldo il bios. Fra le due è largamente preferibile la prima,soprattutto se non sei pratico. Ma ripeto che se i bip sono quelli del procio è difficile che possa essere qualcos'altro. Anzi ora che ci penso,con il bios corrotto,il sistema neanche beeepa,perchè è propio la mobo ad essere "in coma",quindi.....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mh capisco... beh epr essere sicuri vedrò di provare il mio proc su un pc di un amico.
mal che vada flasho a caldo se non è lui. dovrei avere in giro qualche amico con una scheda uguale alla mia ![]() grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse (dico forse),se la mobo è ancora in garanzia,potresti chiedere alla casa produttrice di fartela sostituire (la eprom).
E' solo un ipotesi,ma potresti informarti,così poi flashi quella corrotta e hai una eprom di scorta ![]() Il tutto ovviamente se il procio sta a posto ![]()
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Re: pc morto, 5 beep consecutivi
Quote:
resetta il cmos
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: pc morto, 5 beep consecutivi
ho qua una k7s5a di un mio amico che non usa e un durello 1200. verifico che non sia il proc... ed eventualmente vado con flashatura a caldo
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Era il bios corrotto.
flashatura a caldo andata a buon fine, ora funziona tutto grazie a dio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Meno male!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.