|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12851.html
ATi annuncia una nuova GPU basata sull'architettura di Radeon 9200 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Ancora Dx 8.1 ?
Sbaglio o è la stessa scheda rimarchiata che fanno dalla 9000 ? Bah, Ati, tra le schede e i driver non mi sei mai piaciuta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Mastica e rimastica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Difatti nel mercato entry level non è che stia andando poi bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
non è la 9000.... deriva dalla 8500...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non è la 9000.... deriva dalla 8500...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sorry problema col browser :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
La 9100 è una 8500 se non sbaglio,la serie 9200 è la versione agp 8x della 9000.Almeno mi pare di ricordare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() la 9200 altro nn era che la 9000 con il supporto AGP8x . Certo , con il chip che aveva l'RV250 è ovvio che derivasse dalla 8500 (9100....) con chip R200 , ok , ma molto alla lontana. questa scheda sicuramente è + paragonabile quindi alla 9000 e alla 9200 appunto che alla 9100-8500....!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 21-07-2004 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Secondo me è troppo obsoleta anche per il mercato entry level.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Siì, ma la 9200 è compatibile Dx9, mentre le 9100 lo è con le DX8... indi o è sbagliata l'indicazione delle DX o deriva dalla 9100...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Io ho comprato una 9200 da 128Mb marca"male" e devo dire che fà schifo,funziona molto meglio la vecchia Gforce3 64Mb che avevo due anni prima(PS la mia attuale scheda è una Ati X800Pro)quindi abbasso queste schede che costano poco ma valgono niente, a parte un pò di office e Internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
errore mio, la 9200 è ancora DX8.1 compatible....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Evviva, finalmente qualcuno che si preoccupa del mercato entry level...
![]() p.s. va beh che sono schede da poco.....ma almeno il chip grafico mettetecelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Anche perché la 9200, con la potenza di calcolo limitata, non ce la farebbe a far girare niente che fosse dx9...
Cmq mi aspettavo di più da ATI... viste le prestazioni delle x800, l'attuale fascia bassa dovrebbe essere + o - quella della 9600 liscia (imho). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
non sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia troppo obsoleta.
E' piu' o meno da quando sono uscite le prime schede 3D (Mystique, Verite'...) che ce la menano sull'utilita' che una scheda 3D avrebbe avuto per tutti gli utenti (non solo chi gioca), sulle nuove interfaccie 3D, etc... Era persino stata preannunciata un'interfaccia 3D per Windows ME (o 98, ora non ricordo) che doveva chiamarsi Chrome, che non e' mai uscita. Ad anni di distanza non e' uscito nulla, e e in ambito consumer il 3D viene usato praticamente solo per giocare (mentre chi lavora con CAD 3D utilizza schede di tipo diverso). Le interfaccie 3D si sono rivelate una chimera e le schede non vengono sfruttate in tal senso, e non lo saranno almeno fino all'uscita di LongHorn, cmq ancora lontana all'orizzonte. Con il PC ci puoi fare davvero tantissime cose (internet, office, programmare, ritocco di fotografie, video editing dei filmatini fatti con la digitale, programmare, lavorare al CAD, guardarci i DVD...devo continuare ?) e tutte queste applicazioni *NON* richiedono una scheda 3D. La scheda 3D serve solo per giocare. E se uno non vuole giocare col PC (scelta saggia per il portafoglio, in quanto PC non per giocare + Xbox costa molto meno che farsi un PC in grado di reggere i giochi, ed e' piu' longevo, inoltre i titoli sono quasi tutti gli stessi, ormai i capisaldi per PC -vedi simulatori, strategici etc..- sono in via di estinzione, purtroppo, perche' ovviamente per gli sviluppatori rende di piu' sviluppare titoli multipiattaforma) la scheda 3D non serve. Quindi a chi non serve il 3D e' sempre utile avere una scheda con ottime uscite, qualita' dei colori, ottima accelerazione DVD e gestione dell'overlay, la 9200 ha queste caratteristiche. Il fatto che questa nuova versione abbia costi ancora ridotti non puo' che far piacere a tutti quelli ai quali i videogiochi non importano un tubo, ma vuole una buona scheda economica con una qualita' migliore delle vetuste TNT2 ancora diffuse in questo ambito. Speriamo solo che la riduzione dei costi si traduca in una riduzione del prezzo finale, e non solo (come temo) di un prodotto destinato ad essere venduto allo stesso prezzo di una 9000/9200 ma con piu' guadagni per ATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Complimenti
Intervento molto costruttivo, infatti una 9200 è ottima x 50€ ti da tutto quello che ti serve x accendere un PC, ha il TV-out, ha il decoder mpeg2, e che volete di più x quella cifra???? io sono un sostenitore dei PC a basso costo, con una 9200 questo è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Kvochur hai pienamente ragione, soprattutto quando dici
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Non potete pretendere di farci girare Far Cry... Al contrario, se i prezzi di questa scheda scendono al di sotto degli attuali prezzi entry level allora credo che Ati abbia fatto una buona mossa. A me capita di assemblare diversi pc per persone che il 3d non sanno manco cosa possa essere, persone interessate solamente alla navigazione e all'uso di qualche applicativo in stile office; fino ad ora praticamente ero costretto a fargli spendere almeno 50 euro per una scheda video, ora spero di avere un'alternativa a prezzi più bassi dato che le vecchie 7500 o 7000 non riesco più a trovarle nella mia zona...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ok, in tal caso hai ragione per giocare non e' il massimo...
Ma purtroppo il produttori vendono quello che i clienti chiedono (e la propaganda di Intel & AMD non certo giova all'ignoranza) e se a parita' di prezzo e' possibile acquistare un Athlon 64 3000+ con una 9800Pro oppure un Athlon 64 3200+ con una Radeon 9200, la massa (inclusi i ragazzini che vogliono giocare, o i genitori per loro) compra la seconda soluzione perche' ha un 200+...ad un certo punto...cavoli loro...se uno non si informa su quello che compra e crede alle pubblicita', bhe dico io un po' di selezione naturale certo non guasta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.