|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Idee per modding: Piedini luminosi! :)
![]() Tappi 800px ![]() Tappi 800px Come accennavo in un altro thread, ho un cassetto pieno di piccoli oggetti comprati con l'intenzione di sperimentarli / integrarli nei miei mod. (le idee più stravaganti nascono con gli oggetti più impensabili!) L'idea mi è venuta prendendo in mano questi tappi, acquistati a pochi euro da "brico". Moddando in modo veloce questi tappi, ho pensato di suggerirvi la realizzazione di piedini luminosi, spesso difficili da costruire. Tenete in considerazione che i più grandi sono piuttosto grossetti: 6cm. di lunghezza circa (sughero compreso)! Mi è stato suggerito che con questi tappi sono possibili soluzioni e realizzazioni alternative: Pomelli per rheobus illuminati con dei led (Stigmata ![]() Pulsanti di accensione/reset (FbeShox) e altre integrazioni più o meno rivoluzionarie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ecco alcuni passaggi inerenti la possibile realizzazione degli "ufo piedini" (Babel!
![]() ![]() Tappi 800px Tolto il sughero!! ![]() Il tappo è un piedino fatto a persona... ![]() ![]() Tappi 800px ![]() Tappi 800px Ho tagliato con dremel e seghetto il bordino superiore, per rendere il piedino più piatto e poterlo fissare meglio al case... Tanto per dare un tocco di dinamicità, ho fatto un giro con filo di decespugliatore reattivo: per renderlo luminoso sarebbe sufficiente un piccolo led nascosto sotto alla scocca del case... Continua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Tappi 800px ![]() Tappi 800px ![]() Tappi 800px Con una fresa ho predispongo l'alloggiamento ad un led... verde, rosso o blu che sia: in seguito mostrerò il risultato! ![]() Continua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Tappi 800px ![]() Tappi 800px Ho incollato alla parte sferica una "rondella", riempiendola con della colla. Questa soluzione permette al piedino di avere una superficie d'appoggio maggiorata, senza rovinarne l'estetica. E' inoltre un'operazione semplice da compiere per chiunque si voglia cimentare nell'impresa di realizzarsi dei piedini autocostruiti!!! ![]() Ho appoggiato il piedino ad uno specchio per permettere una visione più globale del lavoro... Continua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Illuminato maxy 1280px Questo il piedino illuminato: non sarà difficile integrarlo nel vostro mod... Il tappo trasparente conduce bene la luce e si colora della tonalità del led, Inoltre inserendo il filo reattivo giallo, questo si illumina come fosse "eccitato" da delle wood: veramente bello da vedere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Tappi 800px Per dovere di cronaca nei confronti di un amico, ho fatto delle prove di illuminazione con i tappi colorati. Questa prova mostra un led blu inserito nel tappo rosso: il risultato è abbastanza avvilente, poichè la luminosità del tappo è scarsa e la colorazione del led poco influisce su quella del tappo, evidentemente troppo spesso e opaco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() Tappi 800px ![]() Tappi 800px A riprova della scarsa "conduzione" luminosa del tappo, posto queste foto in cui mostro il led ai bordi del tappo: in questo modo potete rendervi conto del problema, di quanta luce faccia il led e di che poca se ne veda attraverso il tappo.. ![]() In parole povere consiglio per qualsiasi realizzazione solo i tappi di tipo trasperente, a meno che non possediate dei led "alogeni"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
l'effetto di quello trasparente è FANTSTICO!
![]() cmq complimenti per la guida e per le foto, come sempre al top! ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai provato a mettere del filo tagliaerba all'interno del tappo dove ci sono le scalanature, fai una prova anche se sbianca la luminosità blu, peccato che non ho fatto una foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, non ho ancora provato...
c'è sempre tempo per fare delle prove! ![]() N.B: Grazie Nairno!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ke dire..
ctrl+d .... ![]() mitico!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oh max non la sposti nelle guide?
![]() una domanda sul circuito, meglio 4 led in serie quindi senza resistenza o 2 set in serie da 2 led con resistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie per aver rievocato il thread... non l'aveva "cacato" nessuno e avevo deciso di lasciarlo "morire"...
![]() Io sono propenso a suggerirti una serie da 4: prevedi un fissaggio che possa permettere degli interventi di sostituzione in caso di eventuali bruciature ai led! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
allora mi sa che i led li fisso all'interno con del vinavil o una punta di silicone che si toglie facilmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.