Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 13:55   #1
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Preso IBM ThinkPad R50

Dopo la triste asperienza con un'altro portatile e dopo aver tenuto conto dei vostri suggerimenti ho preso l'IBM thinkpad R50.

Già al momento dell'ordine, recatomi in un centro IBM, ho avuto un'ottima impressione: sono stato ricevuto in un ufficio (e non dietro un bancone) con tanto di caffè, assistito da un'ingegnere informatico e dal titolare del centro, il tutto con estrema gentilezza e professionalità.

Dopo 36 ore dall'ordine sono stato raggiunto da una telefonata e mi avvisavano che il portatile era arrivato. Fissavamo un'appuntamento per la consegna in ufficio.

Con estrema puntualità mi è stato consegnato, me lo hanno configurato per la rete aziendale, mi hanno istallato i sw che avevo richiesto, provato in tutti i modi, aggiornato l'antivirus, spiegato il tutto, etc. etc., sempre con un'atteggiamento cordiale e professionale.

Usandolo subito si nota: la qualità delle plastiche (non scricchiola niente, al contrario del mio vecchio), le cerniere del monitor, la qualità della tastiera e del monitor, l'assenza di vibrazioni, rumore e calore.
Sicuramente per quella fascia di prezzo non è il portatile più performante, ma altrettanto sicuramente questo portatile presenta una qualità costruttiva mai vista prima di oggi.
Piacevolissimo da utilizzare, sono proprio soddisfatto dell'acquisto che ho fatto.
Proprio vero, per apprezzare in pieno un ThinkPad IBM devi solo usarlo.

Ultima modifica di quinx : 29-07-2004 alle 10:18.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 15:55   #2
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao,

complimenti per l'acquisto! Vedrai, un ThinkPad IBM e' "per la vita", tra 10 anni sara' ancora li' che funziona, mentre quasi tutti gli altri portatili comprati nello stesso momento saranno gia' defunti da tempo...

Se hai 10 minuti di tempo, postaci altre impressioni e qualche benchmark

Ciao,
Dark GRB
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 17:20   #3
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
quanto l'hai pagato?
Old 27-07-2004, 19:23   #4
Edmondo_dantes
Member

Iscritto dal: Jul 2002
potresti dirci modello esatto e prezzo?
Grazie

Emondo
Edmondo_dantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 14:27   #5
quinx
Senior Member

Allora....
L'IBM è il ThinkPad R50 1829-7RG con Centrino da 1,5 Ghz, 512 MB di ram (espandibile sino a 2GB), h.d. da 40GB ATA-100, CD-RW/DVD-ROM 24x 10x 24x 8x, schermo 15" 1400x1050, ATI Mobility Radeon 9000 da 32MB 2048x1563, interfaccia di rete 10/100/1000, modem 56K, autonomia batteria 4,7 ore (dichiarato, ma si avvicina molto), Windows XP Professional.
€ 1640,00 + IVA

Estensione garanzia a tre anni con servizio presso centro assistenza IBM (ho preferito questa a quella "on site", è un portatile)
€ 195,00 + IVA

Come va....
Ancora non riesco a spremerlo o a fare qualche benchmark. Ieri però ha lavorato circa 8 ore di seguito senza un minimo rumore, pochissimo calore. Il mio utilizzo è in cantiere (caldo, polvere, freddo, corrente non da manuale, umidità, vibrazioni, etc. etc.) e sino ad oggi (ma oggi è il secondo giorno di utilizzo) mi ha positivamente sorpreso. Usandolo non hai l'impressione di avere un giocattolo in mano (come il mio vecchio Acer e tutti i plasticoni), ma un prodotto professionale. Come ho già detto è usandolo che lo apprezzi, ha delle soluzioni geniali e secondo me non è affatto brutto come dicono, ha un'aspetto rigoroso, fatto per lavorare duro (un portatile non è una cravatta).

Ciao
Old 28-07-2004, 17:12   #6
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Sarà stato il caffè o l'ngegnere ma prezzo ePRICE € 1.625,88 IVA inclusa (Online acquisto sempre da loro, essedi e chl, mai problemi)
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 19:21   #7
Edmondo_dantes
Member

Quote:
ma prezzo ePRICE € 1.625,88 IVA inclusa
okkio con i siti online perche' lo volevo prendere anch'io ma ho notato che il modello esatto differiva dalle specifiche date sul sito.. in pratica la descrizoine era sbagliata! magari non e' questo il caso... pero okkio

Quote:
interfaccia di rete 10/100/1000, modem 56K, autonomia batteria 4,7 ore (dichiarato, ma si avvicina molto), Windows XP Professional.
Ottima macchina e da "guerra" putroppo pero' il prezzo e' un po' elevato per un cetnrino 1,5 e un hd da 4200.. ma e' un Sig. portatile!

Edmondo
Old 28-07-2004, 21:42   #8
skyblaze
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
wow...mitico l'ibm....me lo volevo fare ma poi a causa del prezzo troppo elevato ho optato per toshiba che a molto meno dava il doppio delle caratteristiche. Non sara un ibm ma toshiba è ottima anche per costruzione(niente plastiche plasticose )
skyblaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 08:11   #9
quinx
Senior Member

Ma infatti... ero consapevole che l'R50 costasse tanto per le caratteristiche strettamente legate alla dotazione hw. Questa differenza però si riduce molto se si guarda sotto il profilo "qualità costruttiva" e secondo me si annulla se si osserva anche il profilo assistenza. Non è la macchina ideale per giocare; è la macchina per chi, uso lavoro intenso, chiede una certa garanzia.

Comunque attenzione al mercato parallelo che sicuramente costa meno. Il mio IBM ha i tasti con le "vocali accentate (à,è,ì,ò,ù). Ho letto la prova di un R50 e tra i difetti riscontravano proprio la mancanza dei suddetti comandi sulla tastiera, la chiamavano "tastiera americana". Io ora non so se questo è un sistema di primo impatto per riconoscere se il portatile è "ufficiale" o "parallelo"; certo è che il mio, preso in un centro IBM, non ha questo problema.

Di più non so.

Ciao
Old 29-07-2004, 09:14   #10
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da skyblaze
wow...mitico l'ibm....me lo volevo fare ma poi a causa del prezzo troppo elevato ho optato per toshiba che a molto meno dava il doppio delle caratteristiche. Non sara un ibm ma toshiba è ottima anche per costruzione(niente plastiche plasticose )
Io in ufficio ho un toshiba e un IBM (modello entry level) ........ non c'è paragone sulla qualità costruttiva perchè IBM è una spanna sopra a qualunque marca (esclusa Apple ....... alla pari)!
E poi sul Toshiba c'è l'immancabile dead pixel .......... sarò sfortunato ma tutti e tre i toshiba che abbiamo al CED in azienda hanno qualche pixel difettoso!!!????!!!

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 13:06   #11
Edmondo_dantes
Member

Quote:
Comunque attenzione al mercato parallelo che sicuramente costa meno. Il mio IBM ha i tasti con le "vocali accentate (à,è,ì,ò,ù). Ho letto la prova di un R50 e tra i difetti riscontravano proprio la mancanza dei suddetti comandi sulla tastiera, la chiamavano "tastiera americana". Io ora non so se questo è un sistema di primo impatto per riconoscere se il portatile è "ufficiale" o "parallelo"; certo è che il mio, preso in un centro IBM, non ha questo problema.
bah.. non direi che e' mercato parallelo.. dico solo che ci sono notebbok con tasitere americane... se programmi hai necessita' di una tastiera americana.. provaci un po' a fare le parentesi graffe { } con il tuo .. se ogni volta devi usare i caratteri ascii ci impazzisci senza tastierino numerico! Stessa cosa per il ";" che devi farlo con lo shift.. idem per le pipe "|" e per la tilde "~" insomma.. per programamre ci vuole la tastiera americana.. e puoi richiedere quasi tutti i notebbok con questa tastiera!

Emondo
Old 29-07-2004, 20:39   #12
skyblaze
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Io in ufficio ho un toshiba e un IBM (modello entry level) ........ non c'è paragone sulla qualità costruttiva perchè IBM è una spanna sopra a qualunque marca (esclusa Apple ....... alla pari)!
E poi sul Toshiba c'è l'immancabile dead pixel .......... sarò sfortunato ma tutti e tre i toshiba che abbiamo al CED in azienda hanno qualche pixel difettoso!!!????!!!

Gio&Gio
il mio lcd 15,4" è perfetto
skyblaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 23:55   #13
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
ottimo computer l'ho preso pure io non c'è paragone
Orsogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 03:16   #14
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Proprio vero, per apprezzare in pieno un ThinkPad IBM devi solo usarlo
l'ho sempre detto anche io! ottimo acquisto, complimenti ... chi non ha mai avuto un thinkpad non può capire
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian