|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Preso IBM ThinkPad R50
Dopo la triste asperienza con un'altro portatile e dopo aver tenuto conto dei vostri suggerimenti ho preso l'IBM thinkpad R50.
Già al momento dell'ordine, recatomi in un centro IBM, ho avuto un'ottima impressione: sono stato ricevuto in un ufficio (e non dietro un bancone) con tanto di caffè, assistito da un'ingegnere informatico e dal titolare del centro, il tutto con estrema gentilezza e professionalità. Dopo 36 ore dall'ordine sono stato raggiunto da una telefonata e mi avvisavano che il portatile era arrivato. Fissavamo un'appuntamento per la consegna in ufficio. Con estrema puntualità mi è stato consegnato, me lo hanno configurato per la rete aziendale, mi hanno istallato i sw che avevo richiesto, provato in tutti i modi, aggiornato l'antivirus, spiegato il tutto, etc. etc., sempre con un'atteggiamento cordiale e professionale. Usandolo subito si nota: la qualità delle plastiche (non scricchiola niente, al contrario del mio vecchio), le cerniere del monitor, la qualità della tastiera e del monitor, l'assenza di vibrazioni, rumore e calore. Sicuramente per quella fascia di prezzo non è il portatile più performante, ma altrettanto sicuramente questo portatile presenta una qualità costruttiva mai vista prima di oggi. Piacevolissimo da utilizzare, sono proprio soddisfatto dell'acquisto che ho fatto. Proprio vero, per apprezzare in pieno un ThinkPad IBM devi solo usarlo. Ultima modifica di quinx : 29-07-2004 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
complimenti per l'acquisto! ![]() Se hai 10 minuti di tempo, postaci altre impressioni e qualche benchmark ![]() Ciao, Dark GRB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
potresti dirci modello esatto e prezzo?
Grazie Emondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora....
L'IBM è il ThinkPad R50 1829-7RG con Centrino da 1,5 Ghz, 512 MB di ram (espandibile sino a 2GB), h.d. da 40GB ATA-100, CD-RW/DVD-ROM 24x 10x 24x 8x, schermo 15" 1400x1050, ATI Mobility Radeon 9000 da 32MB 2048x1563, interfaccia di rete 10/100/1000, modem 56K, autonomia batteria 4,7 ore (dichiarato, ma si avvicina molto), Windows XP Professional. € 1640,00 + IVA Estensione garanzia a tre anni con servizio presso centro assistenza IBM (ho preferito questa a quella "on site", è un portatile) € 195,00 + IVA Come va.... Ancora non riesco a spremerlo o a fare qualche benchmark. Ieri però ha lavorato circa 8 ore di seguito senza un minimo rumore, pochissimo calore. Il mio utilizzo è in cantiere (caldo, polvere, freddo, corrente non da manuale, umidità, vibrazioni, etc. etc.) e sino ad oggi (ma oggi è il secondo giorno di utilizzo) mi ha positivamente sorpreso. Usandolo non hai l'impressione di avere un giocattolo in mano (come il mio vecchio Acer e tutti i plasticoni), ma un prodotto professionale. Come ho già detto è usandolo che lo apprezzi, ha delle soluzioni geniali e secondo me non è affatto brutto come dicono, ha un'aspetto rigoroso, fatto per lavorare duro (un portatile non è una cravatta). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Sarà stato il caffè o l'ngegnere ma prezzo ePRICE € 1.625,88 IVA inclusa (Online acquisto sempre da loro, essedi e chl, mai problemi)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Edmondo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
wow...mitico l'ibm....me lo volevo fare ma poi a causa del prezzo troppo elevato ho optato per toshiba che a molto meno dava il doppio delle caratteristiche. Non sara un ibm ma toshiba è ottima anche per costruzione(niente plastiche plasticose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma infatti... ero consapevole che l'R50 costasse tanto per le caratteristiche strettamente legate alla dotazione hw. Questa differenza però si riduce molto se si guarda sotto il profilo "qualità costruttiva" e secondo me si annulla se si osserva anche il profilo assistenza. Non è la macchina ideale per giocare; è la macchina per chi, uso lavoro intenso, chiede una certa garanzia.
Comunque attenzione al mercato parallelo che sicuramente costa meno. Il mio IBM ha i tasti con le "vocali accentate (à,è,ì,ò,ù). Ho letto la prova di un R50 e tra i difetti riscontravano proprio la mancanza dei suddetti comandi sulla tastiera, la chiamavano "tastiera americana". Io ora non so se questo è un sistema di primo impatto per riconoscere se il portatile è "ufficiale" o "parallelo"; certo è che il mio, preso in un centro IBM, non ha questo problema. Di più non so. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E poi sul Toshiba c'è l'immancabile dead pixel .......... sarò sfortunato ma tutti e tre i toshiba che abbiamo al CED in azienda hanno qualche pixel difettoso!!!????!!! ![]() Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Emondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
ottimo computer l'ho preso pure io non c'è paragone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.