|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Openoffice 2.0 (1.9 dev), prime impressioni.
l'installazione è una figata
![]() Ma veniamo al sodo. I temi di caricamento sono mooooolto più ridotti della versione 1.1.x, e anche l'interfaccia è cambiata un pò, secondo me in meglio ma... qualcuno potrebbe notare un certo stile che porta dei brutti ricordi: ![]() pare di vedere redmond word a parte le icone bruttissime, ma confido in debian che mi faccia di nuovo una bella versione gtk2 con le icone fighe, come ha fatto per la 1.1 per il resto... nno c'è molto da dire, dando un'occhiata veloce le funzionalità mi sembrano più o meno le solite c'è una cosa che non avevo mai visto prima, tipo la possibilità di farsi i biglietti da visita (un programma apposito), e anche il coso per fare pagine web sembra decisamente migliorato... ma non l'ho provato a fondo una cosa c'è da dire: crasha che è un piacere per chi volesse provarlo: http://download.openoffice.org/680/index.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
figurati che ho openoffice 1.1.1 installato e l'avrò usato max 10 volte
i fogli di calcolo è da un po' che non li uso vabbè
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
la prima schermata (quella dell'installazione) e' praticamente identica a quella di StarOffice 7... ;-)
Alex
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
che librerie grafiche usa? le stesse della 1.x oppure hanno deciso per gtk/qt?
P.S.: 9 su 10 la versione "debian" è questa: http://ooo.ximian.com/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ottimo. I tempi di caricamento e la memoria occupata è uno dei punti dolenti di openoffice. Speriamo che nella 2.0 stabile migliori ancora.
L'interfaccia sembra troppo ufficio duemila e tre ed è un peccato. Il massimo sarebbe una versione con le Qt. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
anfatti Quote:
ma anche no |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
gtk rulez, molto più leggere
cmq se non sbaglio in quel di openoffice volevano fare in modo che l'interfaccia di oo si adeguasse al desktop environment che c'è sotto... quindi gtk su gnome e qt su kde... almeno così avevo capito :| |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
cmq l'importante è che la devel crashi...
(post inutile lo so...)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
secondo me fanno bene a seguire l'interfaccia dello standard "de facto". Non per comodità o per bellezza, ma semplicemente perchè l'utente medio è restio ai cambiamenti. Molte volte basta cambiare i colori per giudicare un prodotto in maniera negativa.
In test......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

a parte le icone bruttissime, ma confido in debian che mi faccia di nuovo una bella versione gtk2 con le icone fighe, come ha fatto per la 1.1