|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[PHP] OOP a tutta birra..., consiglio !
Mi piacerebbe ricevere un consiglio da voi su quale ibro in Italiano posso comprare per imparare e approfondire la programmazione ad Oggetti in PHP ???
Livello medio..... Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
questo è un buon libro di php:
http://www.informatica.mcgraw-hill.i...p?item_id=1499
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello ce l'ho già ...... ma vorrei qualcosa di piu' approfonditi su OOP!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il fatto è che solitamente non si studia la OOP su PHP, ma su altri linguaggi...come ad esempio C++ o Java...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
IO lavoro pure con VB.NET ma gli OOP e la loro gestione non e' uguale, forse simile,
credo che se tu volessi specializzarti su OOp lato Server non troveresti cosi facile interpretare da VB.NET |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma che vuol dire... L'OOP in teoria la puoi anche studiare svincolato da qualsiasi linguaggio... E' un teoria... La sintassi e quanto della teoria si trova dipende dallo specifico linguaggio...
Se conoscessi bene la programmazione OO con VB.Net non avresti problemi anche a capire la programmazione OO del PHP...e ti basterebbe il materiale di php.net... Ovviametne IMHO... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non ti posso dare torto, e solo che volevo vedere come organizzano gli oggetti i programmatori esperti, ci sono molti modi di fare un Oggetto, piu' o meno giusto o piu' o meno confusionale, e per non aspettare l'esperienza volevo anticipare con la lettura, per quanto mi e' possibile apprendere.....
tutto qui', comunque mi sa che devo aspettare l'esperienza ..... ciao!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che conosco poco della OOP in php (sinceramente non ne ho mai sentito l'esigenza) e non so quanto i design pattern (che sono generici) si possano adattare all'implementazione in php... Dai un'occhiata qui: http://home.earthlink.net/~huston2/dp/patterns.html Se desideri approfondire il discorso ti consiglio un buon manuale di UML (per fare quei grafici che vedi per i vari design patterns)... In pratica progettando a pripri l'applicazione e sviluppando, a seconda delle esigenze, con i vari desgn patterns riesci ad ottenere molto ed in fretta dalla programamzione OO... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.