|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
La Tastiera che Rompe
Piccolo anedoto mattutino, dopo che ho da un anno questo computer senza mai un problema oggi è arrivato il mistero.
Pulivo con uno straccio la tastiera e ho premuto tutti i tasti a caso, e visto che ho l'accensione sulla tastiera il computer si è acceso. Magia il bios non riconosce la Cpu e si blocca scrivendomi che non riconosce il processore, infatti lo vedeva come un 1300MHz(100x13) Vado nel bios ed era impostato a 200x11, esco senza salvare e ancora Cpu non riconosciuta 100x13(qui il mistero è forte), 1300MHz. Allora nel bios rimposto i settaggi ed esco salvado e lui funziona alla meraviglia. Mi viene una sola domanda ma cosa ho cliccato sulla tastiera che senza entrare nel bios ha cambiato i settaggi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Penso che si tratti di una coincidenza. Certo che è strano... prova a resettare il BIOS... o, melgio, a riflasharlo, magari si è corrotto qualcosa...
Attenti alla tastiere! Sono vostri potenziali nemici Aveva ragione lo zio Bill... niente più tastiere... comandi vocali!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho risolto semplicemete salvando all'uscita del bios, ma è strana la faccenda.
Comunque ha ragione lo zio Bill togliamo le tastiere, cosi se uno tossisce mentre da un comando parte tutto ti cambia pure le impostazioni delle Ram |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sp2 che dalle notizie che hanno dato sarà posticipato a Settembre, ogni volta che vado a reinstallare WinXp Sp1, mi tocca scaricare un bel po di mega di aggiornamenti, per fortuna che ho l'ADSL altrimenti ci morivo.
Ma è tutta una strategia per allungare i tempi, Longhorn non si sà quando arriverà sui nostri schermi allora devono far sembrare di lavorare come matti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.