Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2004, 15:03   #1
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Qualcuno comunica con me...con i LAMPIONI!

Incredibile dopo quello che è successo ieri sera non posso pensare che sia solo una coincidenza.
E' da quest'inverno, situazione di cacca in generale, una storia portata avanti per inerzia, per abitudine, l'abbandonarsi a se stessi.
Vado spesso col motorino di notte, spesso mentre vado ripenso a quello che è successo durante il giorno..mi è capitato moltissime volte che passo davanti ad un lampione di illuminazione stradale e questo si spegne
Svariate volte mi è successo..una volta ero con un amico..parlavamo della mia (ex)lei..e puff se ne è spento un altro.
Ieri finalmente sono uscito con una ragazza dolcissima che mi piace, e finalmente ci siamo baciati.
E' stato bellissimo...torno col motorino (erano le 4 di notte) pensando a quello che è successo..e durante la strada due lampioni mi si sono accesi proprio mentre ci passavo sotto in moto.
non so che pensare
Old 12-07-2004, 15:04   #2
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
E' successo molte volte anche a me.Una volta si è spento addirittura un intero viale.BOH!!
Old 12-07-2004, 15:06   #3
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
a me succede spesso che si psengano al mio passaggio....ma non ho mai pensato a qualcosa di superiore!
cmq durante la settimana un 2 volte mi capita!
Old 12-07-2004, 15:08   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

ma la cosa "strana" è che il giorno che invece sono felice...mi si sono accesi mentre ci passo sotto...io non ci credo al soprannaturale in genere ma nonso proprio cosa pensare
Old 12-07-2004, 15:09   #5
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
E' successo anche a me.
Io credo che ci sia una qualche forma di energia em che influenza i circuiti elettrici e che viene emessa dal cervello umano in certe condizioni di stress emotivo.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 15:29   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Io credo che ci sia una qualche forma di energia em che influenza i circuiti elettrici e che viene emessa dal cervello umano in certe condizioni di stress emotivo.
Si chiama droga
Old 12-07-2004, 15:33   #7
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Si chiama droga
Dici?
Old 12-07-2004, 15:33   #8
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
succede anche a me

ed anche spesso, cioè quando passo sotto un lampione dopo mi si spegne. All'inizio pensavo di avere le allucinazione ma ora credo si tratti di un sistema ad accensione crepuscolare.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 15:36   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
i lampioni hanno il rilevatore di luminosità per accendersi e spegnersi, se arriva un fulmine e il cielo s' illumina si spengono, qualche luce anche lontana li ha spenti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 15:41   #10
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Re: Qualcuno comunica con me...con i LAMPIONI!

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
......non so che pensare
che il comune fa fare la manutenzione periodica / sostituzione delle lampade un po' troppo di rado
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 15:46   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
E' successo anche a me.
Lo penso anch'io, visto che è successo spesso pure a me
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 15:46   #12
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Lol, non è niente di tutto questo...

A me è capitato un milione di volte, allora una sera mi son fermato in un punto e ho osservato tutta una fila di lampioni...
Alcuni (che poi a un esame più attento si sono rivelati essere quelli che facevano meno luce a causa dell'usura della lampadina) si accendevano e spegnevano a intervalli più o meno regolari...
Ho cronometrato e ho visto che stavano accesi circa 40 secondi, poi si spegnevano e stavano spenti per circa 30, poi si riaccendevano. Non so da cosa dipenda di preciso, ma dev'essere per forza connesso con lo stato di usura delle lampade perchè i lampioni nuovi (o quelli a cui è stata cambiata la lampada di recente) non lo fanno...
Old 12-07-2004, 15:51   #13
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
i lampioni hanno il rilevatore di luminosità per accendersi e spegnersi, se arriva un fulmine e il cielo s' illumina si spengono, qualche luce anche lontana li ha spenti
Ne ho visti ben pochi in giro per l'Italia di lampioni con il sensore.
Old 12-07-2004, 15:56   #14
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

è molto più affascinante la teoria di Chromo delle interferenze con la materia grigia (poca) del mio cervello
Old 12-07-2004, 15:58   #15
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata

Anche a me ed ai miei amici è successo più volte, l'ultima la settimana scorsa...passiamo in 4-5 un lampione e questo si spegne.
Addirittura nel nostro paesino gira una storiella, che nessuno ovviamente sa confermare: due ragazzi erano entrati nel cimitero per fare gli stupidi, sentono un rumore così scappano via terrorizzati percorrendo un viale in salita, beh si racconta che tutti i lampioni si spegnevano al loro passaggio
Magari è davvero come dice Chromo!
Old 12-07-2004, 16:04   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
hahahaha i lampioni... nel mio parco avevamo il lampione sotto casa che non funzionava e in tutto il parco si... allora mia mamma per la rabbia diede un colpo al lampione e buf! si spensero tutti quelli del parco. Il comune non voleva aggiustarlo allora mia mamma li minacciò dicendo che se non gli aggiustavano il lampione ogni notte li avrebbe spenti lei a tutto il parco!!!

hahah mia mamma è na putenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 12-07-2004, 16:05   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Ne ho visti ben pochi in giro per l'Italia di lampioni con il sensore.
il sensore è sopra il lampione e non lo vedi, ma sono quasi tutti cosi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 16:09   #18
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov

Anche a me ed ai miei amici è successo più volte, l'ultima la settimana scorsa...passiamo in 4-5 un lampione e questo si spegne.
Addirittura nel nostro paesino gira una storiella, che nessuno ovviamente sa confermare: due ragazzi erano entrati nel cimitero per fare gli stupidi, sentono un rumore così scappano via terrorizzati percorrendo un viale in salita, beh si racconta che tutti i lampioni si spegnevano al loro passaggio
Magari è davvero come dice Chromo!
E' esattamente quello che successe a me ed alla mia ragazza nel 1989.
Old 12-07-2004, 16:11   #19
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Mah.. non sono affatto convinto.
E comunque, anche se fosse così, non si spiegano questi fenomeni, in piena notte, senza lampi o luci lontane ad interagire.
Old 12-07-2004, 16:22   #20
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
no, i sensori sono di solito unificati x zone
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian