|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: cosenza
|
firmware siemens s45: dove trovarlo?
Ragazzi,
vi sarei grato se mi indicaste dove poter scaricare il firmware aggiornato per il mio fidato siemens s45. Dal sito della siemens, per quanto esista il link, non è possibile scaricare (credo ci sia un problema sul sito). Eventualmente quale versione del bios mi consigliate di scaricare? Come faccio a verificare quale versione è installata sul mio telefono? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra consueta disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Qui trovi i firmware:
http://www.gsm-multifund.de/update.htm Per sapere la versione installata attualemente credo si debba fare come con l's55: digita *#06# e poi softkey sinistro.
![]() |
#3 |
Member
|
grazie tante per l'indicazione...
provo immediatamente a scaricare il firmware! La mia versione (verificata con la stringa che mi hai fornito) è la 21...dovrei avere vantaggi significativi con la 30? Vi saprò dire dopo avere installato il nuovo bios Per ora, grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ho scaricato la versione 30 del software dal link che mi hai indicato. Ho disenserito la sim e riacceso il telefono ma non appena il programma comincia a fare il check del telefono, spegne il telefono stesso e non mi permette di andare avanti. Ho provato sia con il cavo seriale (originale siemens) che con quello usb autoalimentante. Premetto che avevo disabilitato tutti gli screensaver e il risparmio energetico dal notebook e che lo avevo alimentato con la rete elettrica... In cosa sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'ultima versione del sw per s45 che puoi fare con il cavetto standard e' la 24. Dopo occorre un cavetto seriale NON originale. Quello originale manca di un pin che comanda la riaccensione del tel, esattamente quello che succede a te. Non ti consiglierei comunque di farla perche' non ho trovato alcuna differenza significativa (anzi neanche non significativa). Del resto la 21 e' molto robusta, stabile e ti collega in gprs a 4+1.
C'era una versione (non mi ricordo il codice) ma non ufficiale che aggiungeva la possibilita' di mandare e ricevere email. Purtroppo pero' e' troppo a rischio. In ufficio ne abbiamo aggiornati una 30ina e almeno la meta' non si sono piu' riaccesi ![]() Fortuna che erano quelli aziendali ![]() Pero' su quelli nei quali e' andata a buon fine era proprio carina |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l's45 l'ho usato per due anni per connessioni web io ti consiglio questo :se hai la versione 21 del firmware non aggiornarlo perchè qualcosa si rischia sempre a farlo in casa(si scollega innavvertitamente il cavo viene a mancare la corrente si usa un firmware non esatto etc etc)la 21 soddisfa tutte le esigenze del cell ed è ancora la migliore per stabilità ti aggiorna i timeslot da 3+1 te li porta a 4+1 quindi il massimo supportato dalla rete per il gprs,allora perchè rischiare?la 21 la trovi sul sito siemens.it trovi anche le info che devi addottare per non incorrere in problemi,un mio amico durante l'installazione dell aggiornamento si è spento il cell e l'ha dovuto portare in assistenza (20 euro)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
avrei una cosina da chiedervi...pensate che passando ad un altro telefono gprs ci siano vantaggi considerevoli in termini di velocità sul web rispetto al siemens s45? E dell'edge cosa ne pensate? Avete provato? Io sarei tentato di acquistare un nokia 7600 umts da utilizzare con la promo vodafone....pensate che ne valga la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
bene SE hai copertura 3g vodafone questa è l'unica soluzione possibile e non te ne pentirai ..dopo lo stress del gprs una boccata di aria fresca ci voleva...e daie vai alla stragrande col 7600 in umts voda... !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.