|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Preferite tutto integrato (pdaphone) o separato? (cell + palmare) | |||
| Tuttoi integrato (pdaphone) |
|
7 | 28.00% |
| 2 oggetti separati (palmare + cell) |
|
18 | 72.00% |
| Votanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
INTEGRATO O NO?
Preferite un palmare+cellulare tutto integrato oppure preferite le due cose separate? Motivate thx
Dal mio personale punto di vista meglio separati perchè - Mi scelgo palm e cellulare su misura entrambi - Il cell ti serve sempre, il PDA invece no - Si risparmia - I pdaphone non sono comodi da usare come cell (sms) - I pdaphone sono delicati, se devi andare a feste, spiaggia, concerti non puoi portarli con te mentre un cell puoi - I pdaphone come autonomia telefonica lasciano a desiderare - Coi pdaphone sei fregato al cambio tecnologia: vedi qtek 2020 gprs e adesso che arriva l'umts che fai? Votate, votate!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
separati
direi che le tue motivazioni sono le migliori, soprattutto le prime 2 e l'ultima meglio un bel cellulo con un palm o ancora meglio con un bel clié byezzzzzz
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Separati sicuramente!
+ liberta' di scelta e di movimento. L'unico uso che vedrei in un "tutto integrato" e' quello aziendale. Se devi dare un palmare ad ogni agente della tua rete di vendita e utilizzare il GPRS per inviare ordini allora meglio standardizzare tutto per evitare casini. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
ho votato per separati... anche se sono molto combattutto nella scelta
però le motivazioni date sono molto ragionevoli e sono quelli che penso anch'io... secondo me il trocco è trovare un buon sistema per far interangire bene le 2 cose |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
staccati..aggiungerei che data la alta funzionalita del pda ti puoi permettere di sepndere poco nel cellu, e quidn icomrpando da posti come ebay spendi meno che prendere un pdaphone e anche un cell spesso e volentieri
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Un p800 + mio168
ma il p800 l'ho appena lasciato a casa per un t610. Meglio 2 cose separate. Palmare per navigatore e poco altro, e cellulare da combattimento con gprs - sms - sveglia - irda ... Ciao ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Integrati.... ho gia' il problema che lascio in giro il cell..... se ho addirittura 2 cose a cui pensare.... poi mi trovo molto meglio a scrivere gli sms col pda che non con il t9 per il cambio di tecnologia credo tu abbia TERRIBILMENTE ragione Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
separati....soprattutto perchè non mi va ogni volta di portare in giro un gingillo da 600 e passa €...
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Re: INTEGRATO O NO?
integrato, mica solo perchè ho il Qtek 2020 che ha tutto integrato, ma credo che...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
||||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: INTEGRATO O NO?
Quote:
Rispondo a tutte: 1 - E' questione di esigenze, hai perfettamente ragione 2 - Può essere questione di abitudine, però... Scrivi un sms col Qtek mentre guidi in macchina o hai cmq una mano impegnata... difficile, eh? 3 - Non trovi sia scarsa? Durano in media un giorno, se la sera non li metti a caricare al massimo a metà giornata del giorno dopo ti muoiono in mano. Il mio 6310i dura 6 giorni acceso giorno e notte col BT attivo. Il mio 7600 umts 3 giorni e 3 notti nelle stesse condizioni. Il 7250i della mia ragazza 4 giorni e 4 notti. Il mio vecchio 8850 dura nonostante la batteria mezza andata 2 giorni e 2 notti. Direi che passa una bella differenza, è innegabile. Il pdaphone ti dura un giorno e mezzo spegnendolo la notte. 4 - Ok hai ragione anche tu ma vuoi mettere che io per cambiare cellulare dal 6310i (gprs) al 7600 (umts) ho speso solo 249 euro? C'è una bella differenza fra il cambiare solo il cellulare o cambiare tutto l'ambaradan pdaphone, o no?
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
il qtek te lo rifilano a 800 euro, un cellulare UMTS a 99...
il palmare lo cambi meno di frequente, solo quando non soddisfa più le tue esigenze. il cellulare non soddisfa più le esigente molto prima di un palmare.
Ultima modifica di Obi-VVan : 08-07-2004 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
- Mi scelgo palm e cellulare su misura entrambi
- Il cell ti serve sempre, il PDA invece no - Si risparmia - I pdaphone come autonomia telefonica lasciano a desiderare mi permetto di quotare le ragioni di rik che sono validissime
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Re: Re: Re: INTEGRATO O NO?
[quote]Originariamente inviato da R|kHunter
Rispondo a tutte: 2 - Può essere questione di abitudine, però... Scrivi un sms col Qtek mentre guidi in macchina o hai cmq una mano impegnata... difficile, eh? [quote] scrivi un sms con un cell e tieni pure una mano impegnata mentre guidi... pero' fammi sapre dove stai andando che evito di fare la tua stessa strada..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
daccordissimo, sono abituato a fermarmi o smettere di fare quel che stò facendo se devo fare una telefonata o madare un messaggio, se poi sei più bravo di quel tizio della pubblicità progresso... :
sei al pub, aspetti la tua ragazza, ma appena arriva, vedi che è con un tuo amico(m'azza che tr**a!), allora per consolarti ti ubrachi, poi prendi la moto, guidi senza casco, fai un telefonata, ti fai un cappuccino, mandi un fax, e-mail, controlli la posta mentre svolti(sempre in moto con una mano sola)... ti dico solo che il 3650 mi durava giusto una giornata visto l'uso spropositato che ne ho fatto, e con l'XCPU Scalar attivo(con l'opzione che abbassa la CPU a 200Mhz quando inutilizzato) il 2020 ha le ossa anche più dure del nokia... cmq ho anche il mio nokia 3650 come muletto...e devo dire che mi stà venendo l'ideuzza di cambiarlo col cell UMTS più stupido che trovo fornito di bluetooth...
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 Ultima modifica di MegaHertz78 : 09-07-2004 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Guardate, quelle poche volte che scrivo un sms in macchina non guardo nemmeno il cell, gli occhi restano sempre sulla strada perchè le mie dita conoscono la tastiera del cell, il T9 ed il menu a memoria.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
poi c'è anche da dire che a me cade sempre per terra il cell
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: INTEGRATO O NO?
Quote:
cya |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese
|
Separatissimi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Io sono per l'integrazione. Ho preso proprio ieri il mio bellissimo Qtek 2020 e lo trovo a dir poco meraviglioso... poi è anche vero, questione di esigenze...
1. Voglio avere un solo oggetto per le mani in modo da contenere gli spazi. musica, internet, sms, email, mms, excel, word, navigatore, telecomando per tv, dvd, autoradio etc etc... non mi serve altro! 2. L'UMTS, quando mai arriverà nella mia zona? Le previsioni dicono 2 anni circa ed i costi sembrano davvero proibitivi... e poi ho l'adsl a casa, giusto per spedire un'email mentre sono in giro e per questo mi basta largamente il gprs. 3. Trovo più facile e SICURO scrivere un SMS con il palmare che col cell... anzi così evito di scrivere mentre guido, ho rischiato 2 incidenti in questo modo 4. Schermo enorme 5. Considerate che ho un'ngage, l'autonomia è ridicola, 1 giorno circa.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bè, visto i giochi che può far girare un Qtek 2020...l'n-gage puoi anche buttarlo...
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.