|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
5900 XT pov ROSSA
Ragazzi io ho una 5900 xt pov ma purtroppo rossa non nera. Cosi come sta arriva a 480 di core e 770 di memorie. Il core da segni di poter andare più su ma le memorie non reggono neanche un hz in più cosa secondo me dovuta alla spugna termoconduttiva spessa 2-3 millimetri che dovrebbe e sottolineo dovrebbe passare il calore al dissi. Che posso fargli secondo voi e che margini di miglioramento posso avere visto che è una "rossa"?
Avrei pure intenzione di cambiare dissi ma spendere trenta euro se poi non guadagno un tubo non ci penso proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Altra domanda: ma mettendo un bios diverso si possono modificare i valori di voltaggio? Altrimenti come si può fare e dove la trovo qualche guida per la mia scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
I pad termici vanno bene conducono abbastanza, non li togliere non concludi nulla anche mettendo qualcosa in rame, ho gia fatto la prova e se ghiacci il dissipatore pure i pad toccandoli risultano freddi, dunqe conducono bene.
Purtroppo le memorie come quelle di sistema ad una certa frequenza ci vanno o non ci vanno, non e' legato tanto al calore che emanano, piuttosto ai valori di timing e Vmem, dunqe incaso potresti mettere un bios moddato e provare se le cose migliorano. qua trovi due bios moddati della pov 5900xt, io ti consiglio questo: http://forums.guru3d.com/showthread....0&pagenumber=1 "Point Of View Geforce FX5900XT (300/450/850) - Relaxing Latency, THROTTLING SET, VOLT-MOD" dovrebbe portarti la tensione di gpu a 1.5v e rilassare i timing delle memorie che se hai fortuna terrano a 850. Non e' detto che vada bene pero, dato che le tue mem non vanno oltre 770, pero sperando che i timing rilassati di questo bios siano efficaci potrebbe starci. Fatti una copia del tuo attuale bios incaso le cose dovessero andare male. Inoltre questo treath e' nato per questo, dunqe fatti una bella lettura/ricerca e vedi se qualcuno con la tua stessa situazione ha risolto: http://forum.hwupgrade.it/showthread...id=622922tessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non sono convinto dell'efficenza dei pad volevo trovargli uno spessore in rame da applicare perchè toccando la scheda da dietro le memorie bollono invece la GPU è non dico fresca ma appena tiepida. Per quanto riguarda il bios provo di sicuro perche mi interessa molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
ho provato a mettergli delle lastre in argento tra le ram e le spugnette da 1mm,ma non ho risolto niente di concreto, il dissipatore era ed è freddo cmq dipende dalle ram
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma a tagliare il pezzo di dissi sopra alle ram per poter incollare di dissini in rame che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si puo mettere il NORTHPOLE come dissi sulla 5900XT?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Ho quella nera, nn va' oltre i 480 920.
Ho beccato quella sfigata?
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nuovo quesito: nessuno ha provato a togliere l'heat spreader?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho la POV Rossa di zetabyte e ho stranamente il problema contrario: Ho spinto le memorie fino a 960, dove però ho artefatti a lungo andare... è il core che non mi fa salire
![]() Ora ho piazzato (meglio, incollato ![]() Un giorno preso dalla curiosità ho provato a staccare il dissipatore, ma ho paura a forzare il distacco dei gommini.. più che altro perchè se non da tanti problemi ora vuol dire che conducono abbastanza bene, e non vorrei rovinarli del tutto. Il Bios è orgiinale, mettendo qulli con relaxied timings, anche se alla fine raggiungevo frequenze più alte, le prestazion icalavano. Secondo me il Bios originale è sempre il migliore.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per quanto di positivo direte posso darvi ragione che probabilmente le memorie più su non andranno (un pochino penso di si... almeno spero
![]() ![]() ![]() ![]() Se fosse cosi lo metterebbero sopra i processori evitando danni da persone poco esperte che li maneggiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Perchè non rispondete alle mie domande specialmente sul northpol e sull heat spreader
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
togliendo heat spreader quadagni 14mhz in + se fai un giro su internet trovi un articolo su come modificare la tua 5900xt compreso di overclock senza heat spreader
per il northpol se me lo regali te lo provo io :-) non mi chiedere il link xche non lo ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
up interessa anche ame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Giorni fa avevo cambiato la pastina sopra il core che faceva pena ma non avevo più provato a overcloccare per il troppo caldo, ieri invece ci ho provato e i risultati sono secondo me più che ottimi 550 mhz la gpu completamente standard
![]() ![]() ![]() rimangono però sempre le memorie che non salgono. Ora voglio lappare il dissi e imbere completamente i pad delle memorie con una buona pastina per vedere se migliora. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
prova e fai sapere come va.
io sto progettando un raffreddamento a liquido che mi rafreddi il core e le ram.( appena riesco ad andare in ferie). In commercio esistono solo dissipoatori a liquido per gpu e non per le ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Temo che dovrete aspettare un po almeno il tempo che finisco gli esami se non addirittura settembre
![]() ma alzando il volt agp dovrei guadagnare qualcosa? Se la risposta è si mi piacerebbe sapere anche cosa e perchè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.