Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2004, 23:22   #1
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
5900 XT pov ROSSA

Ragazzi io ho una 5900 xt pov ma purtroppo rossa non nera. Cosi come sta arriva a 480 di core e 770 di memorie. Il core da segni di poter andare più su ma le memorie non reggono neanche un hz in più cosa secondo me dovuta alla spugna termoconduttiva spessa 2-3 millimetri che dovrebbe e sottolineo dovrebbe passare il calore al dissi. Che posso fargli secondo voi e che margini di miglioramento posso avere visto che è una "rossa"?
Avrei pure intenzione di cambiare dissi ma spendere trenta euro se poi non guadagno un tubo non ci penso proprio
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 12:06   #2
Gandalf 82
Senior Member

Altra domanda: ma mettendo un bios diverso si possono modificare i valori di voltaggio? Altrimenti come si può fare e dove la trovo qualche guida per la mia scheda?
Old 05-07-2004, 10:20   #3
Gandalf 82
Senior Member

up
Old 06-07-2004, 11:03   #4
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
I pad termici vanno bene conducono abbastanza, non li togliere non concludi nulla anche mettendo qualcosa in rame, ho gia fatto la prova e se ghiacci il dissipatore pure i pad toccandoli risultano freddi, dunqe conducono bene.
Purtroppo le memorie come quelle di sistema ad una certa frequenza ci vanno o non ci vanno, non e' legato tanto al calore che emanano, piuttosto ai valori di timing e Vmem, dunqe incaso potresti mettere un bios moddato e provare se le cose migliorano.

qua trovi due bios moddati della pov 5900xt, io ti consiglio questo:
http://forums.guru3d.com/showthread....0&pagenumber=1

"Point Of View Geforce FX5900XT (300/450/850) - Relaxing Latency, THROTTLING SET, VOLT-MOD"

dovrebbe portarti la tensione di gpu a 1.5v e rilassare i timing delle memorie che se hai fortuna terrano a 850.
Non e' detto che vada bene pero, dato che le tue mem non vanno oltre 770, pero sperando che i timing rilassati di questo bios siano efficaci potrebbe starci. Fatti una copia del tuo attuale bios incaso le cose dovessero andare male.

Inoltre questo treath e' nato per questo, dunqe fatti una bella lettura/ricerca e vedi se qualcuno con la tua stessa situazione ha risolto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...id=622922tessa
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 12:10   #5
Gandalf 82
Senior Member

Non sono convinto dell'efficenza dei pad volevo trovargli uno spessore in rame da applicare perchè toccando la scheda da dietro le memorie bollono invece la GPU è non dico fresca ma appena tiepida. Per quanto riguarda il bios provo di sicuro perche mi interessa molto
Old 06-07-2004, 13:44   #6
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
ho provato a mettergli delle lastre in argento tra le ram e le spugnette da 1mm,ma non ho risolto niente di concreto, il dissipatore era ed è freddo cmq dipende dalle ram

ciao
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 15:14   #7
Gandalf 82
Senior Member

Ma a tagliare il pezzo di dissi sopra alle ram per poter incollare di dissini in rame che ne dite?
Old 07-07-2004, 08:51   #8
Gandalf 82
Senior Member

Si puo mettere il NORTHPOLE come dissi sulla 5900XT? Sulle radeon l'ho visto ma su queste no quindi chiedo a chi ne sa più di me anche perchè sul sito lo danno solo per chipset
Old 07-07-2004, 10:30   #9
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Ho quella nera, nn va' oltre i 480 920.
Ho beccato quella sfigata?
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 14:09   #10
Gandalf 82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barros
Ho quella nera, nn va' oltre i 480 920.
Ho beccato quella sfigata?
Prova a dare un occhiata al 3D postato da Blade e vedrai che ne vien fuori qualcosa di buono
Old 07-07-2004, 14:30   #11
Gandalf 82
Senior Member

Nuovo quesito: nessuno ha provato a togliere l'heat spreader?
Old 07-07-2004, 16:09   #12
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho la POV Rossa di zetabyte e ho stranamente il problema contrario: Ho spinto le memorie fino a 960, dove però ho artefatti a lungo andare... è il core che non mi fa salire Più di 460 è difficile tenerlo.

Ora ho piazzato (meglio, incollato ) una 80*80 sulla sbarretta di ferro in cima alla scheda che spara aria sulla parte posteriore della stessa. Con questo piccolo aiuto tengo tranquillamente la scheda a 460/920 per le applicazioni più esigenti (vedi far cry).

Un giorno preso dalla curiosità ho provato a staccare il dissipatore, ma ho paura a forzare il distacco dei gommini.. più che altro perchè se non da tanti problemi ora vuol dire che conducono abbastanza bene, e non vorrei rovinarli del tutto. Il Bios è orgiinale, mettendo qulli con relaxied timings, anche se alla fine raggiungevo frequenze più alte, le prestazion icalavano. Secondo me il Bios originale è sempre il migliore.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 22:32   #13
Gandalf 82
Senior Member

Per quanto di positivo direte posso darvi ragione che probabilmente le memorie più su non andranno (un pochino penso di si... almeno spero ) ma sul fatto che dei pezzi di gomma spugna o come la volete chiamare conducano bene come poggiarci un dissi sopra non si può proprio sentire!!!
Se fosse cosi lo metterebbero sopra i processori evitando danni da persone poco esperte che li maneggiano
Old 07-07-2004, 22:34   #14
Gandalf 82
Senior Member

Perchè non rispondete alle mie domande specialmente sul northpol e sull heat spreader
Old 08-07-2004, 11:21   #15
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

togliendo heat spreader quadagni 14mhz in + se fai un giro su internet trovi un articolo su come modificare la tua 5900xt compreso di overclock senza heat spreader

per il northpol se me lo regali te lo provo io :-)

non mi chiedere il link xche non lo ricordo
Old 13-07-2004, 12:25   #16
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
up interessa anche ame
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 13:23   #17
Gandalf 82
Senior Member

Giorni fa avevo cambiato la pastina sopra il core che faceva pena ma non avevo più provato a overcloccare per il troppo caldo, ieri invece ci ho provato e i risultati sono secondo me più che ottimi 550 mhz la gpu completamente standard
rimangono però sempre le memorie che non salgono.
Ora voglio lappare il dissi e imbere completamente i pad delle memorie con una buona pastina per vedere se migliora. Voi che ne pensate?
Old 13-07-2004, 14:47   #18
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

prova e fai sapere come va.

io sto progettando un raffreddamento a liquido che mi rafreddi il core e le ram.( appena riesco ad andare in ferie).

In commercio esistono solo dissipoatori a liquido per gpu e non per le ram
Old 13-07-2004, 15:04   #19
Gandalf 82
Senior Member

Temo che dovrete aspettare un po almeno il tempo che finisco gli esami se non addirittura settembre dovro pur farla un po di vacanza e quando torno potrò sfruttare temp più basse.
ma alzando il volt agp dovrei guadagnare qualcosa? Se la risposta è si mi piacerebbe sapere anche cosa e perchè
Old 15-07-2004, 14:06   #20
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

questo è il link per modificare la 5900

Link
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian