Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 12:52   #1
s76x
Member

Iscritto dal: Jul 2004
PROBLEMA ANTIALIASING

Salve,
possiedo una abit siluro T400 ed ho installato i detonator nvidia 29.42 ma ho un problema per quanto riguarda l'antialiasing.
Se seleziono la voce "force antialiasing in all direct3d applications", in alcuni giochi mi appare una strana visualizzazione dell'immagine. Immaginate che l'immagine in questione per qualche secondo, a impulsi, cioe' il difetto va e viene, appare come se fosse visualizzata con una risoluzione bassissima a 256 colori, appare tutta una serie di grandi pixel colorati. Ma se a questo punto visualizzo il gioco a schermo intero, allora il problema scompare.
Questo problema l'ho con tutti i detonator nvidia e NON con i driver rilasciati dalla ABIT.
Solamente che la Abit sul sito mette a disposizione dei detonator versione 21.83, un po' vecchiotti. Io adesso ho installato i 29.42 whql della nvidia.
Cmq questo problema è cominciato da poco, ricordo che tempo fa avevo sempre installato i detonator nvidia e non abit e il problema non l'ho avevo. Quale puo' essere l'origine?
Cordiali Saluti,
Sergio
s76x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 13:00   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Re: PROBLEMA ANTIALIASING

Quote:
Originariamente inviato da s76x
Salve,
possiedo una abit siluro T400 ed ho installato i detonator nvidia 29.42 ma ho un problema per quanto riguarda l'antialiasing.
Se seleziono la voce "force antialiasing in all direct3d applications", in alcuni giochi mi appare una strana visualizzazione dell'immagine. Immaginate che l'immagine in questione per qualche secondo, a impulsi, cioe' il difetto va e viene, appare come se fosse visualizzata con una risoluzione bassissima a 256 colori, appare tutta una serie di grandi pixel colorati. Ma se a questo punto visualizzo il gioco a schermo intero, allora il problema scompare.
Questo problema l'ho con tutti i detonator nvidia e NON con i driver rilasciati dalla ABIT.
Solamente che la Abit sul sito mette a disposizione dei detonator versione 21.83, un po' vecchiotti. Io adesso ho installato i 29.42 whql della nvidia.
Cmq questo problema è cominciato da poco, ricordo che tempo fa avevo sempre installato i detonator nvidia e non abit e il problema non l'ho avevo. Quale puo' essere l'origine?
Cordiali Saluti,
Sergio
il problema c'è anke con gli ultimi 56.72?
e cmq con una geforce2mx come fai ad attivare l'antialiasing senza perdere quintali di frame di per se gia bassi?

bYeZ!
Old 13-07-2004, 13:26   #3
s76x
Member

i 56.72 non li ho installati perche' me li hanno sconsigliati con la gforce2, al massimo mi hanno detto di utilizzare quelli della serie 2x.xx.
Come antialiasing utilizzo il 2x, ma non perdo un gran che di frame. Con il 4x ho un impatto piuttosto forte sui frame.
Old 13-07-2004, 13:43   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da s76x
i 56.72 non li ho installati perche' me li hanno sconsigliati con la gforce2, al massimo mi hanno detto di utilizzare quelli della serie 2x.xx.
Come antialiasing utilizzo il 2x, ma non perdo un gran che di frame. Con il 4x ho un impatto piuttosto forte sui frame.
installa i 56.72, come compatibilità sono i migliori
sono driver unificati, van bene per tutte le geforce e addirittura per le tnt2

bYeZ!
Old 13-07-2004, 20:10   #5
s76x
Member

ho installato i 56.64 perche' ho win98se, i 56.72 erano solo per xp o win2000, cmq ho risolto il problema.
Visto che ci sono chiedo anche informazioni per un altro problema che ho da tempo e che questo non riesco proprio a risolverlo.
Ho gia' postato una discussione su questo forum ma in un altro argomento e infatti mi hanno consigliato di postarlo qui perche' forse era piu' a tema.
Il problema consiste che sempre in certi giochi, certi poligoni non mi appaiono completamente "pieni", appaiono come dei segmenti o macchie luccicanti sulla superficie di certi oggetti che fanno vedere attraverso le pareti.
Ad esempio, con flight simulator certi aerei in alcuni punti appaiono come "bucati", cioe' appaiono sulla fusoliera queste macchie o segmenti che rendono la fusoliera trasparente in quel preciso punto. E questo accade se visualizzo l'aereo con la telecamera esterna ad una certa distanza, se avvicino la distanza di osservazione allora il problema scompare.
Stessa cosa mi accade anche con operation flashpoint, un gioco sparatutto, in alcuni punti se visualizzo il soldato esternamente appare come bucato o trasparente. Oppure se metto la modalita' della visuale in 1 persona, la mano che regge l'arma non è completamente "piena" e anche l'arma in alcuni punti appare trasparente. Quale puo' essere l'origine del problema?
Old 13-07-2004, 20:19   #6
s76x
Member

provo a postare una foto riguardante il problema. Il gioco in questione è flight simulator 2002.
La foto era di piccole dimensioni e l'ho aumentata di dimensioni per cercare di rendere il problema piu' visibile, cmq se osservate il "muso" dell'aereo si puo' notare che la superficie non è completamente piena, ma si notano delle strane seghettature trasparenti e addirittura piu' verso il naso nero del veivolo si vede l'interno della cabina di pilotaggio come se mancasse un pezzo di fusoliera!
Immagini allegate
File Type: jpg post2.jpg (14.0 KB, 19 visite)
Old 13-07-2004, 22:54   #7
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
installa i 56.72, come compatibilità sono i migliori
sono driver unificati, van bene per tutte le geforce e addirittura per le tnt2

bYeZ!

Strano perchè sul mio secondo pc ho una tnt2 (16Mb "aladdin") e non mi vanno...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 03:06   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH
Strano perchè sul mio secondo pc ho una tnt2 (16Mb "aladdin") e non mi vanno...
xkè è quella integrata nel chipset ali..non è vero?

bYeZ!
Old 14-07-2004, 23:03   #9
s76x
Member

ATi7500 hai dato un'occhiata a quel problema che ho riguardante quelle strane seghettature o macchie fluttuanti sui poligoni 3d che li rendono in alcuni punti trasparenti? Ho postato anche una foto nel mio messaggio precedente, non è che si vede un gran che, ma cmq con un po' di accurata osservazione si nota questo problema. Sapresti dirmi qualcosa a riguardo? E' spiegato tutto nel mio msg precedente.
Quello che posso dirti io è che non ho mai avuto questo problema da sempre, cioe' da quando ricordo di aver acquistato il pc. E poi non riguardano patch o problemi del gioco stesso, anche perche' ho chiesto in giro e nessuno ha questo problema con lo stesso gioco, poi non esiste patch segnalata per un problema simile.
Io penso riguardi qualcosa nei settaggi delle direct3d o opengl..ma quali??? E' veramente un mistero, non riesco proprio a capire dove posso mettere le mani per cercare di risolvere il problema.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian