|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12877.html
Nei prossimi mesi si avrà un rallentamento del trend che ha visto i consumatori acquistare sistemi portatili per rimpiazzare i desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
|
qui in basilicata danno un contributo per l'acquisto del PC e sono state presentate più di 20000 domande... una piccola goccia nell'oceano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Molti acquistano il portatile per la comodità e per le dimensioni anche se poi non hanno la reale necessità di spostarlo.
Secondo me un ottimo compromesso sono i barebone, piccoli, performanti (sicuramente più di un portatile), belli da vedere ed eventualmente non difficoltosi da movimentare.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
sui portatili il massimo è la 9700..
che è una 9600pro per il desktop... direi che non c'e' ancora paragone nemmeno lontano con i desktop... la x800xt va più o meno 4 volte tanto... senza dimenticare che i portatili montano sempre degli hd penosi... che ammazzano le performances generali... direi che i barbone sono una alternativa molto + valida se a una persona non interessa la portabilità massima |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Sì , in effetti io possiedo sia un desktop che un portatile aziendale , ed è molto più performante un desktop ( non parlo di CPU ) . per giocare non esiterei a scegliere un desktop, però se sei una massaia che deve solo usare Excel , và più che bene un portatile.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
diciamocelo, se non fosse per i giochi ci saremmo fermati al pII
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Forse il p3 dai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Sì, il pIII per andare più forte in internet!
Io stavo meditando l'acquisto di un posrtatile (precisamente un Ibook da 12"), ma non credo proprio che mollerà i miei desktop. Alla fine se devi lavorare davvero è molto più comodo farlo alla scrivania, con tutti gli accessori del caso (scanner, stampante) già pronti, un monitor bello grosso e una tastiera decorosa. Poi se devo invece fare una presentazione o inserire i dati della tesi, ben venga il portatile (ma che sia davvero portatile e con buona autonomia). Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sono un rivenditore e sono da sempre un utilizzatore di portatili. Se si considera un desktop "normale" il cosiddetto desktop replacement è semplicissimo, l'unico problema sono i costi. Il notebook sony grv616g da cui sto scrivendo quando l'ho acquistato costava 2500 €. Però sono sempre convinto che la possibilità di usarlo ovunque (con un router e un AP mi permetto di navigare tranquillamente sul terrazzo) non sia neanche lontanamente paragonabile a un desktop. Se si è tranquilli nel restare seduti sempre alla stessa scrivania va bene un pc, ma per chi vuole la libertà, VIVA I NOTEBOOK!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Mha... i portatili sono veramente scomodi a mio parere per lavorarci, sarà che ho un odio atavico per il touchpad (niente è meglio di uno buon mouse) e sento la mancanza del tastierino numerico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Sono d'accordo con okun: per esempio io lavoro in una città mentre nel weekend mi sposto in un altra... E' evidente come, per le mie esigenze, il portatile sia l'optimum! Appunto, per chi vuole libertà il Notebook è l'ideale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.