Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 09:07   #1
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
Masterizzazione DVD fallata?!

Ciao...
...ho un problema e n capisco il perchè...

Ho un mast dvd lite*n 812s e se provo a masterizzare un dvd di filmati fatto da me su un princ* 4x alla velocità di 4x con ner* alla fine mi dice mast ok ma invece il lettore dvd da casa non lo legge... e neppure quelo del pc... solo il lite*n....

...può dipendere dalla qualità del supporto dvd?!

grazie
valse
Old 06-07-2004, 09:25   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
I Princo sono fatti pressando la spazzatura, secondo me... che poi l'812 non sia il migliore dei Mast Lite-On lo si sa... ma i Princo fanno schifo a priori.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 10:16   #3
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

...ho notato inoltre che in nero info tool mi dice che la regione è none?! invece che 2... credo... questo può influenzare la masterizzazione per video?!

grazie
valse
Old 06-07-2004, 10:22   #4
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Vuol dire che è REGION FREE ovvero che può visualizzare DVD specifici per ogni regione.

Non influenza minimamente la masterizzazione!
Old 06-07-2004, 10:24   #5
donzem600
Senior Member

L'Avatar di donzem600

Iscritto dal: Nov 2002
Prova a scriverli a 2x o a cambiare marca. Se il lettore dvd del pc è vecchiotto potrebbe non leggerli.

Controlla anche la versione del firmware del masterizzatore
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos!
donzem600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 10:46   #6
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Ma soprattutto, visto che anche te hai un Lite-ON, analizza i dischi scritti con Kprobe (2.2.2 è l'ultima) e renditi conto da solo di quanto fanno schifo i Princo.
Old 06-07-2004, 12:05   #7
c148fem1
Member

L'Avatar di c148fem1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Ho vissuto la stessa situazione anch'io: le masterizzazioni di DVD 1x - 2x 4x - 8x ---> tutte a buon fine con NERO. Poi quando andavo a provare i dischi sul lettore DVD da tavolo nisba!
n.b. sul lettore dvd del PC tutto ok...

Ho analizzato i dvd masterizzati e mi sono reso conto di avere dei supporti del cavolo...
Meglio così piuttosto che avere dei problemi al masterizzatore o al lettore DVD...

Secondo me una buona prova del 9 x i DVD è la playstation 2: se riesci a far girare i tuoi DVD su questa console allora vuol dire che gireranno (quasi) dappertutto.

Ciao
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900
c148fem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 13:12   #8
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Originariamente inviato da JoJo
Ma soprattutto, visto che anche te hai un Lite-ON, analizza i dischi scritti con Kprobe (2.2.2 è l'ultima) e renditi conto da solo di quanto fanno schifo i Princo.
...e che cosa fa kprobe?!
Old 06-07-2004, 13:20   #9
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Quote:
Originariamente inviato da valse
...e che cosa fa kprobe?!
Analizza la superficie del disco e ti fa capire se il supporto è venuto OK o se fa ca**re!
Old 06-07-2004, 13:22   #10
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Originariamente inviato da JoJo
Analizza la superficie del disco e ti fa capire se il supporto è venuto OK o se fa ca**re!
l'ho preso e quando arrivo a casa stasera provo... ma mi dice lui se va bene o devo capire i grafici che ho intravisto?!

ps: io ho sì un liteon ma l'ho patchato sony... a proposito magari conosci bene omnipatcher?!
Old 06-07-2004, 15:05   #11
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Devi interpretare il grafico.

Per fare una scansione corretta imposta la lettura a 4x, il grafico in real-time su OFF.

PI ECC = 8
PO ECC = 1

Il grafico deve stare entro questi valori se usi la versione 2.x.x:

PI<=280
PO>= 4

Il grafico deve stare entro questi valori se usi la versione 1.x.x:

PI<=280
PO>= 32 (considerando che puoi impostare un ECC unico per PI e PO che deve essere 8)

CIAO!
Old 06-07-2004, 15:28   #12
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Grazie mille JoJo... mi sei stato di grandissimo aiuto!

Questa sera faccio i test e vediamo quanto sono pattoni i Princo!

hola
valse
Old 06-07-2004, 18:39   #13
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

...ho un problema con kprobe 2.2.2... dopo che l'ho installato quando lo faccio partire mi si riavvia il pc... come mai?! Sai qualcosa...

grazie
valse
Old 06-07-2004, 19:14   #14
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Originariamente inviato da valse
...ho un problema con kprobe 2.2.2... dopo che l'ho installato quando lo faccio partire mi si riavvia il pc... come mai?! Sai qualcosa...

grazie
valse
...mi rispondo da solo visto che ho risolto e nel caso qualcuno avesse lo stesso problema: x i possessori di chipset nforce 2 bisoga disintallare i driver nvidia ide...

valse
Old 07-07-2004, 06:13   #15
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Dipende, a me con masterizzatore LG i Princo non vanno bene ma benissimo.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian