Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 16:51   #1
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Problema A80?

Salve a tutti! Scusatemi già se sarò lunga e confusionaria ma ho bisogno del vostro aiuto!
ho la A80 da febbraio (o giù di lì) e sabato sera sono stata ad un concerto di amici dove la luce non era molta (ma non era nemmeno buio) e in pratica ero seduta a 1 metro e mez dal cantante...questa premessa ha un perchè! La A80 è diventata bollente LCD compreso, anche se l'avevo ruotato (e quindi non era attaccato al corpo macchina) in più era completamente nero! non si vedeva nulla! ma neanche a fare le foto ai miei amici seduti sulla mia stessa panca (e sufficientemente illuminati)....si vedevano solo un pò di ombre in corrispondenza di magliette bianche o cose così per il resto il nero assoluto (nemmeno passando una mano davanti all'obiettivo)... Ho fatto le foto in AUTO con il flash e sono venute bene ma un pò scure, ho provato a impostare qualcosa in manuale (Av con iso 400 o anche P sempre iso 400 e tutti i bilanciamenti del bianco possibili) ma tutte le foto venivano rosse! come se ci fosse una luce rosso fuoco ad illuminare i cantanti (e non c'era..)....premetto che non è la prima volta che utilizzo impostazioni manuali a dei concerti...e che per fare tutte le foto sono andata totalmente a caso con LCD! per fortuna che c'è anche il mirino!

ieri sera ho fatto una prova...ho lasciato la macchina accesa per un'oretta e non si è surriscaldata, ma ancora dall'LCD non si vedeva nulla (cameretta con 2 faretti accesi, abajour e pc) se non in corrispondenza di luci molto forti dirette (monitor del pc e lampadina abajour si vedevano ad esempio ma il resto era totalmente al buio).....dopo un pò di smanettamenti con i vari programmi (girando le ghiera) LCD è tornato normale! si vedevano sia le fonti di luce che gli altri oggetti poco illuminati della stanza (che prima erano completamente neri)...

secondo voi che cosa sta succedendo alla mia macchinetta?
devo contattare l'assistenza?

spero di essermi fatta capire ....

grazie mille

Piciufa
Old 06-07-2004, 17:04   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Una risposta stupida, non è mica che hai abbassato la luminosità dell'LCD?
Old 06-07-2004, 17:28   #3
Piciufa
Member

a parte che penso non si possa fare (ma potrei sbagliarmi......tu sai come si fa su una A80?).....d'altra parte LCD è tornato normale dopo un pò ma non ho toccato le impostazioni...ho solo provato a fare un filmato ad esempio.....tutto nero e ad utilizzare altre tipologie di scatto.......alla fine è tornato normale da solo....

che cosa devo fare secondo te?

Old 06-07-2004, 17:46   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Piciufa
a parte che penso non si possa fare (ma potrei sbagliarmi......tu sai come si fa su una A80?).....d'altra parte LCD è tornato normale dopo un pò ma non ho toccato le impostazioni...ho solo provato a fare un filmato ad esempio.....tutto nero e ad utilizzare altre tipologie di scatto.......alla fine è tornato normale da solo....

che cosa devo fare secondo te?

Se non hai toccato le impostazioni che credo che siano se è come la mia Ixus nel menu della fotocamera, allora c'è un problema.
Vedi se si ripresenta e se si, preparati ad affrontare l'assistenza
Old 06-07-2004, 18:22   #5
Piciufa
Member

già mi viene da piangere....

cmq...mi dici dov'è il regolatore di luminosità dell'LCD nella tua ixus? sarò torda ma non l'ho mai visto nella mia....magari c'è però!

grazie!
Old 06-07-2004, 18:29   #6
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
io ho una S45 e lo trovi nelle impostazioni dello schermo a macchina accesa... Nn è però sicuramente il tuo caso: io, per contenere il consumo delle batterie, mantengo lo schermo LCD alla minima luminosità possibile (sono solo due le alternative), e ti assicuro che le immagini si vedono molto bene. Sebbene ti consigli caldamente di portarla all'assistenza (intanto è tutto in garanzia), potresti fare una prova cambiando le batterie... nn si sa mai...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 18:35   #7
Piciufa
Member

grazie ancora!!

proverò a fare tutto quello che hai detto....assistenza compresa...

ti farò sapere!

ciao!

Piciufa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian