|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
|
Dubbio tubi da 12 o da 10 per lunasio
salve che tubi mi consigliate per far passare al meglio l'acqua nel mio raffreddamento a liquido con una pompa e 4 wb e un radiatore
ciao
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
con una pompa, 4 wb e un radiatore assieme sicuramente 12 mm, cmq metti almeno due pompe, e cmq come mai 4 wb??
cpu, chipset, gpu e poi??cmq due pompe minimo!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
HD o ali?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
non sono necessarie 2 pompe....
una pompa->Y ramo1: cpu->gpu ramo2: chipset->wb3->rad ovviamente la pompa deve essere un L25 come minimo (o idra, o maxijet1000 o L35), e il tubo che va da pompa alla Y di sezione maggiorata (15mm). ![]() Poi usa tubo da 12. ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Ovunque!!
|
sono necessarie invece...
per esperienza personale ti consiglio 2 pompe...o meglio ancora 3... per tre motivi: 1) ll rumore che fa una pompa da 2500 litri orari (minima portata nel tuo caso) e molto superiore a 3 pompe 2) Resistenza ad usura: una pompa piccola dura di + perchè meno sollecitata 3) Economia di esercizio...se si rompe la pompa butti almeno una settantina di euro (nel caso di una sola) con + pompe invece se se ne rompe una spendi poco a cambiarla. Se permetti nn capisco la presenza di 4 WB... ![]() In definitiva ti consiglio o due Seltz L30 o due L20 e una L30. I tubi da 12 mettili sulle pompe che devono servire + WB, cmq alla fine non ha importanza perche tubi più stretti generano un flusso + veloce (che molto positivamente sullo scambio termico) ma passa meno acqua...per cui le due cose + o - si bilanciano. Scusa la lungaggine. Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma | Torino
|
non c'è bisogno di di 2500l/h, basta una sola pompa da 1000.
-costa meno (maxijet MJ1100 son 20€) -scalda meno -fa meno rumore -dura di più con la Y perchè, mettendo una Y, avresti 300l/h da 1 parte e altrettanti dall'altra, quindi 600l/h (numeri sparati, dipende dai componenti). E la pompa non sforza, mentre una 800 attaccata ad un solo wb fa sempre sui 300l/h, solo che sforza di + e si rompe + facilmente: ti sei mai chiesto perchè si vedono in giro vaschette con + pompe che si bloccano inspiegabilmente dopo 6 mesi, mentre da altre parti non ci sono mai resi x blocco pompa? ![]() ![]() con 3 pompe, moltiplichi i costi x 3. bye.
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
te lo assicuro, con una pompa il sistema funziona, ma la resa è praticamente nulla, meglio il dissi boxed ![]() ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Ovunque!!
|
appunto...calcola che ci vuole una pompa di 700lt/h x WB...con una pompa da 1000 x i 4 WB con Y e tubi....l'acqua ti rimane nei tubi
![]() Esperienza personale...io ora ho 3 WB con una L20 (700litri) e un L30 (1200litri x 2 WB) vado una fovola, buon flusso...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.