|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Glossario videogame
ciao raga...
devo trovare un glossario di una 50ina di termini maggiormente utilizzati nel videogiochi del tipo - bundle - gameplay - multiplayer e robe del genere, so che sono banali ma li dovrei inserire in una presentazione da fare a personaggi che di games non ne sanno una mazza... esiste un sito che ha fatto una specie di elenco o un dizionario che si possa anche acquistare dove poter trovare il tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ma vuoi anche la spiegazione o ti basta il termine ??
beh io ti mollo unpo' termini poi ti arrangi ![]() lan /lan party cheat save / quick save patch CTRL ALT DEL ![]() volante game pad rts fps ( o doom like ) gdr ( o rpg) mmrpg hack & slash ( scritto giusto????) picchiaduro ( a scorrimento) coin op tie in ciofeca ma doom 3 quando esce??? il duca requisiti minimi (consigliati) stuttering basta mi sono rotto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
redeemer spam (e' fenomenale)
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Ti sei dimenticato "dove sono i salvataggi di nfsu?" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
beh, a me servirebbe anche la spiegazione...
nessuno conosce se esiste un dizionario, magari di informatica con una sezione dedicata ai videogames... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() e anche: "dove posso trovare il krak?" ieri sera dormivo proprio... ![]()
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 30-06-2004 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
noob
niubbo newbie cheater lamer poser [ ![]() lamma netcode ping lag packet loss [con bestemmia accorpata, solitamente] gg killing spree headshot aimbot Giocando online dal 1996 ho visto nascere e maturare il vocabolario del netgaming, e ne sono fiero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
verbi:
ownare lockare unlockare scoppiare piantare (eng) rushare skillare verbi/agg/nomi noobish isi panza(panzer) camper citter speedhack wallhack spikes aimbot frag mod arena ra2 ra3 ctf duel team insta instagib br fun-server lol asd rotfl custom campaign modified cfg(config) calibrate aim settings clan gilda clanwar(cw) pracci training skill ----------------------------------- scusa ma sono di fretta questi sono quelli diciamo piu usati; se sfoderiamo gametogame pero, il repertorio aumenta a livello quasi esponenziale dipende dai giochi dagli slang ecc...cmq quando ho un attimo di tempo posto pensando a quelli piu comuni....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
i tempi sono cambiati... ai miei tempi si usava:
ho tre palline / ho tre vite sono morto! che bello sprite! mi dai la poke per le vite infinite? game over! insert coins to continue...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
avete gia detto quasi tutto...
![]() camper modder 2eC citter ( cheater ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Supponendo che tu sia un venticinquenne o giù di lì, come me, aggiungo che ai nostri tempi si diceva anche: uè, guarda quanti strati di parallasse ci sono Il parallasse, questo dimenticato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
il paralllasse ... lo avevo dimenticato.... bei tempi... e che dire allora dei giochi con lo split screen?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Se giochi o hai mai giocato a Ultima Online i termini diventano decine e decine...
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.