|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: marina romea
|
Configurazione Router per Alice Flat?
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi tenterà di risolvere il mio problema.
Ho attivato Alice Adsl Flat su linea tradizionale RTG, interfaccia ethernet, nessun modem a noleggio, utente domestico. Ho realizzato una rete locale con 4 pc, schede di rete a 100Mbit, switch ovislink a 8 porte, modem router zyxel prestige 650R-31. Ho configurato correttamente la rete locale, la quale funziona alla perfezione. i 4 pc montano rispettivamente winxp home (3 macchine), win98 se (1 macchina). Il modem router riceve il segnale dsl e lo segnala con la sua lucetta accesa. Telecom afferma che sulla mia linea è abilitato il segnale adsl. Ho configurato il router mediante telnet al relativo indirizzo 192.168.1.1, poi ho settato le seg impostazioni relative ad internet: ISP Name=Telecom Encapsulation=PPPoA Multiplexing=VC-based VPI=8 VCI=35 ATM QoS Type=UBR Login=aliceadsl Password=aliceadsl IP Address Assignment=Dynamic Network Address Translation=SUA Only Come impostazioni relative alla rete locale, ho disabilitato il dhcp ed ho specificato manualmente su tutti i pc gli indirizzi ip. la presa telefonica è quella tripolare, con il filtro. Ho provato anche altre impostazioni internet del router, ma non funziona mai! in internet explorer non ho nessuna connessione internet impostata. In "Opzioni internet" / "connessioni" / "impostazioni lan.." ho impostato "rileva automaticamente impostazioni". Qualcuno sa come si configura il router per alice adsl flat? è possibile che io abbia bisogno di un abbonamento di tipo diverso (e più costoso quindi)? E' possibile che l'adsl non sia registrata sul mio numero di tel pressi i server telecom, nonostante il tizio che risponde al telefono dica di si (non è detto che sia cosciente di ciò che dice...). grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
DIMENTICAVO!!
ho installato anche un modem normale (non router), sempre ethernet, ho creato la connessione correttamente seguito passo passo dal tecnico telecom. NON VA!! Tutte queste operazioni sono state fatte da me, utente semi-esperto, e dal tecnico della ditta di computer che mi ha fornito tutti i materiali: uomo che installa reti da una vita. Qualcuno che ne sa a pacchi mi può aiutare? ancora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Beh... la prima cosa necessaria è capire se il modem/router effettivamente si allinea; in genere nei dettagli della connessione
del router o del modem dovresti/potresti trovare la voce "showtime"... se così fosse, ma credo, da quello che hai scritto, sia tutto ok, dovresti provare a: cambiare protocollo (da ppoe a ppoa o viceversa) verificare se il router è compreso da firewall che può impedirti l'utilizzo della connettività verificare se il pc/ i pc connessi alla rete hanno firewall software attivi. In caso contrario (da quello che leggo le impostazioni che usi sono corrette) dovresti, a questo punto, contattare il 187 (o il 187 tasto 5, se non erro) per una verifica del circuito adsl direttamente presso la centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() grazie lo stesso, ciao! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Altre news da alice adsl
Ciao,
mi sono fatto prestare un portatile e relativo modem adls (1 d quelli a noleggio) da telecom/alice da una amica. Ho collegato il tutto e l'adsl va perfettamente. Dunque il problema è solo impostare il router e la connessione su wp. Come si fa?? Qualcuno riesce a darmi una qualche dritta per favore? grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Nelle impostazioni di rete dei pc hai impostato il gateway (192.168.1.1) e i 2 dns di alice (212.216.112.112 212.216.172.62 )?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
No.....
come avrei potuto saperlo!! ![]() ci sono altri dettagli simili?? Allora ho fatto: right click su icona LAN, "proprietà", "protocollo TCP/IP", "proprietà", "utilizza i seguenti server DNS", e li inserisco lì?? adesso provo, domani ti so dire CIAO e GRAZIE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Guardati questa guida per tiscali e metti gli indirizzi di alice.
http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...50r/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
BEEELLLLAAA Lììììììììì !!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso funziona tutto alla perfezione!! grazie dell'aiuto, ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
oggi è venuto il tecnico telecom a casa mia e mihadetto che la line aè di 56db...(nnso cosa sia..)cmq mha detto ke il modem usb è un poinstabile e sarebbe meglio prendere un ethernet.,..confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.