|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
Plexyglass e finestra:niente viti colla a caldo?
Ciao ragazzzi finalmente ho trovato un mio amico che mi taglia la paratia con una fresa e finalmente potrò fare la finestra.
Al posto di fare i buchi non potrei incollare il plexy da dietro con della colla a caldo,è abbastanza resistente e si può rimuovere facilmente(basta scaldarla) ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
puoi usare anche del comune silicone
![]() comunque aspetta pareri più autorevoli....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Re: Plexyglass e finestra:niente viti colla a caldo?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Col Biadesivo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il problema non è togliere il plexiglass ma tanto quello di sapere se come sistema di fissaggio della finestra è buono?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Piccolo consiglio: usa il silicone!!!!
La colla a caldo non è poi così resistente come si pensa, con una piccola bottarella si rischia di staccare tutto.... A me è successo per attaccare della plastica sull'acciaio del case, dopo neanche un mese, mi si è staccata da sola.... .....e vabbé che era in verticale, però.... Ripeto: usa il silicone che quando fà presa, la fò veramente!!!!! Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
|
compra i cilindfretti di colla per le pistole a colla
pratica 6 fori sul plexi ( intorno al perimetro ) taglia i cilindretti di colla della lunghezza sufficente e otterrai un'aggangio stabile antirumore antivibrazione e sopratutto economico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
|
8 fori non 6 2 per lato e la stessa cosa sul case ( chiaramente il plexi devessere un paio di cm + grosso della finestra nella lamiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
In effetti ho avuto problemi ad incollare dei cavi nel case, quando la colla si raffreddava al minimo movimento dei cavi si staccava, penso perche' sul metallo non e' granche', mentre sulla plastica funziona alla grande.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Saronno
|
io in un case ho usato le viti...il risultato nn è male ma ci vuole parecchio tempo e precisione
nel mio case attuale la finestra l'ho attaccata col bostik ma mi avevano anche consigliato il nastro biadesivo telato cmq penso che il silicone andrebbe bene lo stesso.... ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
allora per incollare il plexy ci sono due metodi o il silicone o i rivetti la prima soluzione è piu veloce ma meno economica ma comunque piu estetica
la seconda è piu economica solo se hai gia una rivettatrice ![]() e soprattutto la colla a caldo non è per lavori su metallo ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto in pieno ![]() ![]()
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
ma se uso il slicone mi si forma un po' di spessore tre il plexy e il metallo o no?
io per l'altra finestra avevo usato i rivetti e devo dire che mi piacciono anche esteticamente, solo che devi far tutti i buchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Almeno per me, lo spessore è trascurabile, anche perchè ho messo dei pesi sopra il pannello per far schiacciare il più possibile il silicone....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
io ce l'ho con il biadesivo ma lo sconsiglio! Non che cada... ma se si fa pressione sul plexy... non tiene più di tanto.
Credo che passerò al silicone!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Quote:
CIAO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
io pensavo questo: visto che vorrei farmi tutta la paratia del case in plexy o simile volevo tenerlo su con delle viti che andavano ad avvitarsi(ovvio eh
![]() che ne dite???avete capito cosa intendo?? ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up for me!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è quello che ho fatto io!perchè vuoi fare tutta la paratia in plexy,io ho il problema opposto,voglio passare dall'intera paratia in plexy a la classica paratia intagliata!
la tua idea è fattibile! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.