|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
[eresia time] Sì vabbè, ma i giochi?
Implorandovi di non usarmi troppa violenza (o almeno non lasciare segni permanenti), volevo chiedervi una cosa.
Assodato che il mio uso del PC è, al 60% professionale (40% sviluppo software, 20% videoscrittura), assodato che il mondo Mac mi ha sempre affascinato... Assodiamo anche che sono un videogiocatore single-player incallito con uno sterminato archivio di games per Winzozz... come la metto con un iBook?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Che ti prendi un iBook per farci tutto (e meglio) quello che fai con winzozz tranne i giochi, per i quali ti tieni il pc?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero, ne ho onestamente le scatole piene del mondo Wintel e della sua filosofia "il mio Giga è più grosso del tuo!". Ma i giochi sono la mia droga...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
XBOX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho come il sospetto che mi stiate suggerendo che iBook si usa per le cose serie...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
No beh se vuoi abbracciare la filosofia della mela in pieno e abbandonare windows allora butta pure i giochi. Alla fine penso che se ti tieni un pc solo per i giochi, questo funzionerebbe come una XBOX casalinga, se proprio vuoi smollare il pc allora preparati alle limitazioni dei giochi per MAC... Vedi tu...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
imho se vuoi giocare con tutti i filtri come un vero gamer allora ti conviene prendere un ibook/powerbook ed lasciarci affiancato il pc in modo da saziare la tua fame per i giochi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Io ho un ibook col quale faccio il 60% delle cose importanti.
Ma il 90% del web e il 100% dei videogiochi sono affidati ai desktop di casa. Per due motivi...giocare su un portatile ciuccia un sacco di batteria, ergo devi tenerlo attaccato all'alimentatore. Secondo: come videogiocatore...io gli lcd per quanto buoni, li trovo non soddisfacenti!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Penso che molti ti dicano che l'ibook non sia la cosa migliore per giocare non tanto perchè è Mac, ma perchè è portatile: per OSX troveresti i giochi più diffusi ma secondo me sarebbe meglio avere un fisso.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Scherzi a parte, per giocare non me la sento di consigliartelo. ma se ne hai piene le palle del celodurismo wintel cedi pure al lato oscuro della forza, e' quel che fa per te.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il mac è perfetto per tutto meno che per i videogiochi, per due motivi:
1) sono pochi, e certi settori sono poco coperti (racing ad esempio) 2) in italia costano l'iradiddio, e non scendono mai di prezzo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
cmq va detto che i giochi per mac ESISTONO... e in genere sono i più famosi che escono multipiattaforma...
io per esempio ... aspetto questo http://www.insidemacgames.com/store/?view=product_259
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il problema è che io, più che un giocatore sono un "ri-giocatore". Raramente troverete l'ultima novità in casa mia, ma piuttosto un sacco di edizioni budget e vecchie glorie, rigorosamente original.
E queste sono tutte asservite al malvagio feudo di Guglielmo Cancelli.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
i giochi devono essere molto vecchi perchè viene emulata una scheda misera che gestisce a malapena il 3d no ricordo il nome però ma è qualcosa che montavano i pc forse 5 o 6 anni fa
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
E'una S3, se non erro...
Ho provato ad emulare il pc e farci girare Full Trottle...beh aveva delle performances più che PESSIME...lentiiiiiissimo
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si è una s3 forse una savage ma come detto lascerei perdere,l'emulazione può servire solo per cose 2d
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Gioco discretamente sul pb g4 1ghz 12''
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.