|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
DISPERATO AIUTO - IL PC NON PARTE!!!
Chiedo aiuto al forum come ultima spiaggia…
Ieri ho acquistato dei componenti nuovi per aggiornare il mio PC In particolare i nuovi pezzi sono: Alimentatore 400W Scheda Madre GIGABYTE GA8IPE 1000 PRO2 Processore INTEL Pentim4 Prescott 2800 2 banchi ram DDR 256M Scheda Video ATI RADEON 9200 Atlantis Ebbene, monto il tutto seguendo le istruzioni, collego i miei 2 HD IDE, lettore DVD e masterizzatore DVD, do tensione e … non si avvia niente!!! Appena premo il pulsante di accensione le ventole dell’alimentatore e del processore fanno mezzo giro e poi si ferma tutto… L Come faccio a risolvere il problema? E’ possibile che qualche componente nuovo sia in realtà guasto e come faccio a capire quale è? Grazie in anticipo a chiunque possa darmi aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: DISPERATO AIUTO - IL PC NON PARTE!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Sai sembra banale però molte volte mi è capitato, assemblando PC, che montando male le viti che fissano il floppy disk non si accendeva il PC. Le ventole facevano mezzo giro e non si accendeva. Se non dipende da questo segui il consiglio di valerio86, potrebbe essere l'alimentatore scarso (di qualità non di potenza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per la pronta risposta!
Il problema è che l'unico alimentatore oltre a quello (nuovo di pacco) montato sul PC è un vecchio 250W che non possiede il connettore ATX_12V. Inoltre il led sulla scheda madre che segnala la tensione sulle RAM rimane correttamente acceso anche se le ventole non partono... :-((( Come posso fare ad avere la certezza che il problema è l'alimentatore? PS Il negozio dove ho acquistato i componenti è distante molti chilometri da dove abito e mi prende male a pensare di doverci ritornare senza nemmeno aver chiaro quale è il componente da sostituire ... ammesso che sia quallo il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Prova fare partire soltanto scheda madre e CPU, dovrebbe emettere dei beep.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie a tutti, ieri sera ho risolto collegando un pezzo alla volta e dando ogni volta tensione....
La scheda che ho acquistato ha l'hub con 4 USDB supplementari in corto circuito, infatti accendendo il tutto con quella scheda staccata tutto parte regolarmente.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.