|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Masterizzatore DVD buono anche con CDR
Ciao a tutti!
Ho appena finito di ordinare uno shuttle SN45GV2. Questo barebone permette di montare una sola periferica da 5.25" ed è naturale scegliere un buon masterizzatore DVD. Il problema è che di DVD ne masterizzo ben pochi... mentre spesso faccio CD audio e da quello che ho letto in giro accade spesso che i masterizzatori di DVD non siano poi tanto buoni per i CDR. Ora ho un LiteOn 32x che dovro' mandare in pensione, mentre per i DVD ho un Pioneer A06. Non so bene cosa fare... effettivamente i CD masterizzati con il Pioneer non sono poi il massimo... Con quale masterizzatore potrei sostituirlo? Avete link o recensioni che analizzano questo problema? bYe!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Re: Masterizzatore DVD buono anche con CDR
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Del Nec 2500 che ne dici?
Finora ho fatto 4 cd (non audio) e devo dire che me li ha fatti bene. Se voui il massimo e se hai da spendere il massimo allora buttati su mast dvd plextor che peò costa azzo se costa, una cosa per mast dvd buttati sui modelli dual-layer. Agenio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
il Nec ND-2500a scrive con discreta qualità sui cd-r, ma arriva max a 32x per i cd-r e 16x per i cd-rw; al contrario il LiteOn 812, arriva a 40x per i cd-r e 24x x i cd-rw, e anche lui ha una qualità discreta sui cd-r (ma è migliore il Nec nei test, anche sui cd). Però il primo come master DVD è migliore (migliore qualità di scrittura), il secondo un pò meno (piu schizzinoso coi supporti). C'è anche il Piooneer 107d, ma sebbene sia ottimo come Dvd writer, per i Cd è limitato a 24x come velocità.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A dirti la verità la velocità di scrittura per i CD non è molto importante per me...
L'aspetto primario è nella qualità di scrittura... anche perchè raramente masterizzo CD audio a una velocità superiore ai 12x. l'A07 è buono? Pensavo fosse solo un aggiornamento "velocistico" del mio A06... Quindi che faccio? Passo a Nec?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
il Nec è però carente come lettore, stavo dimenticando di dirtelo
io nel tuo caso passerei quasi al LiteOn 812, sempre che non devi masterizzare pesantemente DVD, e rimarrei su supporti di marca tipo Verbatim, Tayo Yuden, Ritek, Ricoh o TDK in maniera da evitare brutte sorprese (il LiteOn sia coi cd che i dvd si comporta bene con supporti di marca). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao ragazzi...scusate se mi unisco alla discussione, anche io ho un problema simile.
Già possiedo un lettore DVD Asus e dovrei affiancarvi un masterizzatore DVD che funga bene anche come master per cd audio. Avevo ordinato un Plextor 708A retail black, ma ora mi hanno telefonato dal negozio dicendomi che non gli arriva più e mi proponevano un'altro modello. Premetto che io preferirei trovare il Plextor, anche perché è uno dei pochi nero (avendo io tutti i componenti neri la scelta è obbligata per non fare una cozzaglia di colori Eventualmente cosa mi consigliate in sostituzione? Che ne dite del Pioneer DVR-A07XLB o DVR-107D (non capisco la differenza tra i due onestamente guardando sul sito pioneer sembrano identici, a parte il colore del secondo che sul sito è bianco). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quarda che anche del nec2500 esiste la versione nera
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buono a sapersi, ma quale marca sarà meglio dopo il Plextor? A me il Nec (non so perché) non convince molto. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
direi di restare sul Pioneer , il nuovo LG 12x no?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sapevo Hitachi ? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che Pioneer sia meglio in ogni caso, che dici? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se ti serve un 8x e non ti serve un DL prendi il Pio-107
ma il plextor costava più del Pioneer giusto?spero ti diano la differenza |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma quindi per me? Mi tengo l'A06? boh... i cd sfornati al confronto con quelli del liteOn non mi soddisfavano molto....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo dato 50 euro di anticipo, ma eventualmente penso me le possano anche restituire. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sondrio
|
lite on
visto che devi metterlo in un barebone considera anche che il drive lite on è piu corto rispetto agli altri quindi miglioreresti anche il ricircolo dell'aria, masterizza cd-r fino a 40x. per il resto mai avuto problemi. (mi riferisco al modello 411)
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.