|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Novità Alice???
Salve a tutti,
sto notando una cosa strana con il mio abbonamento ADSL flat di Alice. Ho due PC collegati in rete tramite un semplicissimo HUB e tutti e due usufruiscono della connessione ADSL tramite il modem Ericsson in comodato d'uso(HM220dp). Il fatto è che oggi, per puro caso, ho effettuato la connessione su entrambi i PC e, meraviglia delle meraviglie, entrambi navigano!! Come è possibile visto che il modem non funge da router? Allargando la banda hanno per caso dato la possibilità di connettersi a più utenze in contemporanea stile "fastweb".. Grazie per le risposte Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
sinceramente non vedo cosa ci sia di strano.....
io lo facevo con il 56K la condivisione della connessione e navigavo con 2 pc contemporaneamente... l'abbonamento che hai non c'entra proprio niente
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, ma in quel caso forse tu sfruttavi la condivisione di connessione che ti offre windows 2000/xp, dovendo avere necessariamente acceso e connesso il computer che scegli di associare al modem. Io invece parlo di 2 computer che effettuano accesso remoto in maniera indipendente l'uno dall'altro e, nel caso ne fosse già connesso uno, riescono ad effettuarlo da quello che non lo era. A me questo prima non funzionava. E' come se il modem fungesse da router (che però, a differenza, è connesso h24).
Spero di essermi spiegato meglio Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
nn son molto pratico ma cos'hai fisicamente un hub - un modem Ericsson HM220DP ethernet. il modem ha un suo IP interno pingabile da entrambi i PC via HUB no? e a questo punto hai creato 2 collegamenti di accesso remoto a banda larga da XP e tutti e 2 i pc si collegano attraverso il modem ericsson HM220DP e ok...ma la mia domanda è... se hai un' Alice 640 (esempio) teorici 80kb/s...tu cosa stai notando 80kb/s per singolo pc o esempio 40kb/s x 2 (numero dei pc connessi "indipendemente") ? volevo capire questa cosa Ciao e grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.