|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
problema con la chiave USB
ho una chiave USB comprata 2 o 3 mesi fa su tecnocomputer, la chiave è questa:
http://www.pqi.com.tw/eng/ourproduct/td.htm la seconda, quella nera, modello U190, da 128MB sia sul portatile che sul fisso quando provo ad accedervi mi dice Inserire un disco nell'unità D:e se provo a formattarla mi dice impossibile completare la formattazione che devo fare?ne sapete nulla? sistemi Operativi, 2 Windows XP professional, la chiave ha sempre funzionato egregiamente grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up up...nessuno mi sa dare una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: problema con la chiave USB
Quote:
Per formattarla prova dal prompt di DOS format D: /q per la formattazione rapida o format D: per qualla completa. Giuliano |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: problema con la chiave USB
Quote:
provo dal DOS.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
prova con linux.
Cancella la partizione e ricrea la struttura. Se non funziona vuol dire che e' andata. ciao caio
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto, più tardi faccio un pò di prove, sotto linux andava, solo che non ho idea di come si faccia a fare quelle cose che hai detto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
con
(c)fdisk crei le partizioni con mkfs crei il file system
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono sotto linux, ho guardato come funziona il mkfs ma non so usarlo....se io voglio formattarlo?cosa devo fare?per farlo fat32.....extX non mi interessa tanto poi da win nonlo vedrei....
help... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quando cerco di montarlo mi dice fs non supportato, come faccio a fare un file system che funzioni per verificare che la chiave sia OK?
magari in modo da poterla poi riformattare sotto WIN che è l'ambiente in cui viene usata il 99% delle volte? grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ora sono nuovamente da dos
se faccio D: mi da "parametro non corretto" se scrivo format D: mi dice: Inserire un nuovo disco per l'unità D: e premere INVIO quando pronti... Il file system è di tipo RAW. Utilizzare l'opzione /FS per specificare il file system da utilizzare per questo volume. quando le inserisco Windows fa il suono regolare di quando trova nuovo hardware nel pannello di controllo mi dice che funziona correttamente che devo fare? Ultima modifica di thefrog : 21-06-2004 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: problema con la chiave USB
Quote:
Sotto WinXP avevo il tuo stesso problema e non riuscivo a formattare perchè non era stata assegnata una lettera alla periferica. Allora ho risolto, formattando, ma in questo modo: Da MyComputer->Manage e poi selezioni Storage->Disk Management. Quindi ti appare miracolosamente la chiavetta (a me è successo), e da qui formatti in fat32. In bocca al lupo! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: problema con la chiave USB
Quote:
se non risolvo così ho gia contattato tecnocomputer per l'RMA........ |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma qualcuno sa coem si fa a trovare queste cose che ha detto silverman2k1 ???
Da MyComputer->Manage e poi selezioni Storage->Disk Management. grazie!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Da pulsante Start->Programs->Administrative Tools->Computer Management e ti si apre la window col titolo "Computer Management" con una serie di cartelle sulla sinistra (treeview), selezioni Disk management che si trova nella cartella Storage. Da lì dovresti vedere la periferica USB. 2. Dal desktop, dovresti avere l'icona "My Computer", ci va sopra e col pulsante dx del mouse selezioni "Manage". Da lì ti si apre la stessa window e quindi selezioni "Disk Management". Appena vado a casa, ti dò una risposta eauriente riferita a WindowsXP, cmq cambia poco. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok ok, ho fatto, non avevo capito che ti riferivi al pannello di controllo, e non avevo messo Strumenti di amministrazione nel menù programmi....
e cmq funziona, l'ho formattata e funziona alla grandegrazie,mi hai evitato tante rotture di balls e spese inutili....... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
You're welcome!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

funziona, l'ho formattata e funziona alla grande