Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 10:16   #1
clappig
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Dell Inspiron 8600c...fantastico! Ma.....

Ciao a tutti...
Ho da pochissimo (10gg circa) comprato il portatile suddetto.
Per quanto mi riguarda non potevo scegliere portatile migliore...ovviamente rapportato al tipo di utilizzo che ne faccio.
A tal proposito, ho un problema non indifferente da scavalcare..se possibile naturalmente:

La resa dei colori sul monitor!!!

La mia attività si basa principalmente sul webdesign e su elaborazioni grafiche di fotografie (che peraltro devo far stampare).
E' deducibile quanto sia importante per me che i colori che vedo sul monitor siano il più possibile fedeli alla realtà, cosa che con un CRT è possibile ma con l' LCD del portatile non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.

Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie a tutti!
Claudio
clappig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 10:54   #2
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
stesso portatile e quasi stesse esigenze.

Allora per il fatto che l'LCD tenda a mangiarsi i particolari nelle zone troppo chiare/scure... purtroppo nulla da fare. Non è facile infatti fare fotoritocco o semplicemente aggiustare i livelli delle foto.

Quello invece che mi ha sorpreso quando ho preso il note come il tuo è stata la pessima calibrazione di alcuni colori, principalmente l'arancione. Non ho trovato da nessuna parte un file di profilo monitor, mi sono messo a correggere gamma e profilo colore a mano, tenendo il note vicino ad un monitor tarato sulle mie esigenze e tentando di riportare fedelmente certe gradazioni di colore. Non sono ancora del tutto soddisfatto ma è stato un buon passo avanti rispetto al settaggio base di Dell
Old 16-06-2004, 11:04   #3
clappig
Member

Ho provato a fare la stessa cosa nella scheda Colore della Ati, ma il risultato anche per me non è per niente soddifacente.

Mi dai i parametri che hai impostato tu? Forse hai raggiunto un livello di correzione migliore del mio.
Old 16-06-2004, 11:15   #4
clappig
Member

Tra l'altro con immagini che contengono scritte la visione è assolutamente pessima;
è come se l'antialias impostato nella creazione delle immagini fosse più un danno che una miglioria.
Senza parlare delle immagini che contengono delle scale di colore (es: da rosso a blu)...l'apoteosi del dramma!

Sono portato a dire che mostrare il risultato del proprio lavoro con un portatile ad un cliente sia una forma di autolesionismo.
Old 16-06-2004, 19:28   #5
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
intendi dire le gif/jpg nei siti ?
occhio a impostare nel pannello ATi i caratteri a grandezza normale, di base 8600 ha i caratteri piu' grossi e una impostazione che ridimensiona anche la grafica rendendo le immagini rozzissime.
Old 17-06-2004, 08:06   #6
clappig
Member

Si, trovato ieri pomeriggio...per fortuna mi è venuto in mente!
Ero seriamente preoccupato per l'evidente sgranatura delle immagini.

Forse ho trovato un compromesso cromatico tra CRT ed LCD.
Rimane pur sempre una differenza, ma ora è un pò più accettabile.

Tu l'hai formattato o te lo sei tenuto così come è nato?
Old 17-06-2004, 08:49   #7
loresc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the log
intendi dire le gif/jpg nei siti ?
occhio a impostare nel pannello ATi i caratteri a grandezza normale, di base 8600 ha i caratteri piu' grossi e una impostazione che ridimensiona anche la grafica rendendo le immagini rozzissime.
qualè l'impostazione della grafica? anche io ho le immagini sgranate
loresc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 09:25   #8
clappig
Member

Vai nelle proprietà dello Schermo->Impostazioni->Generale troverai i caratteri impostati su Grande (120 Dpi).
Imposta i caratteri Normali (96 Dpi)...otterrai un notevole miglioramento!
Old 17-06-2004, 09:30   #9
clappig
Member

A proposito si monitor...
Io mi ritrovo nel pannello di controllo del Sistema sotto la voce Schermi ben 4 "Schermi Predefiniti" installati.
E' così anche per voi?
Secondo voi è il caso di disintallare i 3 eccedenti o è meglio se mi faccio i c...i miei???
Old 18-06-2004, 06:51   #10
loresc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clappig
A proposito si monitor...
Io mi ritrovo nel pannello di controllo del Sistema sotto la voce Schermi ben 4 "Schermi Predefiniti" installati.
E' così anche per voi?
Secondo voi è il caso di disintallare i 3 eccedenti o è meglio se mi faccio i c...i miei???

lasciali ! sono i driver per riconoscere : tv; monitor esterni ecc...

per vedere su più schermi in contemporanea
loresc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 10:28   #11
clappig
Member

Meno male che ho imparato ad essere meno impulsivo!
Grazie loresc!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian