|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sfera sessuale sacerdoti protestanti ( sposati).
E' una curiosità che ha partorito la mia mente malata in questi giorni
![]() Mi stavo chiedendo se quei sacerdoti protestanti ( non so che confessione ) a cui è concesso il matrimonio ( tipo il sacerdote del telefilm " settimo cielo " ) sono vincolati a delle regole , precetti , limiti nella loro sfera sessuale ( ovviamente ineestata nel rapporto di coppia matrimoniale ) oppure l'unico limite è la loro coscienza. Voglio dire , in sostanza , se voglio , possono avere rapporti "particolari " ? Cioè orali , sodomia ecc ecc , oppure c'è qualche regola religiosa che lo vieta ? E se ci sono limiti , appunto , qual è il loro confine ? PS non sputtanatemi il topic per favore ![]() Ciaozzz
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Re: Sfera sessuale sacerdoti protestanti ( sposati).
Quote:
Dovresti chiedere a Ewigen.... penso sia il solo a poter dire qualcosa in merito. Cmq cose più normali no eh? ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Sfera sessuale sacerdoti protestanti ( sposati).
Quote:
![]() L'alternativa , appunto , era proprio mandare un pvt ad Ewingem , che presumo informato della cosa. Però mi allettava vedere se c'erano altre persone in grado di rispondermi e come. Le cose normali trovano presto risposta , sono quelle " particolari" che mi aleggiano nella crapa per giorni! ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Precisiamo subito una cosai ministri cristiani che sono esclus dal matrimonio sono:
-I vescovi cattolici (non vetero cattolici),ortodossi e monofisiti -i preti cattolici di rito latino (quelli di rito maronita,orientale e dell'area mediorientale invece possono sposarsi) -i monaci Detto questo il rapporto sessuale deve essere comunque all'interno della coppia matrimoniale.Quindi la sodomia è esclusa. Nell'ambito protestante,pentecostale e ortodosso sulla natura del rapporto sessuale marito.moglie,concracetivi (abortivi esclusivi) e,... non vi sono dogmi a proposito. Questo teoricamente,che soprattutto in Nordamerica(vedi Gener Robinson e,alcune suore e alcuni preti-pastori di diverse confessioni) vi è la minaccia dei Liberal (un fenomeno interconfessionale) che vogliono liberalizzare tutto (soprattutto per moda del momento) a scapito della fede (in Italia l'esempio del liberal è il caro Della Sala).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Ehm , non ho capito il perchè dell'esclusione della sodomia , o meglio , il rapporto fra la sua esclusione e il rapporto di coppia. Ciaozzz
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto sodomia per non scrivere rapporti anali , ecco ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.