Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2004, 09:08   #1
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Asus A7N8X Deluxe rev. 1.04 e DDR400

Quando è uscita questa revision non supportava i 200 di FSB ma da un certo bios in poi ho avuto la possibilità di provare ad arrivarci.
Premesso che la ram che ho faccia un po' c@g@re (Elixir da 512MB), quindi non speravo di passare i 200 ma quantomeno di avvicinarmici.
Invece dopo svariate prove sono arrivato a 175 stabili sul primo slot, a 178 ho dovuto rinstallare XP. Sul secondo banco sono riuscito ad arrivare sopra i 180 stabili e a 185 ho dovuto rinstallare XP. Sul 3 slot adesso sono a 170 e devo fare ulteriori prove. A sto punto mi chiedo se è effettivamente la ram che è da cambiare o dovrei utilizzare la mobo come un frisbee?
La storia è la stessa con i 2 processori Thoro B 1800+ sbloccato e 2400+ M.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 09:42   #2
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Io dopo numerose prove e tentativi di suicidio sono arrivato ai 200 di bus in dual channel con bios ufficiale 1006 (il 1007 si è rivelato un disastro), e adesso ho il barton 2500+@3200+. In precedenza mi teneva i 200 ma solo in single channel. Il segreto è stato spostare la ram di slot. La mia ram è buona, è la famosa corsair bh-5.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 09:51   #3
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Anch'io dopo innumerevoli prove sono arrivato al max a 194, ovviamente stessa mobo e stessa rev tua, usando il bios 1007 moddato da Uber, le ram, però, sono quelle buone A-data BH5 quindi fà un pò te...

x mtitone: per curiosità, in quali slot hai messo le ram?
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 09:51   #4
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
A proposito: è testè uscito il bios 1008 (finalmente).
Old 22-06-2004, 09:53   #5
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Quote:
Originariamente inviato da Smileface

x mtitone: per curiosità, in quali slot hai messo le ram?
quando torno a casa guardo e te lo dico.
ciao
Old 22-06-2004, 09:57   #6
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
quando torno a casa guardo e te lo dico.
ciao
OK, grazie
Old 22-06-2004, 10:34   #7
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Ho capito, prima cosa cambio la ram, mi prendo anch'io delle Corsair, avevo pensato a queste:
Corsair XMS Extreme Memory Speed Series 184 Pin 512MB DDR PC-3200 Cas Latency: 2-3-3-6 1T.
Spero vadano meglio della mia.
Poi dite che col bios uber le cose migliorino ulteriormente?
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 11:33   #8
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
anch'io mettendo la ram nel 2° o 3° slot ottengo stabilità al contrario del 1° in cui la ram non regge nemmeno i 200mhz
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:21   #9
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Quote:
OK, grazie
Allora, è come ricordavo: ho messo un banco nel secondo slot (colore blu) e l'altro nel terzo (anch'esso colore blu), in pratica ho lasciato vuoto lo slot di colore nero, e così ha funzionato il dual channel a 200 di bus. A proposito, ho provato il bios 1008 e va una meraviglia.

ciao
Old 23-06-2004, 12:14   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da peppequo
Ho capito, prima cosa cambio la ram, mi prendo anch'io delle Corsair, avevo pensato a queste:
Corsair XMS Extreme Memory Speed Series 184 Pin 512MB DDR PC-3200 Cas Latency: 2-3-3-6 1T.
Spero vadano meglio della mia.
Poi dite che col bios uber le cose migliorino ulteriormente?

Nn è necessari prendere quelle ram per andare a 200mhz, sempre che nn vuoi anche dei timing spinti, cmq aggiorna il bios.
Le ram della Elixir ha sempre dato problemi in dual
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 13:47   #11
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Allora, è come ricordavo: ho messo un banco nel secondo slot (colore blu) e l'altro nel terzo (anch'esso colore blu), in pratica ho lasciato vuoto lo slot di colore nero, e così ha funzionato il dual channel a 200 di bus. A proposito, ho provato il bios 1008 e va una meraviglia.

ciao
Infatti è come sospettavo, io fino ad una settimana fa, ce l'avevo nel 1 e nel 3 slot e non superavo i 194....

Adesso provo con il 2 ed il 3 slot e poi vi dico!!!

ciao
Old 23-06-2004, 15:11   #12
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Quote:
Infatti è come sospettavo, io fino ad una settimana fa, ce l'avevo nel 1 e nel 3 slot e non superavo i 194....

ciao

Si però ti consiglio di mettere anche il bios 1008 ufficiale (ammesso che hai la deluxe rev. 1.0x). Facci sapere.

Ultima modifica di mtitone : 23-06-2004 alle 15:15.
Old 23-06-2004, 15:37   #13
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:

ciao
io li avevo montati sui due blu....cmq....ho visto che la miglior stabilità x andare in sincrono in dual channel si ha con le Corsair e le A-Data....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 09:13   #14
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Bhé, come sempre, ho fatto un buco nell'acqua......

Premesso il fatto che come ram ho delle A-DATA con chip BH5 (quindi si escludono a priori), ed il fatto che non posso mettere quel bios perchè ho la versione liscia (me ne sono accorto solo dopo un pò di post che si stava parlando della deluxe ),
come prima, non supero i 194 di fsb....

Vabbé, ormai mi ci sono abituato, sarà con la prossima mobo

Ciao a tutti
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian