|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
POMPA PER ACQUARIO....
Olla a tutti!!!!
Intantato che non sta' facendo un ben amato kaiser di niente al lavoro, mi è venuto in mente se non potevo utilizzare la vecchia pompa del filtro dell'acqua del mio acquario da integrare nella vaschetta del liquido del circuito di raffreddamento del pc.... Ora un po' di dati.... (pescati su internet) Pompa sera P700 portata 680 l/h prevelenza 95 cm alimentazione 220/230 V – 50 Hz consumo 8.4 Watt Pompa EHEIM 1048 (dati by deepover...) Alimentazione: 220 Volts Potenza: 10Watt Portata: 600 lt/h Lunghezza cavo: 1,7 metri Secondo voi la mia puo' essere un'idea malsana (la sera P700 l'ho a costo 0), oppure è meglio che opto per una soluzione più "collaudata"?? Olla!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Città: Saronno
|
beh ma le pompe per il water cooling non esistono... sono pompe da acquario adattate!!!
comunque puoi farci due rami distinti per l'impianto, uno a gpu e uno a cpu.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
come ti hanno detto, tutte le pompe x il wc SONO pompe da acquario..............le trovi nei negozi di animali
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma scusate un attimo... allora perchè ci fanno delle creste del potere sul prezzo... La pompa dell'acquario l'ho pagata tipo 20-25 ? dal mio negoziante di fiducia mentre quelle dei siti specializzati in Wc non le trovi a meno di 35-40 ? (con caratteristiche decenti) ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
e secondo te come ci guadagnano i siti di wc???? nessuno ti vieta di andarlo a comprare nel negozio di animali
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Su questo hai ragione... io lavoro in un negozio di informatica e come funzionano queste cose lo so'...
Cmq Acquario RuleZ!! Ola a tutti!!!!!!!!!!!!!!1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Se è per il prezzo, io ho trovato meno anche nei negozi per giardinaggio!!!
Le pompe si usano per fontane e simili (leggi presepi... io, ad es., ho comprato una sicce 800l/h a 14€ e una 1300l/h a 18€. Non sono il max (secondo alcuni) ma provate a vedere i prezzi sui siti di wc... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La stessa cosa succede con le lattine del tè: 80 cent al supermarket 1,50 euro al bar
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.