|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ho preso la 300D!!!
Ebbene sì... In un paio di settimane ho venduto la G5 e la Nikon F301 e ho preso la macchina in oggetto
![]() Pagata 1050 euro con obiettivo 18-55. Garanzia Canon Italia. Di prove penso ne abbiate avute a tonnellate! Appena avrò i soldi prenderò il 28-135IS e lo Speedlite 550 EX Ciao! Max
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
complimenti.. dove l'hai presa a quel prezzo? anche in Pvt
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Un negozio a Roma, all'Eur. Centro Fotografico Romano mi pare si chiami...
Ciao! Max
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ok... è una reflex e puoi cambiare obiettivi a volontà... però se non fosse per quello mi sarei tenuto la G5... anzi se era G3... ancora meglio...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai effettuato cmq un ottimo acquisto!
![]() Se dovessi scegliere tra IL CORPO della D70 e quello della 300D... sceglierei il secondo... ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo noto con la mia G3... le foto CANON sono vive... non è una semplice immortalazione di una scena... di un evento... per me fissano qualcosa di più... peccato che non posso postarvi delle foto di bronzi che ho fatto con la mia macchinetta...
![]()
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ciao! Max
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
Re: Ho preso la 300D!!!
Quote:
Anche io devo scegliere tra D70 e 300D. Ma se prendo la 300D la accoppio con il (costoso) 17-40 F4/L. Una cosa della G3 che mi da fastidio è il tempo di accensione e come dici il tempo di messa a fuoco in certe condizioni. Come ti trovi a questo riguardo con la 300D? Pensi che ci metterai il nuovo firmware che la fa diventare praticamente una 10D? Quali sono i difetti che riscontri? Più sul corpo o sull'obiettivo? Che ne dici dell'obiettivo del kit? Complimenti per il 28-134IS che prevedi di comprare, un bell'obiettivo tuttofare che fa bene il suo dovere; io punterò sul 17-40 F4/L iniziale e poiiiii il 70-200 F4/L ma il costo è elevato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Ho preso la 300D!!!
Quote:
il 18-55 vale i (pochi) soldi che costa, per cominciare va bene... certo, l'alta qualità la devi cercare da un'altra parte... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Member
|
Re: Re: Ho preso la 300D!!!
Quote:
I 3 secondi di accensione sono veri, ma è comunque meno della G5 (il cui tempo immagino sia simile a quello della G3). Personalmente non mi dà fastidio particolare poiché non mi è mai capitato, neanche con la G5 di dover accendere al volo e scattare... se so che c'è possibilità di dover scattare, la macchina la tengo accesa, altrimenti se la ho al collo, i 3 secondi di accensione passano il tempo che tolgo il coperchio all'obiettivo ![]() Quote:
1) Sul forum di dpreview alcune persone stanno riscontrando problemi e Canon ti può far saltare la garanzia se vuole... 2) Al momento non sento la necessità delle funzioni aggiuntive... penso che prima di arrivare ai limiti della macchina, io debba oltrepassare i limiti del fotografo ![]() Come difetti che posso dirti? A parte il ritardo nell'accensione, al momento non ne trovo di particolari, ma la sto usando da troppo poco tempo per dirlo... anche la G5 all'inizio mi sembrava perfetta, poi pian piano si scoprono i limiti... A voler essere pignoli, posso dirti che la rotellina per variare i settaggi è un po' dura da girare, ma forse solo perché è nuova. Il flash è un po' rumoroso quando si alza, ma è proprio voler cercare il pelo... Per quel che riguarda l'obiettivo, non saprei dirti perché su reflex non ho termini di paragone... Oggi ho provato a fare qualche foto su sfondi molto luminosi e non vedo accenni di aberrazioni cromatiche (sempre presenti con la G5) che dicono affliggere, seppur in maniera ridotta, l'obiettivo del kit. Purtroppo ho fatto appena una 70ina di foto perché sono sotto esami, ci metti pure il lavoro, e quindi ho poco tempo. Quote:
Se serve altro chiedete pure ![]() Ciao! Max
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Dimenticavo... trovo meno pratico (seppur meno fragile) il coperchio in gomma per i collegamenti... quello della G5 lo apri e resta aperto, questo no.
Ciao! Max
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Posseggo anche io la fantastoca 300D ed ho uppato su il FW hacked.
La comodità di tale firmware risiede nelle possibilità di uso che sono state eliminate per non fare concorrenza alla 10D più costosa. In pratica le funzione più "belle" che abilita è la possibilità di scattare direttamente a 3200 iso (anche in JPG quindi) e di impostare l'autofocus su tre diverse impostazioni tra cui il one-shot che fa risparmiare molto la batteria rispetto al continous focus. Ci stanno altre chicche che però io non so usare cmq si può tornare al FW originale quando si vuole (in caso di guasti) rimettendo quella della casa e ci stanno anche le spiegazioni di come rimetterlo con la minima possibilità che Canon si accorga che è stato caricato un FW non originale. La cosa che più mi impressiona è che a 3200 iso scatto foto con un rumore accettabile, inferiore ai 400iso delle compatte e mi permette grazie al mio Canon EF 35 f2 di fare foto notturne tempi elevati da 1/100 a 1/250 anche. Concludo quindi dicendo complimenti ai possessori di questa fotocamera ![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=709642
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 19-06-2004 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ma ti funziona l'AI Servo? Leggevo sui forum sparsi che ancora non si riesce a scattare in modalità AI Servo...
Fra le chicche a me piace molto il MLU e la sincro flash in av a 1/200. Ciao! Max
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ecco mi piacerebbe molto sapere come si usa il sincro flash e l'MLU!
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
L'MLU serve per ridurre le vibrazioni. In pratica, quando scatti, si alza lo specchio e l'otturatore non si apre immediatamente ma un paio di secondi dopo...
Per avere maggiori dettagli, scaricati il manuale della 10D dal sito Canon USA e guarda tra le funzioni personalizzate! Altrimenti scrivimi in pvt e te lo mando io ![]() Ciao! Max
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.