|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
l'ho preso....è meraviglioso!
Ciao ragazzi!! vi scrivo con Safari con la stupenda tastiera del mio PB 15"!!
Ho ancora 1000 cose da settare però internet è ok! Mi hanno fornito un disco in tedesco e uno in francese, io ho messo quello francese e poi ho selezionato la lingua italiana, poi mi ha detto che il disco era francese 1 inserire disco italiano 2 continuare con disco francese, in francese io ho fatto la 2 ma fin' ora è tutto in italiano lo stesso!! dopo metto qualche foto, cmq è una meraviglia...ho già prenotato le ram arrivano settimana prossima a dopo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
è ora di cambiare anche la sign
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho scaricato opera 7.51, ma sul mac le cose non devono essere installate??
qualcuno mi spiega un attimo come funzionano ste cose? Inoltre sia in safari che in opera, nonostante io abbia attivato l'opzione "Smooth scrolling" lo scrollinge delle pagine va a scatti...è possibile fare qcosa? cmq è stupendo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAA
no!!! si è già rotto :shock: stava facendo l'aggiornament del software, solo che era fermo da mezzora su iMovie ed è impossibile, allora ho fatto stop ed e andato un po avanti ma si e rifermato. allora ho dovuto fare per forza "chiusura forzata dell'applicazione" L'ho riavviato e ora non parte piu, resta fermo al caricamento iniziale dicendo ""Attendo Printing Services" SONO DISPERTATO!!!!!! perchè a me!!! COSA FACCIO? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
2 ore e 6 minuti di utilizzo e sei gia riuscito a fare danni??? complimentoni!
comunque se aggiornavi dal 10.3.3 al 10.3.4 penso che sia un problema che ha dato a molti (anche a me), secondo me se fai una ricerca in internet puoi riuscire a risolvere. Io dato che avevo gia scasinato di brutto ho pensato di darci un formattino e ora va da dio! ciao!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mi ha aiutato un gentilissimo utente del forum ItaliaMAC
avevo interrotto l'update mentre ottimizzava ho reinstallato tutto, con la sua guida, mantenendo le impostazioni salvate...ora e tutto perfetto... che meraviglia...cmq mi sono gia fatto le ossa per eventuali casini futuri.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
1)lo scarichi 2)lo decomprimi ( vedrai che di solito hanno il formato dmg, cioè disco immagine) 3)lo metti dove vuoi, di solito nella cartella Applicazioni Va da se che la disinstallazione consiste semplicemente nel cestinare il programma da cancellare, e le sue preferenze. Altro che windows, e te lo dice uno che si è fatta tutta M$, dal Dos in avanti
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
una cosa che mi sono sempre chiesto: dove trovo le preferenze di un programma?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
ehmmm, cosa intendi per preferenze di un programma? intendi forse (tipo l'icona .exe x windows?)
Ehehe, anche io appena preso il PB non credevo ai miei occhi: programmi che non si intallano, pensate che figata: mi prendo un HD esterno, super performante, ci piazzo i i programmi e viaaaaa, oppure mi creo uno u più HD diversi......
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
sotto la scritta safari trovi quelle per settare browser e posta... mentre sotto il nome di ogni porgramma trovi preferences oppure preferenze e li setti tutto quello che ti interessa di quel dato programma |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
In generale vengono salvate in un file xml (quindi si possono "guardare", meglio se con i developer tools installati) nella cartella [utente]/libreria/preferences. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
una cosa non capisco, io copio il programma e "espello" il disco immagine. Solo che quando lancio nuovamente il programma riapare nel desktop in disco immagine! Come faccio a non farlo apparire ogni volta nel desktop? ...poi una volta chiuso il programma non va via, devo espellerlo manualmente tutte le volte?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
si, ieri sera non l'ha più fatto, una volta copiati i programmi in applicazioni ho potutto eliminare i dmg ed espellere i dischi immagine
Poi mi serviva un client FTP e ho scaricato fcFTP che aveva un installer (in stile installazione OSX Non lo trovo nemmeno con "cerca" con opzione "ovunque" dove sarà finito? bye! P.S. ho anche fatto l'aggiornamento del Software, sta volta è andato tutto alla grande! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è lui, il Finder non lo trova perché è invisibile, comunque dovrebbe essere in /usr/bin (che è appunto un percorso che il Finder solitamente non è impostato per "vedere") Se vuoi un client grafico freeware ti suggerisco piuttosto CyberDuck
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
si, ncFTP scusa ero in ufficio e non mi ricordavo
cacchio quindi non me ne faccio niente? Intanto provo Cyber...grazie! ciao P.S. ma quanto è bello scrivere con la tastiera del PB? ...ha un tocco vellutato |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda disinstallarlo, fai prima a lasciarlo lì, tanto occupa poco spazio. Disinstallare le applicazioni Unix non è semplice come quelle Mac
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
è normale che la batteriaduri 2 ore e 45minuti ascoltando musica (iTunes), chattando (messenger e xchat), navigando e guardando un po di immagini... ?
sul sito leggo up to 4h L'ho già tarata facendola scaricare del tutto e ricaricandola... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.