|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Installazione Xp complicata
Ho un notebook sprovvisto di lettore cd-rom e floppy, ho necessità installare nuovamente il so ma non so proprio come fare.
Ho provato a fare il boot da un hd usb 2.0 ma non me lo vede proprio, l'unica cosa che vede è una pen drive resa bootabile da un programmino (HP USB Disk Storage Format Tool), ma che ci faccio con 1 pen drive da 64mb ? L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di: copiare il cd di win 98 su hd,(visto che win xp non è bootabile da dos), lanciare il dos con la pen drive, entrare nell'hd ed eseguire l'installazione, per poi sovrascriverla con xp. Avete qulche idea + geniale ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Installazione Xp complicata
Quote:
Avviare il sistema in win98 dopo averlo copiato su hdd; Eseguire smartdrv.exe dalla cartella "Cd" (file caching); Copiare la cartella i386 dal Cd di Windows XP in C: Entrare nella directory C:\I386 e digitare winnt.exe per lanciare il setup dal disco rigido. Il cd di xp deve essere copiato su hdd. Con win2k funzione, con xp non so, e può darsi che il comando sia windows.exe invece che winnt.exe
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
Ultima modifica di lucio68 : 17-06-2004 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
provo a efaccio sapere.
grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Installazione Xp complicata
Quote:
credo k se tu nn abbia un lettore cd non puoi installare Windows........a meno che il tuo bios non ti permetta di fare il boot da rete e cercare di installare Windows in questo modo..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Installazione Xp complicata
Quote:
Per il boot da rete, sinceramente non l'ho mai fatto e non sono riuscito a farlo funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Installazione Xp complicata
Quote:
Grandissimo !!! Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.