|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao a tutti sono nuova!! Plz Help me per montare un P4!
Ciaoo a tutti sono nuova e appassionatissima di grafica 3D...
Studio maya e gioco ai videogame :d e per questo motivo ho ordinato un P4 a 3giga e 2 da sostituire con il mio 2.4.. Ecco io.. volevo istallarlo da sola pero' ho comprato la versione Boxed e non c'e' la pasta termoconduttiva? C''e sul dissipatore un rettangolino quadrato che funga quello da sostitutivo? Non c'e' una guida? Ho speso tutti i soldini che avevo e non vorrei combinare pasticci.. Se qualcuno puo' aiutarmi e dirmi come fare.. o dove andare a comprare la pasta termoconduttiva.. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Ciao a tutti sono nuova!! Plz Help me per montare un P4!
Quote:
Ciao, ben arrivata! Il quadrato che vedi sul dissipatore è un pad termico che fa da pasta termoconduttiva, logico che comunque la pasta funzioni meglio di quello. Per la guida guarda sul forum che da qualche parte si spiega come montare il procio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciaua
Ciaoo
![]() Sono una niubba smanettona :d ghhg vorrei provare a montarlo.. quindi mi consigli di metterci anche la pasta termoconduttiva? Dove posso comprarla e quanto costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Re: Ciaua
Quote:
Se metti la pasta devi togliere il pad e tuuti i residui sul dissy, altrimenti lascia stare. La pasta milgiore è la Artic silver 5 o ceramic. Cerca su internet se ti posto il link del negozio mi linciano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok lascio tutto com'e' ..
Mi dareste delle guide..? Saro' capace da sola.. ? Mica brucero' tutto.. ho paura =( |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
potevi comprarti un amd che risparmiavi ,non avevi problemi di surriscaldamento e vanno molto meglio per i "giochi".
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC ![]() Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si ma con maya consigliano il p4 altrimenti sarei passata volentieri all'athlon..
Ok ho la versione boxed.. senza paste e altro metto processore, poi dissipatore e poi ventola e tutto ok vero? Ciau a ttutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ti basta il paddino termico senza che ti complichi la vita con pasta
pasta da stendere ecc ecc se lo tieni a default il paddino termico basta BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
ehm..buona fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ehm se è il prescott, acquista anche un paio di tappi per le orecchie.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
a me pare propio di no in alcuni si ma in altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ciao e benvenuta!
Buona la scelta del P4 per maya. Per il montaggio non è difficile. Il verso del processore è a prova di scemo quindi non puoi sbagliare. una volta inserito il processore nel socket tira giù la levetta di ritenzione ed agganciala al socket (quando aariva in fondo ci sarà un piccolo gradino del socket ceh la tiene ferma). per il dissipatore se non vuoi overclockare va più che bene quello che hai così com'è. Mettilo nel senso corretto se ne ha uno (help possessori di P4!!! non mi ricordo dato che l'ultimo l'ho montato 4 mesi fa!!!) poggiandolo sul processore. Aggancia il dissipatore al socket possibilmente senza l'uso di cacciaviti che se ti scappa son c@zzi.... la ventola che io mi ricordi è già fissata sul dissi ma se non lo è mettila dopo con le viti o gli agganci in modo che l'aria vada verso l'interno del dissi e non verso l'esterno. collega l'alimentazione della ventola. Monta la scheda madre. se hai problemi chiedi pure. L'unico grande dubbio e timore che ho è: la tua scheda madre supporta i processori con bus a 800MHz??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Halo mi ha anticipato...
Non voglio rompere le uova nel paniere... ma sei passta da un 2400 ad un 3200, hai controllato se il tuo 2400 era bus 800? o comunque hai controllato la compatibilità della scheda madre con il tuo nuovo processore? Putroppo il fatto che la pedinatura, ovvero i piedini di incastro, sia uguale non è condizione sufficiente alla compatibilità... Detto questo sicurmaente avendo la versione box hai sul dissi con gli aggangi a leva, quoto nuovamente halo per come va inserito il processore nuovo e sul discorso di lasciare la termocoduttiva "di serie", per il sissipatore basta sta innestarlo dentro il 4 sostegni e poi ruotare le due leve grige, se non ricordo male, di circa 160° portanadole a fine corsa senza premere o sforzare; esse schiacciarenno già adeguatamente il dissipatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
tutti sempre pronti ad aiutare una donzella in difficoltà
![]() ![]() cmq le istruzioni x il montaggio le dovresti trovare da qualke parte, se nn nella confezione del procio nel manuale della mobo ci sn sicuro ![]() cmq... in una angolo del procio manca un piedino, devi far combaciare quell'angolo con l'angolo del soket dove manca il buco ![]() poi appoggi il procio "perpendicolarmente" e man mano dimunuisci l'angolo importante è ke nn devi mettere forza, se i piedini sn ben allineati entra da solo senza bisogno di spinte poi di lato c'è una levetta di blocco da sistemare nn ti resta ke appoggiare il dissi sopra, attaccare gli agganci, accendere il pc e tutto è fatto ![]() ps= hai controllato la compatibilità con la skeda madre?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma si esageriamo visto che sei nuova e sei la prima a cui riesco a mandarlo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Sisi ho controllato la scheda madre e' una Intell D865 Perl Fsb 800 Ddr 400
Grazie ora provo :d se non riesco ho bruciato tutto :d Emn una cosa.. ma se il processore lavora a pieno regime tipo 100 per cento.. ma non overclokkato non si riscaldera' tanto ? Non overclokko ma sicuramente sfrutto appieno il processore... vado tranquilla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
Nn portarti iella da sola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vai tranquilla. i dissipatori boxed se non overclocki eccesivamente vanno bene. Figurati @default!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.