|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Enermax EG465P-VE Preso, migliori volts ma temperature piu alte.
Ho appena preso enermax modello EG465P-VE non FCA a 85€. Tutto ok anche se mi aspettavo voltaggi piu stabili la 3.3 soprattutto balla da 3.39 a 3.44 e mi sembra PARECCHIO!!!!
Ma la cosa che ho notato dal vecchio al nuovo ali è che le temperature della cpu sono aumentate da 48 in full load a 52. Questo colpa delle ventole termocontrollate. (non della temperatura ambiente in quanto ho il condizionatore). Il modello in questione, non ha la possibilità di regolare le ventole manualmente. Volevo sapere se è possibile tenerle in qualche modo a pieno regime sempre. Questo modello ha il PFC attivo? Non ho ben capito la reale utilità del power connector molex me la direste? Stavo per prendere il TT butterfly ma il negoziante ha detto che puo avere problemmi con i case che non siano TT, in specie problemi di massa. E' vero? Che dite lo cambio col TT 480 butterfly a 20 € in piu?
Ultima modifica di bartolino3200 : 11-06-2004 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io nn scambierei mai un enermax 465 con un tt 480. però forse il tuo ha qualche problema , fattelo sostituire perchè 4.44 sui 3.3 nn sono una bella cosa, specie per la ram, che costringi a stare a voltaggio altissimi... ( dai 3.6 a 3.9 volt)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Mi correggo...
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il modello in questione, non ha la possibilità di regolare le ventole manualmente. Volevo sapere se è possibile tenerle in qualche modo a pieno regime sempre. Questo modello ha il PFC attivo? Non ho ben capito la reale utilità del power connector molex me la direste?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
avevi scritto 4.4... poi hai editato
![]() avevo letto che sei di monopoli... compaesano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, potresti staccare il cavo delle ventola e allungarlo e attaccarlo sulla mobo, altrimenti potresti vedere se trovi il file del termoconrollo, e tagliarlo!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il modello in questione, non ha la possibilità di regolare le ventole manualmente. Volevo sapere se è possibile tenerle in qualche modo a pieno regime sempre.
Questo modello ha il PFC attivo? Non ho ben capito la reale utilità del power connector molex me la direste?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Per me non ti conviene oltre che per la garanzia, per il rumore. Se propio vuoi calare temp cerca altri sistemi (case aperto, ventola laterale 12x12 @7volt, ventola sui mosfett.) Ciao.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Il pfc attivo non dovrebbe averlo, gli enerma con pfc attivo hanno la sigla AX e non P.
Se sbaglio correggetemi.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per la garanzia non me ne interesseri particolarmente visto ke nn lo strizzi quindi è difficile rovinarla, cmq quel cavi ke si attacca alla mobo è solo per monitorare i giri delle ventole!!io ti consiglio di mettere una ventola ulteriore nel case, ke gadagni abbastanza e hai un ali ke è ottimo, secondo me nemmeno da paragonare ai TT!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.