|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
File .sh
Salve a tutti.
Ho un problema con i file .sh . Ora da quello che ho potuto capire nella mia ancor breve esperienza con linux lanciando un file (es: nomefile.sh) con privilegi di root mi si dovrebbe aprire un'interfaccia grafica. Beh quando lo faccio non mi si apre nulla, e dice che non conosce questo comando... Eppure durante l'installazione di linux ho messo tutti i pacchetti relativi a tcl/tk . Ho sbagliato qualke cosa? Uso suse 9.1 . grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nel mio caso è il file eciconf.sh, per la configurazione del modem. In pratica dovrebbe aprirsi un'interfaccia grafica ke mi fa settare dei parametri. ma questa non si apre...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Ho provato a scrivere così: sh eciconf.sh e mi da il seguente errore:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Apri una console, digita:
xhost + poi passa a root con su e riprova a compilare. Ciao.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
oppure usa eciconftxt.sh
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq provo come suggerito da figulus e spero che funzioni... nel caso proprio nn va, riporto qua l'errore di eciconftxt... ah ma se linux spera di farmi desistere per così poco si sbaglia di grosso! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Allora, i .sh se li lanci da shell devi metterci ./ davanti
ad es.: ./eciconftxt.sh Se invece, cerchi di far partire eciconf.sh da shell e non da un terminale lanciato da X,l'interfaccia grafica non ti parte.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Eccomi qua, allora il comando xhost + funziona benissimo, sono riuscito a configurare il modem perfettamente. Ora però ho un altro problema... uff ogni volta ke penso di aver risolto, se ne presentano di nuovo
Quando faccio sh startmodem.sh per far partire la connessione mi da questo problema: Quote:
premetto ke il modem quando avvio linux suse 9.1 si accende, e la spia lampeggia; infatti se vado a vedere nelle periferiche me lo segnala collegato alla porta usb. Non so che dire... Chi mi aiuta? Grazie e ciao [edito per modificare messaggio d'errore] Ultima modifica di Kintaro10 : 09-06-2004 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che cmq facendo la ricerca di un collegamento con yast, nn trova nulla...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
IL problema è che non hai abilitato i moduli richiesti per l'usb che servono nel kernel.
In particolare: usb preliminary file system devi compilarlo statico quindi con (*) asterisco usb-uhci, usb-ohci, usb-ehci devi compilarli come moduli (M) poi, devi andare nella sezione del kernel character device e mettere (*) a: non standard serial port device ti si apre un'altra lista e te metti (M) in hldc discipline support poi, nella sezione del kernel relativa al ppp, devi mettere (*) a: ppp_async ricompili, rebooti e lanci startmodem.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm proverò grazie... ricompilare il kernel... e sarà una bella battaglia per me ke sono nuovo
In che cartella è il kernel? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi, fai cd /usr/src/linux e poi digita make menuconfig (da root ovviamente) se non l'hai mai fatto, leggi le guide in rilievo nell'apposita sezione del forum.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bueno grazie, oggi provo
a presto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.