|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
File .sh
Salve a tutti.
Ho un problema con i file .sh . Ora da quello che ho potuto capire nella mia ancor breve esperienza con linux lanciando un file (es: nomefile.sh) con privilegi di root mi si dovrebbe aprire un'interfaccia grafica. Beh quando lo faccio non mi si apre nulla, e dice che non conosce questo comando... Eppure durante l'installazione di linux ho messo tutti i pacchetti relativi a tcl/tk . Ho sbagliato qualke cosa? Uso suse 9.1 . grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nel mio caso è il file eciconf.sh, per la configurazione del modem. In pratica dovrebbe aprirsi un'interfaccia grafica ke mi fa settare dei parametri. ma questa non si apre...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Ho provato a scrivere così: sh eciconf.sh e mi da il seguente errore:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Apri una console, digita:
xhost + poi passa a root con su e riprova a compilare. Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
oppure usa eciconftxt.sh
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq provo come suggerito da figulus e spero che funzioni... nel caso proprio nn va, riporto qua l'errore di eciconftxt... ah ma se linux spera di farmi desistere per così poco si sbaglia di grosso! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Allora, i .sh se li lanci da shell devi metterci ./ davanti
ad es.: ./eciconftxt.sh Se invece, cerchi di far partire eciconf.sh da shell e non da un terminale lanciato da X,l'interfaccia grafica non ti parte.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Eccomi qua, allora il comando xhost + funziona benissimo, sono riuscito a configurare il modem perfettamente. Ora però ho un altro problema... uff ogni volta ke penso di aver risolto, se ne presentano di nuovo
![]() Quando faccio sh startmodem.sh per far partire la connessione mi da questo problema: Quote:
premetto ke il modem quando avvio linux suse 9.1 si accende, e la spia lampeggia; infatti se vado a vedere nelle periferiche me lo segnala collegato alla porta usb. Non so che dire... Chi mi aiuta? Grazie e ciao ![]() [edito per modificare messaggio d'errore] Ultima modifica di Kintaro10 : 09-06-2004 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aggiungo che cmq facendo la ricerca di un collegamento con yast, nn trova nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
IL problema è che non hai abilitato i moduli richiesti per l'usb che servono nel kernel.
In particolare: usb preliminary file system devi compilarlo statico quindi con (*) asterisco usb-uhci, usb-ohci, usb-ehci devi compilarli come moduli (M) poi, devi andare nella sezione del kernel character device e mettere (*) a: non standard serial port device ti si apre un'altra lista e te metti (M) in hldc discipline support poi, nella sezione del kernel relativa al ppp, devi mettere (*) a: ppp_async ricompili, rebooti e lanci startmodem.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mmm proverò grazie... ricompilare il kernel... e sarà una bella battaglia per me ke sono nuovo
![]() In che cartella è il kernel? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi, fai cd /usr/src/linux e poi digita make menuconfig (da root ovviamente) se non l'hai mai fatto, leggi le guide in rilievo nell'apposita sezione del forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bueno grazie, oggi provo
![]() a presto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.