Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 12:10   #1
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
qualcuno mi aiuti!!!!!!

FINALMENTE! Trovato motivo di BAD OC su P4S8X Asus!!!
Ciao a tutti ragazzi, ho scritto più volte del mio pc e della mia m/b "sfigata" qui sul forum e voi cortesemente mi avete sempre risposto ki più ki meno, GRAZIE!

cmq ora ho trovato il motivo VERO del mio BAD oc, forse interesserà saperlo anke a voi e ai poki "sfortunati" ke hanno la mia stessa m/b asus la p4s8x...

cmq in quanto a stabilità ne sono contento, vabbè andiamo al dunque...

a questo http://www.overclockers.com/articles686/index.asp indirizzo trovate tutto il test specifico delle motivazioni con adti ke sicuramente voi capirete meglio di me...

cmq volevo sapere:

1. ke ne pensate???? c'è modo di aggirare il problema???
2. se si, come???
3. se la mia ipotesi poteva essere una soluzione:
io volevo aggirare il problema diminuendo la freq del bus pci in modo da "rientrare" in specifica... e quindi diminuirlo di TOT per arrivare a 33, tipo è a 41 come dice l'articolo, io lo diminuisco di 8 e evdo come va... ditemi voi...

4. se può essere valida la mia ipotesi, esistono programmi ke poi vanno effettivamente a individuare la velocità effettiva freq. del pci bus???

5. GRAZIE A TUTTI

p.s. spero ke serva anke a qualcun'altro questo articolo...

ciaooooooooooo

p.s.2 in caso nulla sia possibile, consigliatemi una m/b x p4 2.533@2850 nortwood ke abbia il dual channel anke se io ho 3 gb di ram su 3 banki e non so poi uno lo dovrei adre via x fare dual channell ditemi voi... ciao e grazieeeeeee

Ultima modifica ad opera dell'utente Heretic il 07-06-2004 alle 13:17

DOPO VOSTRO CONSIGLIO LO POSTO QUI FORSE QUALCUNO MI SAPRA' DIRE QUALCOSA

grazie lo stesso cmq e in anticipo
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 12:32   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
a quando ho capito la tua mobo non ha ne fix e ne divisore 5, quindi non credo si possa andare troppo lontano!, ma se vuoi provare, giusto per qualche bank, disabilita tutte le periferiche integrate, metti su una scheda video pci e un hd da battaglia (votati alla morte) e vedi cosa riesci a fare. ciao.
Old 09-06-2004, 12:54   #3
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

calcola ke però io posso decidere come e a ke velocità mettere i vari bus e le ram anke async ho queste libertà, ma il pci bus è a 41, ora, se lo downclokko ke succede risolvo???
Old 09-06-2004, 13:07   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

se non hai i fix non puoi intervenire sulla frequenza pci! quindi non puoi abbasare questa frequenza.
considera che tu hai solo il divisore 4
fatti due conti
bus 133/4 pci 33mhz ok
bus 150/4 pci 37,5mhz stai furi specifica
bus 166/4 pci 41mhz rompi tutto!

per questo ti ho detto di sisabilitare tulle le periferiche che hai nella scheda madre(modem,lan,ecc ecc.) e di usare una vga pci e un hd votati alla morte. ciao.
Old 09-06-2004, 13:40   #5
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da omerook
se non hai i fix non puoi intervenire sulla frequenza pci! quindi non puoi abbasare questa frequenza.
considera che tu hai solo il divisore 4
fatti due conti
bus 133/4 pci 33mhz ok
bus 150/4 pci 37,5mhz stai furi specifica
bus 166/4 pci 41mhz rompi tutto!

per questo ti ho detto di sisabilitare tulle le periferiche che hai nella scheda madre(modem,lan,ecc ecc.) e di usare una vga pci e un hd votati alla morte. ciao.

spetta, spetta, spetta, io posso decidere se aumentare o diminuire i mhz di ram, pci e agp indipendentemente dal bus 133 quad pomped, non ho menù ke dice 5:4 ecc ma ho possibilità di modificarli come voglio infatti a oc un po' fino 2850 avvia, avvia pure a 3.020 ma poi si resetta
Old 09-06-2004, 13:51   #6
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

allora se puoi abbasare le frequenze pci siglifica che hai i fix
ottimo! metti subito a 33mhz. per qunto riguarda l'overcloc a 3000ghz prova a dare un po di vcore al processore! ma soprattutto controlla la potenza dell' alimentatore doresti avere almeno un 400W. ciao.
Old 09-06-2004, 13:54   #7
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
allora se puoi abbasare le frequenze pci siglifica che hai i fix
ottimo! metti subito a 33mhz. per qunto riguarda l'overcloc a 3000ghz prova a dare un po di vcore al processore! ma soprattutto controlla la potenza dell' alimentatore doresti avere almeno un 400W. ciao.

dunque si ok, ali enermax 465W con trupower e silent manual reg ecc... ecc...

ok x il vcore, ma x i fix si ok li cambio, ma la mia skeda da 33mhz, il probvlema è ke in realtà sono 41!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 quindi li abbasso??? e poi do "fastidio" a qualke altra cosa???? visto ke x lei sarà meno la freq in mhz, anke se in realtà non lo è....
Old 10-06-2004, 11:53   #8
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

uppino uppetto!
Old 10-06-2004, 12:30   #9
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

allora aggiornaci! hai meso i pci a33mhz? hai dato un o di v core? ha quanto sei arrivato adeso in oc?
Old 10-06-2004, 12:38   #10
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
allora aggiornaci! hai meso i pci a33mhz? hai dato un o di v core? ha quanto sei arrivato adeso in oc?

dunque se overvolto è uguale non mi sale di più mi si avvia a 2940 ma come clicco su qualcosa mi riavvia e i pci non li ho ancora combiati ho "paura" di fottere tutto, finkè qualcuno di voi oc esperti non mi dice se può essere una buona idea o pazza non tocco quelli....
Old 10-06-2004, 12:42   #11
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Heretic
dunque se overvolto è uguale non mi sale di più mi si avvia a 2940 ma come clicco su qualcosa mi riavvia e i pci non li ho ancora combiati ho "paura" di fottere tutto, finkè qualcuno di voi oc esperti non mi dice se può essere una buona idea o pazza non tocco quelli....
il pci deve stare a 33, se, come hai detto tu ,quel 33 equivale a 41 abbassalo, freq più basse nn danno prob......
che tipo di ram hai???
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 12:43   #12
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

forse non hai capito! i pci devi metterli a33mhz! è cosi come li tieni 41mhz che rischi di rompere tutto!
comunque tornando all' oc come sei messo a temperature?
Old 10-06-2004, 12:58   #13
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
forse non hai capito! i pci devi metterli a33mhz! è cosi come li tieni 41mhz che rischi di rompere tutto!
comunque tornando all' oc come sei messo a temperature?

1. grazie ke mi stai aiutando
2. il problema dei pci è ke io ho messo sul bios 33, ok, non lo muovo! ma la mia skeda ha il difetto di fabrica secondo l'articolo del mio primo post sopra, di mettere a 41 anke se visualizza 33 nel bios, infatti volevo qualke programmino ke evidenziasse questa specifica ma non ne trovo, ho provato con aida ieri sera ma nulla.
3. l'oc stiamo ora a 2.850 mhz a 46° core e in full load 52° mentre prima era 33 e in full load a 43-46° (questo sempre a 2850) infatti non capisco xkè, il vcore è a 1,55v. La mobo viaggi da 29 a 36 in FL però calcola ke ho TT xaser III v2000a in alluminio, tt volcan 7+ dissi northpole su chipset, dissy su ram ventole e ventole ecc...

http://mashak.altervista.org/immagin...adeon_Pipe.JPG

http://mashak.altervista.org/immagin...deon_Pipe2.JPG

http://mashak.altervista.org/immagin...ayStation1.JPG

eheheh ciao e grazieeeeeeeee
Old 10-06-2004, 15:04   #14
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Quote:
1. grazie ke mi stai aiutando
2. il problema dei pci è ke io ho messo sul bios 33, ok, non lo muovo! ma la mia skeda ha il difetto di fabrica secondo l'articolo del mio primo post sopra, di mettere a 41 anke se visualizza 33 nel bios, infatti volevo qualke programmino ke evidenziasse questa specifica ma non ne trovo, ho provato con aida ieri sera ma nulla.
3. l'oc stiamo ora a 2.850 mhz a 46° core e in full load 52° mentre prima era 33 e in full load a 43-46° (questo sempre a 2850) infatti non capisco xkè, il vcore è a 1,55v. La mobo viaggi da 29 a 36 in FL però calcola ke ho TT xaser III v2000a in alluminio, tt volcan 7+ dissi northpole su chipset, dissy su ram ventole e ventole ecc...

http://mashak.altervista.org/immagin...adeon_Pipe.JPG

http://mashak.altervista.org/immagin...deon_Pipe2.JPG

http://mashak.altervista.org/immagin...ayStation1.JPG

eheheh ciao e grazieeeeeeeee
nn puoi abbassarlo di + il pci??? tipo a 30
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
Old 10-06-2004, 15:11   #15
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

abbasasrlo posso, ma poi non so se magari, se lo metto 1 in meno la skeda mette a 33, non ho garanzie riguardo "quanto effettivamente" incrementa o decrementa se cambio essendo sballato il valore di sistema in specifica non posso fidarmi, quindi volevo un programmino, quello del mio primo post lo ha ver con uno strumento fisico io non ho quei mezzi!!!!!!! uffiiiiiiiiiiii
cmq le temp xkè si sono alzate??? avete idee???

ciao e GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Old 10-06-2004, 15:32   #16
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Quote:
abbasasrlo posso, ma poi non so se magari, se lo metto 1 in meno la skeda mette a 33, non ho garanzie riguardo "quanto effettivamente" incrementa o decrementa se cambio essendo sballato il valore di sistema in specifica non posso fidarmi, quindi volevo un programmino, quello del mio primo post lo ha ver con uno strumento fisico io non ho quei mezzi!!!!!!! uffiiiiiiiiiiii
cmq le temp xkè si sono alzate??? avete idee???

ciao e GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
se hai una freq + bassa di 33 nn bruci nulla
Old 10-06-2004, 15:46   #17
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

tu dici ke se abbasso abbasso?? indipendentemente dalla skeda, si ma ki me lo dice??? uffaaaaaaaaaaaaaaaaa mo la distruggo e faccio primaaaaaaaa
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian