Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 21:06   #1
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
stasera mi sono avvicinato alla lirica... ridi pagliaccio...

Ho ascotato una canzone... ridi pagliaccio,di mascagni...breve ma molto intensa...dato l'effetto positivo che ha avuto su di me,chiedo a coloro i quali sono appassionati,di farmi un best of della lirica,possibilmente italiana e a sfondo malinconico triste come la suddetta canzone...
ke dire,dopo il metal ho scoperto un nuovo genere in grado di smuovere in me emozioni...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:07   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bhe anche la classica è bella prova a scaricarti beethoven luna piena o moonlight
Old 09-06-2004, 21:14   #3
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Bravissimo!
Quello della lirica e` un modo fantastico.
Certo, l'ideale e` ovviamente vedere una rappresentazione a teatro, ma anche ascoltare solo i cd non e` male (a patto di conoscere la storia e avere sottomano il libretto); poi ora ci sono i dvd...

Ma non divaghiamo:
Sul genere struggente le prime che mi vengono in mente sono:
La forza del destino (Verdi)
Madama Butterfly (Puccini)
La traviata (Verdi)
Macbeth (Verdi)
Aida (Verdi)

Ultima modifica di guldo76 : 09-06-2004 alle 21:19.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:17   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Io punterei sulla Boheme di Puccini
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:17   #5
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
La Bohème
Old 09-06-2004, 21:20   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ecco, io comincerei col non chiamarla "canzone"!

Proseguirei dando a Cesare quel che è di Cesare: quella che hai ascoltato è la "romanza" Vesti la giubba da I Pagliacci di Ruggiero Leoncavallo.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:21   #7
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Il barbiere di siviglia
La mamma morta
Figlio della luna
Old 09-06-2004, 21:37   #8
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Ecco, io comincerei col non chiamarla "canzone"!

Proseguirei dando a Cesare quel che è di Cesare: quella che hai ascoltato è la "romanza" Vesti la giubba da I Pagliacci di Ruggiero Leoncavallo.
quindi l'opera " i pagliacci" di ruggiero leoncavallo e' tutta come ridi pagliaccio? mi ha colpito rtantissimo..fosse tutto su quel genere...
Old 09-06-2004, 21:40   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Nessuno ha mai sentito Nessun Dorma cantata dai Manowar?Nulla a che fare con Pavarotti,certo,ma ugualmente da pelle d'oca!
Old 09-06-2004, 21:40   #10
me
Senior Member

mi sai dire tutti i titoli-atti di quest'opera?
Old 09-06-2004, 21:46   #11
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da me
quindi l'opera " i pagliacci" di ruggiero leoncavallo e' tutta come ridi pagliaccio? mi ha colpito rtantissimo..fosse tutto su quel genere...
Guarda, io sono un appassionato di musica, ma devo dire che la lirica non mi affascina come la sinfonica o la cameristica.

E questo per un motivo molto semplice: in un'opera lirica di "musica" ce n'è ben poca.

Mi perdonino i melomani, ma se si esclude qualche ouverture, qualche sinfonia e, soprattutto, qualche sublime romanza, tutto il resto è costituito da più o meno squallidi (pardon!) recitativi.

Ti è stata consigliata la Boheme, tanto per fare un esempio, ebbene: togli "Che gelida manina" e il susseguente "Mi chiamano Mimì" (per fortuna sono poco dopo l'inizio) tutto il resto è noia (olà, le guardie, aprite!).
Old 09-06-2004, 21:49   #12
me
Senior Member

ok,ma d3ell'opera di leoncavallo,gli atti sono tutti sul genere di ridi pagliaccio?
Old 09-06-2004, 21:54   #13
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
ok,ma d3ell'opera di leoncavallo,gli atti sono tutti sul genere di ridi pagliaccio?
Quanto ti ho esposto a proposito della Bohème vale anche per I Pagliacci come per tutte le altre opere.

Ma ripeto che questo è solo il mio parere.
Old 09-06-2004, 21:54   #14
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da badedas

Ti è stata consigliata la Boheme, tanto per fare un esempio, ebbene: togli "Che gelida manina" e il susseguente "Mi chiamano Mimì" (per fortuna sono poco dopo l'inizio) tutto il resto è noia (olà, le guardie, aprite!).
Direi che va a gusti.
A me La Bohème è piaciuta dall'inizio alla fine.
Old 09-06-2004, 23:54   #15
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Pagliacci non mi ha entusiasmato. La storia, però, è bella.
E' il classico triangolo d'amore, che però si svolge nel palcoscenico, e i due amici che si contendono la donna sono pagliacci.

"Ridi pagliaccio, che ognun applaudirà..... Ridi del duol che t'avvelena il cor"

E' molto toccante quel pezzo (Vesti la giubba) perchè presenta la tragedia di un personaggio che è cornificato, ma che ci deve ridere sopra e far divertire il pubblico. Quando logicamente il suo amore è tutt'altro.

La lirica non fa impazzire neanche a me, solo che ci sono dei pezzi che fanno venire la pelle d'oca.

Oltre a quelli già consigliati, devi sentire
L'aria della regina della Notte - Mozart, tratta dal Flauto Magico.
Sublime

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 23:55   #16
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Nessuno ha mai sentito Nessun Dorma cantata dai Manowar?Nulla a che fare con Pavarotti,certo,ma ugualmente da pelle d'oca!
Con tutto il rispetto per il cantante dei manovali... fa schifo.
Non ha una voce lirica, e stona da paura.

Se uno non se le può permettere certe cose, non le fa
Continui a suonare Hail and Kill o Carry On, e siamo tutti più contenti

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian