|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
pulire il rame
il mio slk800u (1 anno di vita) ha perso lucentezza, il colore del rame è marroncino.. insomma s'è ossidato. come posso pulirlo? ho letto che posso immergerlo in una soluzione di aceto+sale... ma è vera questa cosa???
qui il link alla guida...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: pulire il rame
Quote:
verissima l'ho fatto tante volte con il mio vecchio sk6 ![]() appena tocca la soluzione ridiventa brillante come nuovo o + ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Prendi un piatto ci metti un pò di sale fino e poi ci schiacci sopra del limone.
Poi prendi uno straccio o una spugna la "immergi" nella soluzioni e strofini sul rame. ti posso assicurare che funziona ottimamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le info... e poi... per eliminare la polvere annidata dentro le alette??? devo comprare per forza una bomboletta d'aria compressa??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
2) polmoni ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
con un po di sildol risolvi x l'ossidazione..........
x la polvere passa uno scotex tra le alette
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
mmm
Quote:
mmm... non mi piace molto come idea... alcuni cristalli di sale potrebbero non sciogliersi e si rischia do rigare il fondo del dissi ... meglio aceto e sale che tanto quello ke non si scioglie rimane sul fondo della bacinella ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
polmoni... eh eh...
vado dal meccanico vicino di casa ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
un'ultima cosa... se uso dei guanti da chirurgo (per prendere il dissi dall'aceto) non lascio impronte vero?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
non potresti usare del cotone?
![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Secondo me x pulirlo bene ti compri una confezione di smack rame... Un mio amico lo ha usato e ti garantisco che l'effetto è assicurato! Per levare la povere mettilo sotto l'acqua corrente, io faccio quasi sempre così, in questo modo ogni microscopica particella viene lavata via...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
aceto e sale sciolti in acqua bollente.
tutto il resto e' una stupidata a confronto. la nonna vince sempre. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
lo smack rame contiene dei microgranuli ke possono graffiare il rame, e quindi non è una grande cosa x la base del dissy ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() so invece che lo smack rame lo usa mia madre e ha dei microgranuli e non penso di usarlo per pulire l'slk. non posso arrivare a strofinare con la pezza in mezzo alle alette. cmq sabato farò il tutto, vediamo come viene! grazie a tutti per i preziosi consigli! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
certo !!! è la soluzione + semplice e + efficace non capisco come ankora la gente non lo voglia capire !!! non usate lo smak ke gratta tutto!!! olaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.