Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2004, 13:05   #1
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
info palmari (quale prendere?)e giochi..

......ciao a tutti,
sto entrando nel mondo spettacolare dei palmari di cui mi sono un pochino documentato.
Sono indeciso su quale palmare prendere per fare queste cose:
navigare in internet, leggere mp3 e soprattutto giocare a tutti i giochi possibili.

quale palmare mi consigliate? per adesso non mi interessa il GPS anche perchè vorrei spendere massimo 300 euri.
avevo pensato a questi : dell x30 (312mhz), dell x3 e asus mypal620
Quanto influenza avere 32 mb di ram invece di 64mb per i giochi?
Avevo trovato un hp1915 a un prezzo ottimo però mi sembra di aver capito che non tutti i giochi funzionano (troppo lento), che dite?

grazie
ciao
neo985
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 13:13   #2
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
approposito, un processore da 266mhz va bene per i giochi?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 13:19   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
se vuoi soprattutto giocare con gli ultimi emulatori (GBA e SNES) ti serve un processore a 400 Mhz o +

I nuovi Dell X30 dicono che siano veloci ma tutti testano il modello a 624 Mhz , quindi non sò dirti se il 312 Mhz è al pari dell' Asus 620 .

L' Asus per giocare è un ottimo prodotto , ma devi overclokkarlo un pokino con i giochi + pesanti SNES (final fantasy 6, crono trigger, ecc) , mentre il Dell X30 a 624 Mhz non richiede overclock e fà girare tutto fluido (qualche problema sui giochi GBA ma per immaturità dell' emulatore credo).

Pare che alcuni giochi con l' emulatore Morphgear su WM2003 SE diano problemi con X30 (lag al dpad) , dicono sia dovuto ad una incompatibilità dell emulatore risolvibile a breve con l'a ggiornamento dello stesso.

Da scartare assolutamente il 1910/15 che monta un 200 mhz Xscale.

Io guarderei anche il 1940 ha processore Samsung a 266 Mhz che è + veloce di un 300 Mhz Xscale ed è un palmare che costa relativamente poco.

I giochi per Pocket girano quasi tutti benissimo anche sui 200 Mhz
e ci sono giochi molto buoni come Tomb Raider, Ultima Underworld, Age of Empire ecc. Oltre alle avventure della Lucas e i giochi Dos.

Sicuro che un gameboy adv (99 euro) con memory flash vergine esterna (50 euro) non faccia al caso tuo?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 13:23   #4
neo985
Senior Member

il game boy ce l'ho, questo lo volevo anche usare per word excel ecc...e soprattutto anche per navigare in internet.
Quindi con il 1915 (anche overclokkato a 300mhz) può andare bene per i giochi tipo indiana jones cioè quelli apposta per i pocket?
tra il mypal620 e il dell x3 (64 di ram) quale mi consigli?
grazie
ciao
neo85
Old 19-06-2004, 13:37   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da neo985
il game boy ce l'ho, questo lo volevo anche usare per word excel ecc...e soprattutto anche per navigare in internet.
Quindi con il 1915 (anche overclokkato a 300mhz) può andare bene per i giochi tipo indiana jones cioè quelli apposta per i pocket?
tra il mypal620 e il dell x3 (64 di ram) quale mi consigli?
grazie
ciao
neo85
su siti americani dei 1915 non tutti arrivano a 300 Mhz stabili probabilmente perkè i componenti su questi palmari non sono qualitativamente uguali ai modelli + costosi.

Se non vuoi rischiare compra il 620 (BT con bluetooth se vuoi un pò di espandibilità futura) è uno dei + veloci palmari in circolazione nell' ambito games.

Inoltre sui modelli X30 della Dell viene montato il nuovissimo Bullverde a 312-624 mhz , questo processore ha l WMMX ed è molto + potente degli Xscale montati sull' Asus e sui vari Ipaq.

Per darti un metro di paragone X30 a 624(bullverde) Mhz è un 50% + veloce del suo predecessore X3 a 400(xscale) Mhz (la velocità non è teorica ma è reale in quasi tutti gli applicativi).

Quindi teoricamente un X30 a 312Mhz dovrebbe essere al pari di un Xscale a 400 , in teoria dato che nessuno che possiede un Xscale a 400 lo ha ancora cambiato con un 312 Mhz , quindi non si sà nulla di certo (tranne i test sintetici che non sempre corrispondono al vero).
Old 19-06-2004, 13:40   #6
neo985
Senior Member

e la differenza tra dell x3 e 620?
sono indeciso se prendere il 620 soprattutto per il fatto che ha la batteria non removibile.
ciao
neo85
Old 19-06-2004, 13:49   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
sono indeciso se prendere il 620 soprattutto per il fatto che ha la batteria non removibile.
ciao
neo85
Io consigliavo sempre X3 , per il semplice motivo che l' Asus 620 non ha la batteria removibile e dico da sempre che questa politica "dell' usa e getta" a me proprio non piace affatto.

Lo dissi quando costava + di 400 euro e lo ripeto ora che costa - di 350 . Sono tanti soldi se si ragiona in termini di lire italiane e pensare che dopo 2-3 anni sarà da buttare beh mi lascia davvero perplesso su che politica commerciale fà l' Asus.

Tale politica è confermata comunque anche dall' assistenza che è una delle peggiori che esista.

Dopo questa premessa ti dico che sia X3 (400mhz) sia Ipaq 4150 sono circa un 10-15% + lenti negli emulatori rispetto all' Asus 620

Se vuoi dei test reali (emulazione di Quake) qui trovi una tabella con molti palmari e nelle ultime pagine non ancora postate in prima trovi i test dei nuovi Dell X3 e X30

http://www.pocketmatrix.com/forums/v...3fe6f98f8b6bf8
Old 19-06-2004, 14:05   #8
neo985
Senior Member

guardando i benchmark mi sembra che l'X3 sia quasi alla pari con l'asus, quindi mi sto orientando su questo...........e sulla durata della batteria come siamo messi per l'X3?
Avevo anche preso in considerazione di prendere l'X30 a 600 mhz ma dicono che la batteria non dura niente è vero?
ciao
neo85
Old 19-06-2004, 14:07   #9
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
ciao
neo85
Anche io ti consiglio l'X3, forse l'A620 ha un pad migliore per i giochi però... Comunque lascia stare il 1915/20/30 devi prendere almeno il 1940 che col suo samsung 266 se la viaggia bene, quasi come l'Xscale 400Mhz...

viger tu hai visto dei test con l'FPSE e il blueverde 624?
Immagino che sia possibile raggiungere la velocità originale della play... almeno nella maggior parte dei giochi
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 14:16   #10
neo985
Senior Member

avevo letto che il bullverde x30 a 312 è paragonabile a un xscale 400mhz è vero?
Old 19-06-2004, 14:19   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Si Rizlo , quelli che l' hanno comprato (il 624 mhz) dicono che nell' emulatore Psx è un portento

ma io non sono uno sfegatato di giochi 3D.

L' X30 è potente ma ancora immaturo e poi il mio Ipaq 2210 non lo cambierei con nulla al momento, per me i punti fermi sono deciso aumento di autonomia e schermi VGA.

Credo che anche tu Rizlo stia aspettando schermi migliori o mi sbaglio?
Old 19-06-2004, 14:21   #12
lo_Shop_di_tadz
Registered User

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate l'OT: c'è indiana jones per palmare????
lo_Shop_di_tadz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 18:02   #13
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
a me invece i game 3d piacciono da paura!! non vedo l'ora di mettere l'emulatore sul mio Qtek 2020...già, non ce l'ho messo ancora perchè non ho un'SD per mettere i giochi, il max della compressione è 160mb, sulla mia 128mb non ci và...
l'X30 sarà sicuramente un portento, ma ci giochi per neanche un'oretta perchè dopo si scarica...
dici che sul mio 2020 andranno bene? alle brutte overcloccandolo a 500Mhz dovrebbe andare + che bene...
MegaHertz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 18:31   #14
neo985
Senior Member

tra il x30 312mhz e il x3i 400mhz quale scegliereste?
su quale dei due la batteria dura di più?
grazie
ciao
neo85
Old 19-06-2004, 18:55   #15
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
tra il x30 312mhz e il x3i 400mhz quale scegliereste?
su quale dei due la batteria dura di più?
grazie
ciao
neo85

ardua scelta , anche perkè il 312 Mhz sul campo di battaglia non si è ancora confrontato con i grandi.

Se proprio non puoi prendere il 624 mhz allora io prenderei l' X3i a 400mhz . Ha prestazioni alte ed è collaudato.
Old 19-06-2004, 19:43   #16
neo985
Senior Member

la batteria dell'x3i quanto dura? dura di meno o di più degli ipaq(batteria originale).

ciao
neo85
Old 20-06-2004, 09:59   #17
neo985
Senior Member

nessuno sa per caso dove guardare per una recensione del dell x30 312 confrontato con il dell x3i e l'asus?
grazie
ciao
neo85
Old 20-06-2004, 11:27   #18
Rizlo+
Senior Member

Quote:
la batteria dell'x3i quanto dura? dura di meno o di più degli ipaq(batteria originale).

ciao
neo85
Come gli ipaq, però avendo l'X3i sia wi-fi che bluetooth se vengono usati contemporaneamente l'autonomia ne risente parecchio...

Comunque anche io ti consiglio l'X3i piuttosto chel 'X30, l'Xscale a 400Mhz va più che bene e ha un autonomia ancora umana.
Old 20-06-2004, 11:29   #19
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_Shop_di_tadz
Scusate l'OT: c'è indiana jones per palmare????
OT ON

SI, gira con pocketSCUMM che è il motore grafico delle vecchie avventure della lucas, quindi non solo indy

OT OFF
Old 20-06-2004, 11:30   #20
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
L' X30 è potente ma ancora immaturo e poi il mio Ipaq 2210 non lo cambierei con nulla al momento, per me i punti fermi sono deciso aumento di autonomia e schermi VGA.

Credo che anche tu Rizlo stia aspettando schermi migliori o mi sbaglio?
esatto, non mi dice nulla l'X30, era solo una curiosità sapere come va con l'FPSE...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian