|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Req, info - proprietà fotocam - ISO, informazioni
accendo la fotocamera, una canon A300.. a me non serve fare cose complicate.. solo foto che con questa fotocamera vanno + che bene..
la accendo e pigiando sul pulsante func tolgo dalla modalità tutto automatico e metto semiautomatico.. vorrei sapere.. i parametri ISO che sono? 50,100,200,300,400 che sono?? qualcuno mi può spiegare bene che differenza c'è tra questi parametri? nn ho trovato nulla nelle guide.. a meno che non sia sotto un'altro nome :P sono niubbone nel campo.. hola
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
E' la sensibilità alla luce del CCD. + è alto più il CCD è sensibile, meno hai bisogno di luce, più produce artefatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aha! Fiko.. ho capito.. in caso di tanta luce serve un iso basso quindi.. e in caso di luce scarsa o non ottimale meglio alzare
![]() ecco perchè quando non c'è luce ottima con iso automatico (50 mi sembra) vengo un pelo mosse e bruttine ![]() grazie.. basta alzare e le foto vengono meglio ![]() ottima segnalazione. ti ringrazio
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosa intendi per "più produce artefatti"?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dato che il sensore è più sensibile produrrà dei pixel sporchi (cosiddetto rumore). A 50 c'è poco rumore e man mano che si alza il valore di ISO questo rumore aumenta esponenezialmente. A 400 ISO un'immagine è quasi irrecuperabile.
Consiglio di non superare i 100 (con 100 di ISO si potranno usare velocità dell'otturatore più elevate, quindi le foto risulteranno meno mosse). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm.... non capisco.. :P ma nemmeno tanto luminose.. solo nelle zone chiare sono venute proprio chiare :P :P :P gh forse ho capito.. io ho fatto la foto a 400 di ISO e poi l'ho rimpicciolita di circa la metà.. forse è per quello che non vedo obrobri.. cmq grazie del consiglio :P
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' una questione di occhio. Poi non so' quanto la tua macchina sia 'rumorosa'.
![]() La mia anche a 200 è abbastanza rumorosa (mi pare, ho fatto poche prove). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.